Arbatax Park Resort – Le ville del parco **** Arbatax

Per info chiamaci al N. 06.21117951
Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    400 mt
  • Profondità
    Alta
Descrizione

L’Arbatax Park Resort sorge in un parco naturalistico, circa 60 ettari di verde dove potrete perdervi in scenari meravigliosi e ammirare da vicino la flora e la fauna locale. Un centro benessere di 2000 mq rende il tutto ancora più rilassante, attenzione però… non è in piano e potrebbe non essere adatto a chi ha difficoltà motorie

 

DESCRIZIONE 

La caratteristica di questo resort è quella di trovarsi proprio all’interno di un parco, si trova lungo la costa della meravigliosa Penisola Bellavista, luogo che regala calette e punti mare da mozzare il fiato. Due sono i punti dolenti di questo resort: il parco è molto grande e in alcuni tratti presenta salite (motivo per cui lo sconsigliamo a chi ha difficoltà motorie) e i cellulari non prendono in tutte le aree (sconsigliato a chi vuole una vacanza social!). Sembra invece essere il luogo ideale di chi predilige il relax, non solo per l’enorme centro benessere costruito a mo’ di antica casa araba (2000 mq) ma anche per tutta la natura che avvolge questo posto.

Al centro benessere Thalasso & Spa è possibile provare i percorsi per viso e corpo per rigenerarsi totalmente dopo un’inverno di stress. Il servizio non è incluso nella tessera club, ma è a pagamento.

CAMERE

Sono due le tipologie di sistemazione che la parte ‘Ville del Parco‘ offre ai suoi ospiti: Standard e Comunicanti. Entrambe mostrano uno stile tipico sardo e sono dotate di climatizzatore, tv, cassaforte, frigobar e asciugacapelli, la differenza sta negli ambienti: nelle ‘Comunicanti‘ ci sono doppi servizi,  due ambienti separati e può ospitare fino a 6 persone (il numero minimo di viaggiatori per poter richiedere questa tipologia di camera è 4 paganti).

Le standard possono essere doppie, triple, quadruple o quintuple e sono adatte anche a famiglie numerose. Entrambe le tipologie di camere, Standard e Comunicanti, sono poste al piano terra.

 

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI 

I servizi sportivi sono uno dei punti forti di questo resort, tante le attività e gli spazi dedicati ai ragazzi e agli adulti. Ben 9 piscine, ognuna diversa dall’altra, campi da tennis, calcetto, beach volley, campo da bocce, canoe e poi ancora tiro con l’arco e un centro fitness all’aperto arricchiranno il tutto. Ma non finisce qui, i più piccoli possono diventare membri del VIK (Very Important Kids) e partecipare a tantissime iniziative per scoprire la flora, la fauna, il territorio e l’arte, attraverso tour naturalistici, food experience e molto altro.

Dal 14 Luglio al 4 Agosto, i ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno partecipare all’allenamento della Milan Football Academy (iscrizione a pagamento in loco)

A TAVOLA

Presso l’Arbatax Park Resort, ci sono diversi ristoranti. Per chi alloggia nella zona ‘Ville del Parco’, viene riservato un ristorante specifico con pasti a buffet e acqua e vino ad accompagnare. Qualora si volessero provare gli altri ristoranti, è possibile previa prenotazione e relativo supplemento. Il personale soddisferà ogni vostro bisogno o intolleranza alimentare, ricordatevi di comunicarlo in fase di prenotazione. Quando vi troverete in loco, gli info point sparsi per il villaggio vi aiuteranno a risolvere qualsiasi dubbio abbiate.

L’evento culinario a ‘Chent’Annos…A tavola!’ fa scoprire agli ospiti una versione rivisitata di alcuni piatti tipici sardi per assaggiarli in una forma totalmente nuova.

SPIAGGIA E MARE

Sono due le soluzioni per godere del meraviglioso mare della Sardegna: una caletta di sabbia  o la particolare spiaggia di Orrì, dove il villaggio ha ottenuto una concessione. Nel primo caso, dalla fine delle camere si percorrono circa 400 metri a piedi, nel secondo c’è il servizio navetta in barca gratuito. Sulla spiaggia di Orrì, ombrelloni e lettini sono a pagamento (5€) , mentre nella spiaggia del villaggio il servizio spiaggia è incluso fino ad esaurimento posti (circa 200).

ANIMALI

Ammessi di piccola taglia,con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale da pagare in loco.