Tonnara di Bonagia **** Bonagia Sicilia

CONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • VICINANZA AL MARE: Un ex tonnara ristrutturata che si affaccia sul porticciolo di Bonagia offre senz’altro un meraviglioso angolo della Sicilia da provare. Emozioni garantite soprattutto la sera quando viene illuminata da luci molto suggestive!
  • PULIZIA: I nostri ospiti hanno spesso lodato la cura e la pulizia degli interni di questa struttura molto particolare.
  • PUNTO STATEGICO: Se si desidera vedere tutto ciò che la costa nord-occidentale della Sicilia ha da offrire, questo è sicuramente un ottimo punto d’appoggio per potersi spostare con facilità.

SCONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • SPIAGGIA: La spiaggia antistante presenta pochi punti di sabbia. La consigliamo dunque a chi predilige le spiagge con ciottoli e scogli.
  • VITA NOTTURNA: Nei dintorni del villaggio non ci sono molti locali o pub. Per poter passare delle serate di puro divertimento ci si deve spostare nelle località più vicine.
  • ANIMAZIONE: Questo è probabilmente il punto più debole di questa struttura: animazione poco fantasiosa, un po’ inesperta e molto soft rispetto ad altri villaggi.

 

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

L’emozione di soggiornare in un’ex tonnara è garantita. Ma non è una struttura che consigliamo alle famiglie con bambini piccoli

 

DESCRIZIONE

L’hotel Tonnara di Bonagia si trova nella Sicilia Occidentale e rappresenta una delle strutture più belle di questa zona. Infatti ha una vista panoramica non indifferente in quanto la visuale di copertura si estende dal pizzo Cofano fino alle Isole Egadi, dal Monte Erice al golfo di Bonagia. Si affaccia direttamente sul mare ed è stato costruito in una vecchia Tonnara siciliana che risale addirittura al XV secolo. Naturalmente è stata completamente ristrutturata e adattata ai canoni estetici di oggi. Questo hotel è ideale per ogni tipo di vacanza: per le famiglie che cercano relax in una bella struttura così come sede per congressi o meeting di lavoro. Per raggiungere la struttura è molto facile in quanto la città più vicina, Trapani, si trova solamente a 15 km mentre l’aeroporto a 30 km. Palermo invece si trova a 75 km.

CAMERE

L’hotel possiede 104 camere di diversi tipi come doppie, triple, quadruple, junior suite e suite. Tutte sono dotate di ogni tipo di comfort: aria condizionata con regolazione autonoma, tv flat, telefono, connessione wifi gratuita, una piccola cassaforte e un utilissimo frigobar (il riempimento dev’essere su richiesta), phon. Per quanto riguarda i servizi igienici, alcune camere hanno il box doccia mentre altre la vasca da bagno. Inoltre, sono disponibili camere vista mare oppure con un piccolo balconcino che si affaccia sul cortile. Per quanto riguarda le camere matrimoniale, queste hanno un letto matrimoniale e un divano letto (il massimo degli occupanti è di 4 persone). Invece le suite si affacciano sui giardini, sulla corte interna oppure sul mare.

SERVIZI

I servizi che la struttura propone e di cui gli ospiti ne possono beneficiare sono numerosi. Innanzitutto il parcheggio per la propria macchina è gratuito ma non è custodito, l’accesso alla piscina è gratuito e su un lato è presente anche l’idromassaggio. Inoltre, è attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento scorte. Chi non vuole rinunciare allo sport nemmeno in vacanza, a disposizione c’è un campo da tennis illuminato, un altro che ha una funzione polivalente e un anfiteatro con capacità di circa 200 posti per l’intrattenimento serale. Sia a bordo piscina che all’interno dell’hotel è presente un bar per potersi rinfrescare durante il giorno. Per coloro che amano prendere il sole, possono beneficiare del solarium in legno attrezzato di lettini. Chi invece viaggia per lavoro, la struttura offre una sala con interni moderni e innovativi supporti audiovisivi da poter essere usati per ogni tipo di evento.

A TAVOLA

“La Muciara”, il ristorante dell’hotel, offre una bellissima visuale sul porticciolo e le pietanze sono a base della cucina siciliana e in particolare trapanese. La sala è climatizzata e ospita fino a ben 200 persone. Nei mesi estivi c’è anche la possibilità di poter cenare all’aperto nella zona della corte immergendosi così in un’atmosfera un po’ surreale e che appartiene al passato. Tutti i pasti hanno un servizio al tavolo o, qualche volta, anche a buffet ma ciò rimane a completa discrezione della direzione. Le bevande sono escluse dal pacchetto.

SPIAGGIA

La spiaggia si trova a solo qualche metro dall’hotel e si tratta di una piccola caletta di sabbia e scogli con un piccolo pontile in legno. E’ attrezzata sia di ombrelloni che di lettini così come anche la piscina dell’hotel.

ANIMALI

Gli animali di piccola taglia sono ammessi ma con un piccolo supplemento per la disinfestazione finale.

NEI DINTORNI

  • San Vito lo Capo: nel 2012 la spiaggia di questa località è stata nominata tra le migliori in Italia. Oltre al paesino di San Vito lo Capo, è affascinante andare alla scoperta di tutte le calette che questa zona offre.
  • Riserva dello zingaro: è una delle coste più belle d’Italia e si trova a circa un’ora di macchina dall’hotel Tonnara di Bonagia. E’ una meta ideale sia per gli appassionati di trekking che per gli amanti del mare. Nei vari percorsi si possono ammirare tutte le scogliere a picco e si possono raggiungere calette nascoste caratterizzate da acqua color verde turchese e fondali bassi.
  • Trapani: questa città siciliana offre tutto ciò che un turista cerca in quest’isola: mare, arte, cultura e gastronomia. C’è solo l’imbarazzo della scelta con cosa iniziare.
  • Isole Egadi: questo arcipelago è formato principalmente da 3 isole: Favignana, Marettimo e Levanza e si trovano a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia.
  • Erice: la piccola cittadina di Erice è avvolta da una bellezza molto particolare in quanto è di origine fenicia e greca e si trova a 751 metri di altezza sul monte. Tutto l’interno della città è un labirinto di stradine e vicoli che permettono a volte il passaggio di una singola persona. L’atmosfera medievale, i cortili interni delle case, le rinfrescanti pinete e la tranquillità e la pace che vi regnano la rendono una meta turistica di tutto rispetto.
  • Monte Erice: questa montagna che si trova in provincia di Trapani è piena di percorsi di trekking con scorci panoramici mozzafiato.