Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi lug26

Tags

Related Posts

Share This

Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi

Molte persone si chiedono quali sono le spiagge più belle della Sardegna, soprattutto se è la prima volta che visitano l’isola, noi di Play Viaggi abbiamo provato a stilare una classifica per portarvi in luoghi meravigliosi anche solo con la fantasia.

1) Rena bianca

In cima alla classifica troviamo la spiaggia Rena Bianca che si trova a Santa Teresa di Gallura. Già a vederla dall’alto impressiona per il suo colore acceso e per la sfumatura tra il celeste e il blu scuro. Scendendo fino alla riva rimarrete a bocca aperta di fronte a questa incantevole piscina naturale. Un mare da sogno, quello da cartolina che immaginiamo d’inverno quando fa freddo e ci viene voglia di evadere. Se decidete di fare un salto in questo angolo di paradiso tenete a mente che ad agosto potrebbe essere molto affollata.

Rena Bianca  Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi

2) Chia

Il secondo posto in classifica lo merita la spiaggia di Chia, vicino Cagliari, sabbia bianchissima che contrasta con l’azzurro intenso del mare. Le spiagge grandi rendono il tutto ancora più interessante, un vortice di bellezza e natura che culmina nel favoloso colore dell’acqua. Qui le lunghe passeggiate sul bagnasciuga saranno un passatempo meraviglioso, in alternativa potete stare rilassati a rubare con gli occhi quel mare unico. Questa zona è l’habitat dei fenicotteri rosa, quindi non sarà difficile trovarne qualcuno e fotografarlo. Le spiagge vicine sono da non perdere, tra le tante vi segnaliamo Su Giudeu e Cala Cipolla.

 CHiA2 Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi

 

3) La Pelosa

Al terzo posto troviamo la spiaggia La Pelosa, sabbia bianca che si scontra con la macchia mediterranea presente anche in spiaggia.

Questa spiaggia ha conquistato il quarto posto tra le spiagge più belle d’Europa, è considerata unica per il colore del suo mare: un turchese acceso strabiliante.

 Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi

4) Cala Mariolu

Il quarto posto è occupato da Cala Mariolu, chiamata così per la foca monaca che rubava il pesce ai pescatori (da qui il termine mariolu, che in sardo vuol dire ladra). È un po’ difficile da raggiungere ma ne vale la pena. Per arrivare alla spiaggia infatti, è necessario camminare lungo un percorso impegnativo o in alternativa passare via mare in barca o con il gommone. La caratteristica di Cala Mariolu sono i piccolissimi sassi lisci e bianchissimi che creano un effetto strepitoso con la luce del sole. È un luogo incontaminato quindi sarà bene organizzarvi in anticipo per qualsiasi esigenza. Altra cosa da tenere in considerazione è l’orario in cui andare, questa spiaggia è esposta al sole solamente la prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio rimane in ombra. È adatta ai bambini perchè il fondale è basso, ma attenzione perchè potreste trovarla affollata.

cala mariolu Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi

5) Cala Goloritzè

Cala Goloritzè conquista il quinto posto, è vicina a Cala Mariolu e anch’essa composta di sassolini. Nel 1995 è stata nominata Monumento Nazionale Italiano proprio per la sua bellezza e unicità. Prima di visitarla dovete sapere che per raggiungerla dovrete scendere per un sentiero e impiegherete circa un’ora (e mezz’oretta di più per risalire), non ci sono servizi e soprattutto è vietato portare via i sassi.  Nonostante questa piccola scomodità, la cala è assolutamente da non perdere.

 

calaGoloritze Le 5 spiagge più belle della Sardegna secondo Play Viaggi

Questa è la classifica delle spiagge più belle della Sardegna secondo noi di Play Viaggi, fateci sapere quali sono le spiagge migliori secondo voi lasciando un commento qui sotto; saremo felici di aggiungere anche le vostre proposte con il fine di creare una classifica completa e ampliata.

 

Play Viaggi – It’s Tested!