Amphoras **** Sharm El Sheikh – Recensione Ufficiale

Play Viaggi consiglia questa struttura per gli amanti della tintarella e degli sportivi, per chi non presta attenzione ai dettagli delle camere, con arredamenti semplici e senza pretese, così come la cucina, essendo un villaggio molto vasto  la qualità del cibo non è molto curata, come può essere per altre strutture. E’ inoltre possibile compiere immersioni subacquee ed escursioni nei siti archeologici dell’antica civiltà egiziana, attraverso il deserto e le oasi, nei parchi naturali o tra le rocce dei canyon.

Il villaggio Amphoras, circondato dal vasto deserto del Sahara, si affaccia su uno dei mari tropicali più belli al mondo, esattamente nella località di Ras Umn Sid che dista 19 km dall’aeroporto, 7 km da Naama Bay e 3 km dal centro di Sharm El Sheikh.  La città regala temperature miti tutto l anno. Circondato da calette il villaggio gode di una posizione privileggiata per gli amanti dello sport, grazie alle attività acquatiche anche organizzate dal villaggio stesso.

 

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Scogli
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Media
Descrizione

Semplice e modesto L’Amphoras è tra i più apprezzati villaggi di Sharm

VillaggioSharm el SheikhAll Inclusive e servizi

MARE

Mare cristallino con calette di sabbia corallina, attrezzate di ombrelloni e lettini e un pontile di che permette di ammirare la vicina barriera corallina. Un consiglia Play è quello di portarsi le scarpette di gomma per chi avesse i piedi più sensibili.

ANIMAZIONE – SPORT E SERVIZI

L’animazione vi coinvolgerà in ogni momento della giornata: dagli spettacoli del mattino sino a quelli serali. Anche Il momento del pranzo e della cena posso  essere una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere le emozioni della vacanza. I più piccoli e giovani ospiti saranno coinvolti in programmi, attività e spettacoli di animazione sia diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli, a loro disposizione il Tarta club 3/12 anni e Junior club Jek 12/18 anni ad orari prestabiliti. A disposizione degli ospiti per regalare momenti di relx e svaglo saranno le sei piscine, il beach volley e beach tennis in campi regolamentari, per i più appassionati ci sarà il  beach bocce, il ping pong, freccette e la palestra per mantenersi sempre in forma.

CAMERE

Struttura che accoglie ben 488 camere tutte dotate di servizi: dalla tv, all aria condizionata al firgo bar. Peccato per l’arredamento semplice e un pò datato. Comunque le loro disposizioni all’interno del villaggio e le diverse suddivisioni cercano di soddisfare le varie esigenze degli ospiti, per quanto possibile.  Dispinibili  le camere Classic , Chalet singolo dotato di camera e soggiorno separato con divano letto matrimoniale, Chaleto 2 letti singoli separate, soggiorno con divano letto matrimoniale e doppi servizi consigliato per famiglie numerose o gruppi di amici.

A TAVOLA

Nonostante il ristorante, con servizio a buffet  sia a gestione italiana, la qualità non è ottima causa l’elevato numero di ospiti che può avere il villaggio. Per chi ha un palato raffinato, sicuramente è una nota negativa per la scelta di questa struttura. In ogni caso non mancheranno l’ angolo show cooking all’isola della pasta, ed i bar in spiaggia e piscina per potersi risorare e godere qualche attimo di relax. A pagamento e con un altra qualità è invece il ristorante “Mermaid” al mare, dove la sera si possono degustare specialità di pesce e crostacei.

Sharm el Sheikh

Meta di intramontabile richiamo turistico, Sharm El Sheik è una delle bellezze d’Egitto più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Posizionata nella parte Sud della Penisola del Sinai e bagnata dal Mar Rosso che offre baie calme e dalle temperature gradevoli tutto l’anno, Sharm El Sheik è riconosciuta a livello internazionale per la limpidezza delle sue acque e la meraviglia dei propri fondali marini.

La barriera corallina, o reef che dir si voglia, della città egizia, seconda solo a quella Australiana, è infatti uno dei motivi alla base del cospicuo turismo che anima Sharm tutto l’anno e la popola di appassionati di immersioni, snorkeling o sport acquatici.

Per gli amanti del mare e delle sue profondità, una delle mete imperdibili durante una visita a Sharm El Sheik è senza dubbio il parco marino nazionale di Ras Mohamed che, posizionato in una zona desertica e difficilmente raggiungibile senza appoggiarsi ad un tour organizzato, offre dei punti di barriera ricchissimi di flora e fauna. Un vero paradiso per tutti gli amanti dei fondali acquatici, super colorati e pieni di pesci tropicali!

Per chi invece al relax del mare, preferisce la movida, magari serale, una tappa d’obbligo è una visita a Naama Bay. Posizionata accanto alla città vecchia di Sharm, Naama Bay è famosa per la presenza di negozi, centri commerciali e locali serali animati dalla tipica allegria egiziana: una località per vivere la notte a tutto divertimento. Tra le caratteristiche meno apprezzate di Naama Bay spicca probabilmente il gran caos che la tradizionale parlata egiziana, a voce alta quasi urlata, crea tra le strade del centro.

Da segnalare per gli amanti dell’arte la chiesa cristiana “Copta”, costruita nel 2000, che rappresenta un vero inno all’arte e all’architettura barocca – opulenta. Chi deciderà di visitare questa opera d’arte rimarrà a bocca aperta di fronte ai numerosi affreschi, alla luminosità dei colori e al massiccio impiego d’oro, che rende questa chiesa un vero e proprio elogio all’architettura e alla pittura.

Chi invece è amante dell’avventura non può non provare le emozioni del deserto sconfinato, sulla gobba di un dromedario oppure in sella ad un potente Quad. Le escursioni non sono però solo caldo e fatica: l’alba e i tramonti sono unici quando lambiscono le soffici dune del deserto. E non è finita: i Beduini , all’interno delle loro tende vi ringrazieranno per la visita con una piacevole tazza di tè a cui seguirà la tipica cena locale, molto saporita e povera di grassi, come tradizione egiziana vuole.

C’e infine chi predilige sedersi in un comodo ristorante per gustare le migliori espressioni culinarie locali. Sharm El Sheik soddisfa anche queste esigenze: il Fares, nella zona del Mercato Vecchio, è il posto per eccellenza della città in cui provare le ricette di pesce tipiche del posto. Per una cena romantica e con vista mozzafiato c’è El Fanar, ristorante sul mare in Ras Umm Sidd, l’ideale per un tetè a tetè nord africano. Ed in ultimo, per i nostalgici della cucina italiana, lo Zigolini è il posto giusto: a fianco della famosa discoteca Pacha, offre piatti nostrani di altissima qualità.

All inclusive:

• colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e cuoco italiano
• colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00 presso il bar “Cabana”
• snacks ad orari prestabiliti
• una cena (previa prenotazione) presso il ristorante “Mermaid”
• acqua e soft drinks in dispenser nei punti bar fino alle 24.00 (secondo orari di apertura)
• tè e caffè americano dalle 14.00 alle 24.00

Servizi gratuiti:

  • grande schermo per mondiali di calcio
  • reception 24h
  • cambio valuta
  • sportello ATM (con carta di credito)
  • navetta ad orari prestabiliti per Naama Bay

Sevizi a Pagamento:

  • servizio in camera,
  • internet point
  • connessione wi-fi presso la reception
  • assistenza medica esterna
  • servizio di baby sitting (su richiesta)
  • centro telefonico
  • servizio lavanderia
  • sala conferenze