Borgo Rio Favara Resort **** Ispica Sicilia

CONSIGLIATO PER:

  • MARE:  punto mare fantastico con acqua digradante e mare trasparente, ideale quindi per grandi e piccoli
  • CUCINA: tanta qualità e varietà anche se a volte vengono riproposti le pietanze rimaste rielaborate
  • TRANQUILLITA’:  vi sembrerà di avere una vostra casa privata con tanto di posto auto; ideale per chi ama vacanze all’insegna del relax e della tranquillità

SCONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: se amate vacanze itineranti forse questa struttura non fa al caso vostro perché nei dintorni non c’è nulla. Il paese più vicino è Pozzallo ma dista un po’ e serve la macchina
Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    400 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Il Borgo Rio Favara Resort è l’ideale per chi cerca una vacanza rilassante e divertente. Al di fuori del villaggio non c’è molto da fare ma se avete la macchina potrete andare alla scoperta della costa: il mare di questa zona vi lascerà senza parole.

DESCRIZIONE

Il Resort si trova nella località balneare di Santa Maria del Focallo, una gemma di rara bellezza dove cielo e mare si uniscono in un contesto naturale unico, il tutto a pochi kilometri di distanza da Pozzallo e Ispica e dai rinomati siti archeologici della Sicilia Orientale come Ragusa, Modica e Noto.

La struttura si contraddistingue dai soliti villaggi non solo per la sua conformazione fatta di tante palazzine bianche con porte blu ma anche perché vi sembrerà di avere una vostra casa privata (con tanto di parcheggio auto) in un grazioso e curatissimo comprensorio.

L’unico neo del Borgo Rio Favara è che avrete bisogno della macchina per spostarvi al di fuori del villaggio, nelle immediate vicinanze infatti non c’è nulla anche se dubitiamo che avrete voglia di uscire visto che qui tra animazione e piscina con lettini idromassaggio immersi nell’acqua e mare da sogno non troverete di certo momenti di noia.

Sappiate che qui la clientela è sia italiana che francese, come del resto anche in altri villaggi della Sicilia.

CAMERE

Come detto il villaggio si contraddistingue per i suoi graziosi appartamenti (278 per la precisione) di media ampiezza suddivisi in 8 unità abitative. Tutti gli appartamenti sono dotati di angolo cottura (troverete tutto il necessario come stoviglie, posate, pentole ecc) con divano letto matrimoniale (una soluzione che non a tutti può piacere e che per alcuni è risultata davvero scomoda), una camera matrimoniale, aria condizionata, tv e ripostiglio. Gli appartamenti sono tutti ristrutturati in stile shabby chic diciamo, con tonalità pastello che trasmettono molta serenità. Per le camere quintuple è possibile aggiungere un pouf (per ragazzi di massimo 14 anni) e/o una culla.

Grazie anche al comodo posto auto privato e coperto di cui dispone ogni appartamento vi sembrerà di essere a casa.

Le tipologie disponibili sono:

  • piano terra (Garden): dispongono di veranda e giardino
  • primo piano: con terrazzo coperto e balcone.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Un ricco programma di animazione contribuirà a rendere la vostra vacanza eccezionale, fra attività sportive, ludiche, corsi e tornei e la mascotte Nicolino per i bambini del Mini e Young Club, tutto è pensato per il vostro intrattenimento, inoltre se siete amanti dello sport potrete praticare windsurf, vela, canoa, danza e aerobica.

Come anticipato nei dintorni della struttura non troverete molto da fare ma ad intrattenervi ci penserà l’animazione serale con piano bar, spettacoli nell’anfiteatro oppure con serate a tema.

C’è da dire che sull’animazione abbiamo riscontrato pareri discordanti, chi l’ha definita ottima e chi insufficiente, certo si sa che molte volte dipende dalla fortuna altre dal periodo in cui si soggiorna, per il nostro punto di vista possiamo dirvi che lo staff si è sempre attenuto a degli standard qualitativi abbastanza alti, quindi ci auguriamo che tutte quelle persone rimaste scontente siano solo un caso isolato (se avete voglia di condividere con noi la vostra esperienza personale saremo ben lieti di prenderla in considerazione per le nostre future valutazioni).

Una bellissima piscina vi regalerà piacevoli pause, che sia solo per un bagno nei comodi e moderni lettini idromassaggio immersi in acqua o per un drink seduti negli sgabelli sempre posti in acqua, favolosa.

A TAVOLA

Ottima la formula Soft Inclusive prevista per i nostri ospiti che vi garantirà, oltre la pensione completa con bevande ai pasti, anche soft drinks presso il Bar Centrale dalle 10:00 alle 24:00, a pagamento solo alcolici e super alcolici.

La cucina è buona e varia con molta abbondanza, forse anche troppa visto che spesso vengono riutilizzate le pietanze che non sono state consumate. Lo spreco di cibo è un mal costume al quale assistiamo, purtroppo, troppo spesso in tante strutture, quindi è lodevole che il cibo buono e non consumato venga riutilizzato.

Speciale cura ed attenzione viene riservata alle persone celiache, per loro vengono offerti prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti e fette biscottate), in ogni caso i clienti possono integrare il tutto con prodotti da loro forniti. Per eventuali intolleranze e/o allergie alimentari è consigliabile avvertire la struttura in fase di prenotazione per evitare problemi.

Insomma al Borgo Rio Favara si mangia molto bene con tanta varietà e con servizio a buffet dalla colazione alla cena. Per chi non ama svegliarsi presto anche in vacanza è disponibile l’Angolo del dormiglione (potrete fare una colazione soft presso il ristorante dalle 10.00 alle 11.00, con caffè americano e cornetteria). Disponibile anche un ristorante pizzeria (a pagamento e attivo dalle 12:00 alle ore 24:00) ed un grazioso bar (consumazioni a pagamento, attivo dalle 09:00 alle ore 01:00)

Reception 24 ore su 24, boutique, tabacchi/giornali, parrucchiere, centro estetico e bazar, piscina con idromassaggio e solarium, internet point, servizio lavanderia, servizio baby sitting su richiesta.
Wi-fi:connessione disponibile e gratuita nella hall e nelle aree comuni, a pagamento nelle camere.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia attrezzata della struttura dista 400 m e si può raggiungere facilmente a piedi attraversando un percorso protetto o con un comodo servizio navetta messo a disposizione della struttura. Importante da sapere è che ogni camera avrà assegnato 1 ombrellone e 2 lettini (inclusi nella tessera club) dalla terza fila in poi, poiché la prima e la seconda fila sono a pagamento e su richiesta al momento della prenotazione.

L’acqua di questo punto mare merita di sicuro un elogio perché è davvero splendida con colori cristallini che vi lasceranno senza parole, un vero paradiso insomma e la spiaggia è di sabbia fine.

Per i bambini inoltre è ideale perché l’ingresso in acqua è digradante rendendo quindi il bagnetto un vero piacere anche per i più piccoli.

Inoltre in spiaggia c’è anche un bar – ristorante ma attenzione perché è una gestione privata e quindi a pagamento.

Se desiderate una vacanza alla scoperta dei luoghi più belli della Sicilia e all’insegna del relax questa è la struttura che fa per voi.