ALBA AZZURRA*** – Torre dell’Orso – Puglia

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    1 km
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Villaggio di piccole dimensioni, adatto per una famiglia o coppie. Buona ristorazione e animazione coinvolgente.  Nelle vicinanze spiagge e paesaggi mozzafiato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CmMGrX-o1Y0

 

DESCRIZIONE

A soli 1000 mt da una delle più rinomate baie del Salento, dove un mare cristallino lambisce l’ampia spiaggia di sabbia bianca incastonata tra le splendide scogliere di Torre dell’Orso, si trova Alba Azzurra, con le sue costruzioni tipicamente mediterranee circondate dal verde.

 

CAMERE

Sistemazione: 71 camere con aria condizionata, TV sat, cassetta di sicurezza, frigobar. Disponibili 24 camere Comfort (2 posti letto) con letto matrimoniale e patio, situate al piano inferiore; 47 camere Family (3/4 posti letto) con una camera con letto matrimoniale e una camera con divano letto estraibile o a castello, con balcone o patio.

Tra le Family 4 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box. Tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

Servizi: reception 24/24, wi-fi gratuito nella hall, piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, ristorante, bar, parcheggio privato,

Servizi a pagamento: bar, frigo bar, noleggio biciclette e auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni.

Animali: sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nelle aree a lui dedicate specificate all’interno del regolamento che viene consegnato all’arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali. Gli animali non sono ammessi presso i lidi convenzionati. Soggiorni: minimo 7 notti dal 30 luglio al 1 Settembre, nei restanti periodi soggiorni liberi.

Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Baby park, piscine con scivoli ad acqua, animazione diurna e serale, miniclub e junior club (dal 16/06 al 15/09  – h.10.00-13.00 /  16.00-19.30), parco giochi per bambini, campo da calcetto, campo da beach volley.

A TAVOLA

Ristorazione: (Lunch: 12:30 – 14:30 – Dinner: 19:30 – 21:30). Il ristorante ha un’ampia sala dove, oltre ad essere servita una ricca prima colazione a buffet, si potranno gustare
pranzo e cena con servizio a buffet con menu tipici della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale (acqua e vino della casa inclusi). Serate a tema con serata
pugliese e serata elegante.

HBB: la tariffa in mezza pensione comprende: welcome drink, tessera club, colazione e cena a buffet (19.30-21.30) acqua e vino inclusi con tavolo assegnato e serate a tema,

Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.

Biberoneria: Cucina a disposizione delle mamme e dei papà che vogliano preparare i pasti per i propri bambini. È attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie.  Negli orari dei pasti è presente il personale per assistere mamma e papà.

SPIAGGIA E MARE

Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso. Spiaggia convenzionata compresa nella quota : Lido Solero e Lido Marangi in località Li Marangi –

San Foca (distante ca 2,5 km) con ombrelloni e lettini (su prenotazione sino ad esaurimento).

Servizio navetta ad orari prestabiliti (su prenotazione sino ad esaurimento).

Mini crociera in catamarano sino alla Baia dell’Orte con snorkeling e aperitivo a bordo dal 01/06 al 29/09 (condizioni meteo permettendo) con partenza dal Porto di Otranto (transfer a  pagamento).

NELLE VICINANZE

Vicinissima a luoghi di interesse storico, naturalistico e paesaggistico: a soli due chilometri il sito archeologico di Roca Vecchia con la sua torre di avvistamento cinquecentesca e le sue due grotte della Poesia, una delle quali definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, ma anche a Otranto, Lecce e Castro con la famosa Grotta Zinzulusa. L’entroterra di Torre dell’Orso è ricchissimo di storia, tra dolmen e menhir, ma la località è anche un centro mondano, con la sua movida e i tanti locali che offrono divertimento nelle lunghe notti calde dei mesi estivi, con sagre e pizzica travolgente nelle serate di piazza.

In aereo: Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 75 Km – Aeroporto di Bari Palese: distanza 196 Km.

In auto: Da Lecce: SP1 Lecce-Vernole, SP145 e SP297 direzione Melendugno (LE) – distanza 25 km.

In treno: Stazione ferroviaria FF.SS. di Otranto (LE): distanza 18.8 km – Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 25 km.