SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

Bagaglio a mano? almeno 10 euro con Wizz Air

Con la Wizz Air si paga il bagaglio a mano.

La Wizz Air, compagnia aerea low cost famosa sopratutto per le sue rotte verso l’est Europa, ha cambiato le proprie regole per i bagagli a mano. Il risultato? Ora per portare il trolley  con voi bisognerà pagare. 

Il reparto marketing della compagnia in questione ha preparato un video tutorial dove viene spiegato che l’inserimento di questo costo aggiuntivo viene fatto per migliorare la “nostra esperienza di viaggio”.

Il costo per portare con noi il bagaglio a mano sarà di 10 euro in bassa stagione e di 15 euro in alta. Ma non è tutto, le tariffe vengono influenzate anche dalla durata del volo, per i voli superiori ad un 1 ora e 40 minuti  il costo del bagaglio lievita a 13 euro, aumentando fino a 20 euro per i voli che durano più di 2 ore e  40 minuti.

Si potrà invece imbarcare gratuitamente il bagaglio a mano, solo qualora le sue dimensioni siano non superiori a 42x32x25, praticamente quelle di uno zaino, che non potrà essere riposto nelle cappelliere bensì sotto il sedile anteriore a quello di viaggio.

Si tratta di un cambiamento abbastanza rilevante nelle politiche dei prezzi delle low cost. Se per un viaggiatore, pagare 10 euro in più può non fare la differenza, per una famiglia composta da 4 persone, le nuove politiche della compagnia comporteranno un aumento del prezzo finale che oscilla dai 40 euro agli 80.

In conclusione ancora una volta, quando si confrontano i prezzi delle compagnie low cost, per scegliere quella più conveniente, bisogna  arrivare al termine della procedura d’acquisto, per avere la certezza di aver trovato la tariffa migliore.

LEGGI ANCHE

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma