Athena Resort **** Ragusa, Kamarina in Sicilia – Nave gratis

L’Athena Resort è immerso nella natura, è molto curato esternamente e pieno di verde, con numerose ville anche private. E’ un villaggio di dimensioni molto grandi, offrendo ai propri clienti tante possibilità di svago e intrattenimento. Proprio l’ampiezza del villaggio può risultare purtroppo un po’ dispersivo per le famiglie che hanno bambini o per i gruppi organizzati. Le camere non sono molto grandi, con un mobilio essenziale e rimodernizzato di recente. In alcune di essere ci potrebbe essere la presenza di muffa e umidità. Inoltre, nel corpo centrale le camere sono divise da un muro sottile, il che permette poca privacy, rendendo le conversazioni e l’intimità dei vicini affare pubblico. La pecca maggiore però del villaggio è la ristorazione. I nostri clienti hanno lamentato un povero assortimento di pietanze, poca varietà e qualità bassa. La spiaggia del villaggio, raggiungibile con la navetta o con la propria auto, è molto curata con possibilità di utilizzo di ombrelloni e sdraio e un bar che organizza buone grigliate di carne e pesce a pranzo. La spiaggia è di sabbia bianca e il mare digradante.

Inoltre, non lontano dall’ingresso nel villaggio, c’è un piccolo borgo con una chiesetta dove in estate viene  celebrata la messa oppure anche matrimoni o qualsiasi altra ricorrenza importante.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 5/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    4,5 km
  • Profondità
    Media
Descrizione

Athena Resort, grande villaggio immerso nel verde e nella natura ma distante dal mare 

Camere

Il nostro staff ha riscontrato un mobilio molto essenziale, caratterizzato da un arredamento poco moderno e servizi non molto funzionali. Nonostante ciò, l’Athena Resort dispone di alloggi per ogni tipo di esigenza. Possiede 108 camere ubicate nel corpo centrale e sono tutte dotate di un comodo balconcino privato. Il villaggio è provvisto di 136 camere in palazzine, composte da otto camere per palazzina, di cui quattro sono al piano terra e sono dotate di una veranda e quattro al primo piano con finestra o balconcino. Tutte le camere del villaggio dispongono di ogni comoditàaria condizionata, tv, phon, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza. Le camere family, invece, sono la soluzione ideale per le famiglie che cercano spazio e comfort o per i gruppi numerosi. Sono situate al piano terra e hanno una veranda oppure sono al primo piano con balcone. Queste comprendono due camere comunicanti con servizi igienici separati. Anche in questo caso, i servizi a disposizione sono numerosi: aria condizionata, tv, phon, frigo, telefono e cassetta di sicurezza.

A tavola

La ristorazione offre un menu vario: dalle specialità locali, ai piatti della cucina internazionale. Il Ristorante “Athena”, con aria condizionata fino a 620 posti, prevede servizio a buffet (o al tavolo a discrezione della direzione), con acqua e vino in caraffa inclusi ai pasti. Tuttavia, abbiamo riscontrato diverse criticità per quanto riguarda la ristorazione. Alcuni clienti lamentano una qualità molta bassa e uno scarso assortimento delle pietanze.

Sono ben 3 i ristoranti in questa struttura: Athena, Mediterrano e Ippari, (quest’ultimo su prenotazione dalla sera prima). Abbiamo constatato però, che non sono sempre aperti tutti e tre, solo l’Athena infatti ha l’apertura assicurata, gli altri due sono disponibili a discrezione della Direzione. I servizi in questa struttura, tirando le somme, sono abbastanza semplici.

Tempo libero e animazione

Nonostante l’Athena Resort abbia mostrato molte lacune nel campo della ristorazione e delle camere, nell’animazione e nella gestione del tempo libero però, ha dato il meglio di sé. Infatti, i servizi di cui potete usufruire nelle vicinanze sono davvero molteplici, ad esempio 3 bar, pizzeria, centro benessere, snack alla piscina,  sala tv, un centro fitness, parrucchiera, parafarmacia, discoteca, anfiteatro, sala congressi. Se amate tenervi in forma anche durante le vacanze, l’Athena resort vi stupirà per le numerose attività sportive che potete praticare. Dispone di ben 5 campi di calcio regolamentari secondo le norme CONI. Inoltre, mette a disposizione 8 campi da tennis con illuminazione notturna (a pagamento), 4 campi di bocce, un’area per tiro con l’arco, 1 campo di pallacanestro e pallavolo, 1 campo da minigolf. Per i momenti di relax e svago ci sono 3 piscine di cui una olimpionica, canoe e pedalò. A rendere ancor più divertente e piacevole il soggiorno, un’equipe di animatori professionisti sarà sempre a disposizione dei più piccoli. La struttura gode di 2 parchi giochi, Mini Club con piscina e spaziosi locali, Baby Club e Junior Club. Il gruppo di animazione si occuperà di intrattenere i bambini anche duranti i pasti. 

Mare 

Il villaggio non si affaccia direttamente sul mare ma dista circa 4 km. La struttura ha ovviato a ciò mettendo a disposizione dei clienti una navetta, con servizio continuo dalle 9.00 alle 19.00, che impiega solamente 5 minuti per raggiungere l’immensa spiaggia di 15.000 mq, privata e riservata con sabbia molto fine. Inoltre, è attrezzata di ombrelloni e sdraio, bar, risto-grill e su prenotazione il giorno prima si possono gustare grigliate di carne e pesce, insalate e piatti già pronti.

Posizione

L’Athena Resort si trova a circa 25 Km da Ragusa e a 14 km dall’aeroporto di Comiso e si presta come ottimo punto per visitare la Sicilia Orientale.

Come arrivare

L’aeroporto di Catania dista 120 km, 90 minuti circa in macchina. Dalla stazione ferroviaria sono sempre 120 km, circa un’ora e un quarto in macchina.

Resort card

Con la Resort card si può usufruire delle attrezzature sportive e di svago che il villaggio mette a disposizione degli ospiti, nonché i servizi in spiaggia con ombrelloni e sdraio, il servizio navetta e l’animazione. Inoltre, si può noleggiare anche il telo-mare con un piccolo supplemento ulteriore.

ANIMALI:  sono ammessi di piccola taglia e solo in villaggio, ad esclusione dei luoghi comuni. Vengono richiesti € 35 alla settimana per la disinfestazione.

SOGGIORNI:  iniziano il giovedì alle ore 17.00 e si concludono sempre di giovedì alle ore 10.00.