Borgo Saraceno Hotel Residence e Spa **** San Pasquale Palau Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • MARE: acqua cristallina e mare che offre paesaggi da sogno, qui il relax è assicurato
  • VACANZA ITINERANTE: la sua posizione è strategica per visitare non solo le spiagge più belle ma anche i locali notturni della Costa Smeralda.
  • RAPPORTO QUALITA’-PREZZO: il rapporto qualità/prezzo è davvero buono, lo consigliamo infatti a chi non ha troppe pretese ma cerca un buon hotel in una zona strategica
  • CENTRO BENESSERE: l’hotel dispone di un bellissimo centro benessere in cui potrete coccolarvi con tanti trattamenti.

SCONSIGLIATO PER:

  • AMANTI DEI DETTAGLI: purtroppo le stanze non sono il massimo perché gli arredamenti sono molto semplici e spartani nonostante sia un hotel 4 stelle
  • VICINANZA AL MARE: la sua posizione a pochi passi dal centro di Palau lo rende perfetto per chi non ama strutture isolate ma il mare è distante circa 4 km, raggiungibile con una comoda navetta.
Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 5/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    4 km
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Borgo Saraceno Hotel è un’ottimo punto di appoggio per coloro che desiderano una vacanza itinerante alla scoperta della Costa Smeralda. Buono il rapporto qualità/prezzo. La ristorazione non è eccelsa e la spiaggia dista 4 km dalla struttura.

DESCRIZIONE

Per chi non ha troppe pretese e cerca una struttura semplice con un buon rapporto qualità/prezzo, il Borgo Saraceno Hotel Residence e Spa è quello che fa al vostro caso. L’hotel si presenta come una struttura un po’ antiquata, nonostante le camere siano arredate in maniera essenziale e in classico stile sardo. L’hotel si trova nel cuore della città, a pochi passi dal centro del paese di San Pasquale e, grazie alla sua posizione sopraelevata, permette di godere di un bel panorama sulle meravigliose isole dell’Arcipelago de La Maddalena nonché con la natura incontaminata e tipica della zona che circonda l’hotel.
Questo hotel viene di sovente scelto come punto d’appoggio per vacanze itineranti, la sua posizione strategica infatti tra Santa Teresa di Gallura e Palau, vi permetterà di visitare le spiagge più belle della costa nord della Sardegna; ideale quindi per chi ama vivere il mare, scoprire le bellezze incontaminate del territorio, visitare siti archeologici. Se invece non amate troppo gli spostamenti ma non volete assolutamente rinunciare ad un po’ di movida notturna, da qui potrete lasciarvi coinvolgere dai locali più belli della Costa Smeralda, passando dalla bellissima Porto Cervo fino a Porto Rotondo.

Consigliamo quindi la struttura a famiglie con bambini grandi o a giovani coppie che cercano un buon hotel ad un buon prezzo per visitare le zone più belle della costa nord della Sardegna.

CAMERE

La struttura ha un po’ di anni e questo si vede sia dall’esterno che dall’interno; un vero peccato perché la zona di Santa Teresa di Gallura è una delle più belle della Sardegna.

Le camere di cui dispone l’hotel sono molto semplici, non adatte quindi agli amanti del design e dei dettagli. Gli arredi sono in classico stile sardo con le tipiche tonalità tra bianco, turchese, verde.

Diverse le tipologie disponibili e si suddividono in Formula Hotel con camere:

  • Standard: possibili sia camere matrimoniali, doppie o triple;
  • Family: disponibili sia quadruple che quintuple.

Tutte queste camere sono dotate di giardino privato, terrazza o balcone, aria condizionata, telefono diretto, Tv satellitare, cassaforte e minibar. La struttura dispone inoltre di 3 camere per disabili totalmente prive di barriere architettoniche.

In Formula Residence invece troviamo dei graziosi appartamenti dislocati in una parte del complesso strutturato con uno stile architettonico molto suggestivo fatto di volte, terrazze e vicoli, quasi a ricreare un borgo dal sapore tipicamente Mediterraneo. Gli appartamenti sono disponibili sia al primo piano che al piano terra e si suddividono in:

  • Bilocali per 2 persone;
  • Bilocali per 4 persone.

Tutti gli appartamenti sono arredati in modo da offrire il massimo comfort e relax e dotati di servizi privati con doccia, terrazza o giardino attrezzati con tavolo e sedie, soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale o a castello, camera da letto matrimoniale, TV satellitare, cassetta di sicurezza, riscaldamento/aria condizionata ed ingresso indipendente.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Sconsigliamo questo hotel a famiglie con bambini che oltre al relax cercano un po’ di intrattenimento perché l’animazione non è molto presente, sebbene la struttura offra sia un mini che un young club. Tra i punti di forza menzioniamo la belle piscina semi-olimpionica (con profondità massima di 1.35 m), con cascata al centro che crea simpatici giochi d’acqua, attrezzata anche con confortevoli lettini nella zona bordo vasca. Molte delle attività dell’animazione vengono infatti organizzate qui e in spiaggia (attenzione quindi se avete le camere con affaccio sulla piscina perché potreste risentire delle voci dei bambini nel pomeriggio).

L’hotel dispone anche di un campo sportivo polivalente, area ricreativa per giochi e attività, piccolo teatro in cui vengono organizzati spettacoli serali con musica dal vivo.

Per i più piccoli, come già anticipato, è disponibile sia un Mini Club (dai 3-8 anni) e Junior Club (9-14 anni) ad orari prestabiliti.

Tessera Club: include cocktail di benvenuto, navetta e servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini a camera a partire dalla 3° fila, utilizzo attrezzature sportive e piscina, animazione diurna e serale.
Servizi a pagamento: Centro Spa & Wellness con piscina al coperto; Quota Prestige; escursioni; sport acquatici in spiaggia; servizio medico a richiesta.

La struttura ha anche un area benessere, Centro Spa & Wellness, dove potrete rilassarvi con: sauna, bagno turco, piscina coperta riscaldata con annessa zona idromassaggio, doccia solare. E’ possibile personalizzare il proprio percorso grazie alle avanzate competenze tecniche, estetiche e cosmetiche dello Staff, altamente professionale e molto attento alla cura ed al benessere dei suoi ospiti.
Wi-Fi: gratuito nelle aree comuni.

A TAVOLA

La ristorazione non è il punto di forza, di sicuro non è in linea con gli standard di strutture di pari livello (è pur sempre un 4 stelle) e la sala in cui vengono allestiti i buffet, dalla colazione alla cena, è un po’ demodé.

La colazione e tutti i pasti sono serviti a buffet (tranne i primi e i secondi che a pranzo e cena sono serviti al tavolo) e non offrono molta scelta; le pietanze sono spesso ripetitive e poco elaborate. La cucina varia da quella mediterranea a quella tipica gallurese. La sala è al chiuso ed è climatizzata e ha anche una parte all’aperto con una terrazza con vista sulla piscina.

SPIAGGIA E MARE

Peccato la sua distanza (circa 4 km) perché qui il mare è davvero stupendo. Acqua limpida, quasi trasparente, con sabbia dal colore rosato che a contatto con l’acqua crea delle gradazioni cromatiche uniche. La spiaggia privata dell’hotel si trova quindi a parecchi km di distanza e per la precisione a Porto Liscia. Se non disponete di una vostra autovettura, l’hotel mette a disposizione una comoda navetta il cui servizio è incluso nella tessera club obbligatoria. La spiaggia è attrezzata, il fondale è digradante e questo la rende adatta anche per i bambini che vogliono divertirsi in tutta tranquillità sotto gli occhi vigili dei genitori.