Baia Aranzos Club Hotel **** Golfo Aranci Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • 2 BAMBINI GRATUITI: Solo per i clienti Play Viaggi 2 bambini soggiornano gratis!
  • VACANZA ITINERANTE: la sua posizione strategica permette di organizzare splendide gite in mare. Si possono facilmente raggiungere l’Isola di Tavolara, la Maddalena; nonchè le spiagge più belle di Golfo Aranci (Cala SassariCala BananaSpiaggia BiancaMarinella). Inoltre in automobile si arriva velocemente a zone come Porto CervoBaia Sardinia e Porto Rotondo, insomma il cuore della Costa Smeralda.
  • PANORAMA: come abbiamo già avuto modo di dirvi nella descrizione generale, questo hotel si colloca in una posizione di tutto rispetto. Situato in cima ad una collina, il panorama è davvero mozzafiato e da sulla Baia di Sos Aranzos.
  • DIMENSIONI: le piccole dimensioni sono uno dei punti forti di questo hotel. Per chi cerca quindi un luogo rilassante e lontano dal caotico movimento che si crea nelle caldi estate sarde, beh questo è il posto per voi. Anche la spiaggia, sebbene sia un po’ una nota negativa per la sua conformazione, le sue dimensioni ridotte e l’accesso riservato solo agli ospiti del villaggio, garantiscono tranquillità e pace (certo non possiamo garantire sulla discrezione dei vostri vicini di ombrellone!).

SCONSIGLIATO PER:

  • ACCESSO AL MARE: per chi ha problemi motori sconsigliamo questo hotel. L’accesso alla spiaggia per mezzo di un sentiero ripido e sterrato e il successivo accesso all’acqua tra scogli e discese non è decisamente adatto.
  • ANIMAZIONE: sconsigliamo la struttura a chi predilige i grandi villaggi dove poter usufruire di molte attività sportive e di animazione. L’animazione c’è ma non è di sicuro il suo punto forte.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI: per le famiglie che hanno bambini molto piccoli, sempre per le ragioni esposte sopra circa la spiaggia, sconsigliamo il Baia Aranzos.

Il Baia Aranzos Club Hotel lo consigliamo a chi predilige una vacanza all’insegna del relax e della tranquillitàlontano da continue e pressanti attività di animazione. E’ una piccola struttura molto curata nei dettagli e collocata in un contesto paesaggistico davvero suggestivo. Ottimo per vacanze itineranti alla scoperta delle più belle spiagge della costa orientale; è difatti collocata a metà tra la Costa Smeralda e le spiagge tra Olbia e San Teodoro. Ristorante vista mare, con un splendido affaccio sul golfo, dove predominano l’isola di Tavolara e Capo Figari.

La spiaggia è forse l’unica nota dolente del villaggio: raggiungibile attraverso un sentiero sterrato e con un forte pendio, percorribile anche con l’ausilio della navetta. E’ una piccola caletta incastonata in una cornice naturalistica davvero unica ma non ha spiaggia e ai lati presenta degli scogli. I lettini sono adagiati su una sorta di scoglio piatto rivestito con sabbia bianca riportata;  E’ adatta a chi ama spiagge riservate e lontane dai contesti del turismo di massa.

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Scogli
  • Distanza
    350 m con navetta
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Piccolo ma con una grande vista su Tavolara. Al Baia Aranzos il relax è assicurato ma occhio alla spiaggia.

DESCRIZIONE

Situato nella deliziosa Baia di Sos Aranzos, adornato dalla tipica vegetazione mediterranea, vicino alla splendida spiaggia di Cala Sassari, in un tratto di costa tra i più belli ed esclusivi della Sardegna, gode di uno splendido affaccio sul mare dal quale dista solo 350 m circa. La sua posizione strategica permette di arrivare facilmente a Porto Rotondo (circa 15 km) e in Costa Smeralda. Anche Olbia è davvero vicina (solo 8 Km), nonché il caratteristico paese di Golfo Aranci.

Anche questa struttura fa parte della catena ITI Hotels, il che è sinonimo di qualità, cortesia e professionalità.

Il Baia Aranzos Club Hotel, oltre a godere di un incantevole paesaggio, offre una splendida vista sull’Isolotto di Figarolo e sull’imponente ed affascinante Isola di Tavolara.

Dalle dimensioni contenute, questo villaggio si compone di un corpo centrale dove si trovano la hall, il ristorante ed il bar, e da diverse zone residenziali con blocchi di villette a schiera indipendenti, disposte su due piani. Tutta la struttura è attraversata da viali pedonali circondati dalla vegetazione, uno di essi collega direttamente la struttura alla piccola caletta di sabbia e rocce. La spiaggia è davvero molto piccola e può risultare scomoda sopratutto per i bambini perché è piena di sassolini e pietre; inoltre la scogliera per accedere al mare è rischiosa e si può scivolare se non si presta attenzione. La cosa positiva è che si tratta di una spiaggetta riservata agli ospiti della struttura, quindi non c’è il rischio di persone esterne al villaggio.

 CAMERE

Di recente ristrutturazione, le camere di questo hotel sono ampie e arredate con il classico stampo sardo. Tonalità color smeraldo e ocra sapranno trasmettervi il meritato relax. Tutte le stanze sono dotate di bagno con doccia, veranda coperta attrezzata, con ingresso esterno indipendente, molte godono anche di vista sul mare (queste ultime prevedono un supplemento). Al loro interno troverete: aria condizionata, TV, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e minibar (consumi a pagamento).

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Non possiamo dirvi che consigliamo al 100% questo hotel a famiglie con bambini perché l’animazione potrebbe essere migliorata. E’ buona questo si, ma non eccellente. In compenso la struttura vanta una grande piscina attrezzata con ombrelloni e lettini, un bel campo da tennis e calcetto in erba sintetica. Diversi sono anche i corsi collettivi sportivi. Nell’anfiteatro la sera soprattutto sono organizzati spettacoli di cabaret e dopo animazione con musica dal vivo.

Raccomandiamo invece le escursioni in barca e/o in pullman (che naturalmente hanno un costo a parte) per Tavolara o la Maddalena.

Infine, nella struttura sono possibili sport nautici e noleggio di imbarcazioni nelle vicinanze (a pagamento).

A TAVOLA

Ecco, sul discorso ristorazione dobbiamo riservarci, perché fino alla scorso anno in molti hanno lamentato una qualità del cibo non degna di 4 stelle e soprattutto di una struttura facente parte del gruppo ITI Hotels. Le pietanze servite risultavano inoltre ripetitive, quest’anno invece abbiamo ricevuto dei feedback positivi riguardo proprio alla ristorazione, che sembra essere migliorata: più varietà e qualità e un buffet abbondante. 

Un punto a favore invece lo conferisce la sua panoramica collocazione. Situato su una collina, offre ai commensali una visuale davvero suggestiva sulla Baia di Sos Aranzos. La sala ristorante con aria condizionata e veranda vi allieterà con pranzi e cene a buffet o servizio al tavolo (acqua e vino sono inclusi).
Per spuntini e drink fuori pasto sono invece attivi l’American bar con cocktail bar e all’esterno vicino alla piscina c’è un altro punto ristoro.

SPIAGGIA E MARE

La nostra esperienza? Insomma…diciamo che per le dimensione del villaggio la spiaggia va anche bene, ciò che ci ha lasciati un pochino delusi è la sua posizione. Se vi aspettate infatti una lunghissima, bianchissima e confortevole spiaggia, forse non è questo il vostro villaggio. E’ una piccola caletta incastonata in una cornice naturalistica davvero unica ma non ha spiaggia e ai lati presenta degli scogli. I lettini sono adagiati su una sorta di scoglio piatto (la spiaggia, insomma, è in posizione sopraelevata rispetto all’acqua) rivestito con sabbia bianca riportata; è adatta quindi a chi ama spiagge riservate e lontane dai contesti del turismo di massa. Molti giustamente ritengono che non sia adatta ai più piccoli. La sabbia è mista a sassolini e pietre e c’è il rischio di scivolare per raggiungere il mare. 

Di positivo c’è che la spiaggia si raggiunge a piedi (è a soli 350m dalla struttura) anche se la strada è sterrata e ripida, se poi percorrete poco più di un altro km si arriva alla spiaggia bella e accogliente (in parte libera) di Sos Aranzos.

A non molta distanza si possono anche visitare le più famose spiagge di Golfo Aranci: Cala Sassari, Cala Banana, Spiaggia Bianca, Marinella.

Inoltre in automobile si arriva velocemente a zone come Porto Cervo, Baia SardiniaPorto Rotondo, insomma…benvenuti in Costa Smeralda!

NELLE VICINANZE

GOLFO ARANCI

Il Comune è quello di Golfo Aranci, importante centro cittadino (con numerose spiagge da visitare), ma soprattutto dalla baia è possibile scorgere in lontananza Capo Figaro e l’isola di Tavolara.
Ma Golfo Aranci non è solo mare. Su una collina troverete ad esempio la chiesa Nostra Signora del Monte, da qui si gode di una vista privilegiata; il Cimitero degli Inglesi – che deve il suo nome a un marinaio morto giovane a inizio del secolo scorso. Naturalmente non mancano importanti insediamenti e ritrovamenti nuragici (come quello di San Pietro e Lu Brandali) e affascinanti necropoli.

Conosciuta per l’incantevole bellezza del suo mare e delle sue spiagge, la località turistica di Golfo Aranci è una delle mete della Sardegna prese d’assalto dai turisti. Un luogo di villeggiatura dove sono garantiti i migliori servizi: dagli stabilimenti balneari attrezzati ad hoc ai locali specializzati nella cucina tradizionale e di mare. Un posto adatto sia alle famiglie che ai giovani, con la Costa Smeralda, ricca di locali per le serate, poco lontana. L’accoglienza riservata agli ospiti è di primo piano e curata in ogni particolare. Come detto, il vanto maggiore del comune sardo sono le spiagge. Tra le più affascinanti quella di Cala Sabina, un invidiabile angolo di paradiso con la sabbia bianca e sottile. Il panorama è incantevole, di rara bellezza. La spiaggia è divisa da una parte attrezzata e una libera. Situata lungo la strada che da Olbia porta a Golfo Aranci, la Spiaggia Bianca è un’altra meraviglia da non perdere. Da qui si può osservare l’isola di Tavolara. La sabbia è molto chiara e il mare si presenta con un fondale basso e con lo spettacolo delle sue acque pulite. Nella stagione estiva sono numerosi i turisti che affollano la spiaggia anche nel corso della notte perché il chiosco adiacente organizza diverse feste notturne.

Un bel bagno a tarda sera guardando le stelle dal mare sarà una bella emozione. Annoverata tra le spiagge più lunghe dell’intera Costa Smeralda, la Spiaggia di Marinella è un altro pezzo forte di Golfo Aranci. I colori delle acque sono fantastici e smeraldini e il fondale basso è ideale per i bambini. I servizi offerti sono tanti, con chioschi e ristoranti in grado di soddisfare in pieno le richieste dei vacanzieri. Varie le soluzioni: dal panino ai piatti più sofisticati a base di pesce. Il divertimento è assicurato anche dalla presenza di scuole di windsurf e dalla possibilità di poter noleggiare pedalò e gommoni. A poca distanza dal centro del paese troviamo la Spiaggia di Baia Caddinas, con un’insenatura bellissima. Le sfumature del mare sono un incanto e il fondale non è altissimo. Un giro in canoa sarà una piacevole avventura alla scoperta della limpidezza delle acque. La spiaggia è attrezzata per buona parte, ma non manca lo spazio libero. Un ristorante e un bar posizionati direttamente sulla spiaggia garantiscono bevande e piatti prelibati. Gustare una bevanda al tramonto con gli occhi rivolti verso l’orizzonte è una sensazione unica.

Nelle vicinanze della spiaggia c’è un piccolo porto turistico. Caratterizzata da un’acqua fuori dal comune, la Spiaggia di Figarolo si trova sull’omonimo isolotto ed è raggiungibile in barca. Le acque sono popolate da varie specie di pesci, ricci e stelle marine. Un tuffo in queste acque più uniche che rare sarà un’esperienza da poter raccontare ad amici e parenti. Golfo Aranci è un luogo spettacolare, suggestivo e dove la noia non prenderà mai il sopravvento. Ad arricchire di interesse la località, oltre alle spiagge e al mare, il parco di Capo Figari, un’area marina protetta e le numerose attività da poter fare. Per i più intraprendenti è possibile fare trekking su Capo Figari, escursioni in barca e immersioni. La vacanza a Golfo Aranci sarà indimenticabile anche per i palati fini perché qui la cucina locale è davvero particolare. Nei pressi del centro, una serie di negozi garantiscono una bella passeggiata e un po’ di shopping.