SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

Argentina: una terra di emozioni

Argentina: terra di fuoco, fascino e tanta musica

Consigli di Viaggio

 

Avenida 9 de Julio Buenos Aires Argentina1 Argentina: una terra di emozioniVolare verso l’Argentina significa essere pronti ad avere forti emozioni. Terra di fuoco, di fascino e tanta musica. Il paesaggio che si estende per più di 5000 km dà sensazioni uniche, con una quantità di bellezze naturali e di suggestioni da lasciare incantati. Una volta arrivati, capiremo perché la cultura musicale è così radicata, aleggia tra le strade e con le sue note ti trasporta e dà vita al Tango, il ballo più sensuale ed affascinante che esista. Le città sono di una bellezza unica, affascinanti proprio come i Tangueros. Attraverso i barrios pittoreschi di Buenos Aires, che più spesso di quanto possiamo immaginare ricordano i borghi nostrani, veniamo proiettati nell’esperienza estrema della Patagonia e della Terra del Fuoco. In  questo viaggio sentiremo il piacere e la voglia di scoperta che ci offre un paese così vicino alla sensibilità del nostro animo latino.

 

tango caminito 0166 3 Argentina: una terra di emozioniL’Argentina è formata da cinque regioni, Nordovest, Nordest, Cuyo, Patagonia ma la più famosa è la regione nominata Pampas, cuore politico ed economico del paese.E’ una vasta area pianeggiante percorsa da fertili vallate nonché la regione dove risiede la capitale, Buenos Aires ed è da qui che iniziano e finiscono gran parte di tutti i viaggi in questo fantastico paese.

 

 

patagonia torres del paine chile america wallpaper HD Argentina: una terra di emozioni

A Buenos Aires, tra storia e modernità, passeggerete tra gli eleganti quartieri residenziali ed il quartiere di pescatori delle case colorate così simili alla nostra Riviera Ligure. Il cuore della città è rappresentato da Plaza de Mayo, circondata dalla storica Torre di Guardia, dalla Cara Rosadata e dalla Cattedrale. I bistrò e i locali che sorgono nelle vicinanze sono ciò di più caratteristico si può vedere della città. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Il clima risulta diversificato lungo tutto il territorio. A Buenos Aires si può andare tutto l’anno, mentre la zona nord-est ha un clima sub-tropicale e sempre umido.

Il momento ottimale per visitare l’intero paese in lungo e in largo è il nostro autunno, corrispondente alla primavera argentina

iguazu falls 517534b514883 Argentina: una terra di emozioniInnumerevoli sono i luoghi che l’Argentina offre ai propri ospiti in viaggio, tra le principali mete ci sono quelle naturalistiche. Molto visitata è la Patagonia, soprattutto nell’estremo Sud, nella Terra del Fuoco dove si trova la città di Ushuaia, la città più meridionale del mondo. Nel Parco Nazionale Los Glaciares, vicino a El Calafate, ci si arriva soprattutto per ammirare il colossale ghiacciaio Perito Moreno, alto 60m e lungo 5 Km, che offre uno degli spettacoli più incredibili della Patagonia, enormi masse di ghiaccio si staccano dalle pareti, provocando un rumore assordante e formano degli iceberg che emergono dalle acque gelide.

 

patagonia ay24n.T0 Argentina: una terra di emozioni

Tra le grandi città degne di nota argentine meritano una visita Cordoba, Rosario e Santa Fè. Nella parte nord invece troviamo le Cascate di Iguazu, situate al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay, sono una tra le 7 meraviglie naturali al mondo. E’ possibile visitarle da entrambe i lati dell’omonimo fiume, visitando il Parco Naturale Argentino o quello Brasiliano, tutti e due Patrimonio naturale UNESCO e ugualmente meritevoli. Durante il cammino, inizierete a vedere le cascate più piccole fino ad arrivare alla Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), la cascata di Iguazu più imponente e spettacolare, con i suoi 150 metri di profondità e 700 metri di lunghezza.

Tomando Mate11 Argentina: una terra di emozioniConcludiamo con l’aspetto gastronomico dell’Argentina, la sua cucina è stata molto influenzata da quella europea, italiana e tedesca in primis. Nelle città principali troverete oltre ai ristoranti di cucina locale molti  luoghi di gastronomia europea. I piatti più ricercati sono quelli a base della famosa e buonissima carne di manzo, che viene presentata sopratutto come asado (arrosto) o parrilla (alla griglia). Piatto tipico è la empanada, un involtino di pasta cotto al forno o fritto ripieno di carne e formaggio, uova, cipolle. In Patagonia invece la specialità è la carne di agnello e nei luoghi di mare come Ushuaia, prevale il pesce. Una nota di merito và fatta nei confronti dei vini argentini, di ottima produzione, e per concludere non vi manca di provare il diffusissimo mate, un’infuso di erba che si beve solitamente anche come rituale di amicizia.

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma