Baia degli Dei Beach Resort **** Capo Rizzuto, Crotone – Calabria

Il Beach Resort Baia degli Dei gode di una posizione panoramica invidiabile. Si affaccia direttamente sul mare cristallino della costa ionica con vista sul castello Aragonese che spicca in mezzo al mare. La spiaggia del villaggio, infatti, è molto bella e non presenta scogli come molte altre spiagge della Calabria. E’ ottimale per i bambini in quanto il fondale è digradante. Purtroppo, però, spesso è molto affollata e lo spazio tra gli ombrelloni è stretto. L’animazione è sufficiente e coinvolgente per i più piccoli di tutte le fasce d’età. La nota dolente è la cucina del ristorante. E’ vero che presenta una grande varietà e scelta al buffet, ma la qualità del cibo non è molto alta e i piatti sono un po’ ripetitivi.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    50 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Molto bella la struttura, particolarmente apprezzata per i numerosi e moderni comfort che offre ma la cucina è appena sufficiente

Camere

Il Resort dispone di 221 camere quasi tutte dotate di veranda o balcone. Una parte di esse sono situate nel corpo centrale mentre altre sono in strutture separate su uno o due livelli. Tutte le camere sono elegantemente arredate e dispongono di ogni comfort: dalla tv, al telefono, al minifrigo, alla cassaforte, aria condizionata e asciugacapelli. Ci sono diverse tipologie di camere per soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Le Camere Classic sono per 2/4 persone con possibilità di 3 e 4 letto aggiunto, le Camere Classic con soppalco sono per un massimo 3 persone, con divanetto o brandina. Le Family bicamere, invece, sono per minimo 4 persone e con l’aggiunta di brandine possono diventare quintuple.

A tavola

Tutti i pasti offrono un servizio a buffet presso i due ristoranti Eden e Olimpo con tavoli assegnati. Gli ospiti possono scegliere se consumare i loro pasti nella sala climatizzata o in terrazza. Una volta a settimana si organizza una serata a tema con specialità calabresi. Inoltre, all’interno del ristorante è disponibile un’area dedicata ai bambini che hanno la possibilità di mangiare con gli animatori del villaggio. Su richiesta, il villaggio offre la possibilità di menù specifici per celiaci o, in alternativa, il cliente può fornire i propri prodotti che verranno poi preparati dallo chef. Per i piccoli ospiti e le loro mamme è disponibile presso un’area del ristorante Olimpo la Biberoneria, con uso individuale dei servizi e con a disposizione stoviglie per cucinare le pappe per i piccoli ospiti. Questa è accessibile negli orari dei pasti principali, mentre negli altri orari presso il bar Zeus si possono utilizzare i scalda-biberon e il forno a microonde.

Servizi

Il Resort vi stupirà per i numerosi servizi che mette a disposizione. Infatti, dispone di tre piscine di cui una per bambini, un bar principale in piscina, un chiosco in spiaggia, internet point, bazar con rivendita giornali e tabacchi, due campi da tennis e un campo da calcetto, bocce, ping-pong, tiro con l’arco e tanti altri ancora. Il centro Benessere & Spa è a pagamento e comprende una piscina coperta a temperatura ambiente, l’idromassaggio, la sauna, il bagno turco, massaggi e vari trattamenti estetici.

Spiaggia

La spiaggia si trova a pochi metri dal villaggio, è di sabbia, privata ed attrezzata. Servizio spiaggia incluso nella Tessera Club a partire dalla 7° fila. Altre bellissime spiagge si susseguono in direzione di Capo Colonna, come Le Cannella, le acque limpide di Capo Cimiti e la spiaggia di Marinella con la vicina bella spiaggia di Baia Torre Schifo.

Posizione

Il Baia degli Dei Beach Resort è una struttura di recente costruzione e si trova a pochissimi passi dal centro di Le Castella, antico borgo di pescatori. Il Resort è immerso nell’incontaminata macchia mediterranea e gode di una posizione panoramica invidiabile. Infatti si affaccia direttamente sul mare cristallino della costa ionica con vista sul castello Aragonese che spicca in mezzo al mare.

Come arrivare

Dall’aeroporto di Lamezia Terme il resort dista circa 80 km e dall’aeroporto di Crotone circa 13 km. In alternativa, c’è la possibilità di raggiungere il villaggio anche in treno scendendo alla stazione di Crotone o Lamezia. In auto, invece, si può prendere l’autostrada adriatica con uscita Taranto o autostrada Salerno-Reggio Calabria con uscita Sibari e quindi superstrada Ionica Taranto-Sibari- Reggio Calabria; oppure autostrada Salerno-Reggio Calabria con uscita Lamezia Terme e quindi superstrada Lamezia Terme-Catanzaro-Crotone.

Tessera club

La tessera club è obbligatoria dai 4 anni in poi ed è da pagare in loco. Questa include l’uso dei servizi del villaggio, le attività che vengono organizzate dagli animatori e il servizio spiaggia. 

Animali

Gli animali sono ammessi con supplemento da pagare in loco. Non sono però ammessi nelle aree comuni e in spiaggia. Dovranno inoltre essere portati al guinzaglio.

Soggiorni

Iniziano da domenica alle ore 16:00 a domenica alle ore 10:00. C’è anche la possibilità di rimanere oltre tale orario, ma viene valutato come DAY-USE e pertanto si deve pagare un supplemento ulteriore di € 60,00. L’inizio del soggiorno è obbligatorio con la cena (sia per la pensione completa che per la mezza pensione).