Brucoli Village **** Augusta Siracusa Sicilia

Il Brucoli Village non è un posto adatto per le famiglie con bambini molto piccoli che amano giocare con la sabbia. Uno dei difetti (o pregi, a seconda dei punti di vista) di questa spiaggia è che può risultare scomoda per via delle rocce e per la mancanza di sabbia. Nonostante ciò, il mare è pulito e l’accesso è diretto e risulta perciò ideale per chi ama fare immersioni.  In generale, la struttura sente il peso degli anni ed è per questo motivo che è iniziato un grande lavoro di ristrutturazione delle camere ancora non concluso.

Prestate perciò attenzione alla spiaggia, che è di carattere roccioso, e alle camere non ancora del tutto modernizzate. 

Ad ogni modo, rappresenta un’ottima soluzione sia per le famiglie che per le coppie che sono alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso per le loro vacanze. Infatti, il villaggio si trova all’interno di un immenso parco al contatto con la natura e con una splendida vista sul mare, che dista solamente 20 m circa. Le famiglie con bambini piccoli lo troveranno molto comodo, in quanto l’animazione la fa qui da padrone. Un gruppo di professionisti sa come coinvolgere i vostri figli e farli divertire grazie a numerose attività sportive e ricreative. Un altro punto a favore riguarda la gastronomia: cibo molto abbondante e vario che soddisferà ogni palato. Attenzione al bar, molto caro ma fornito di ogni tipo di bevanda. Da tenere come punto di riferimento per tutti quelli che vogliono visitare le spiagge limitrofi della Sicilia e sfruttare il mare e la piscina nel tardo pomeriggio.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 9/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Scogli
  • Distanza
    20 metri
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Brucoli Village si affaccia direttamente sullo splendido mare della Sicilia, ma attenzione alla spiaggia di carattere roccioso!

Camere

All’interno del villaggio sono presenti ben 448 camere, di cui 111 sono dotate di un comodissimo giardinetto o terrazzino. Tutte le stanze dispongono  di ogni comfort: aria condizionata, servizi privati comprendenti angolo doccia, asciugacapelli, televisore, frigorifero, cassette di sicurezza e telefono diretto. Una buona parte delle camere sono state arredate con uno stile più moderno e gli ospiti hanno a disposizione la connessione Wi.Fi. Inoltre, si può usufruire di tante altre comodità. Il villaggio mette a disposizione, tra tanti altri servizi, una sala TV, un parcheggio esterno, bar, discoteca,  Wi-Fi nei pressi della hall e infermeria su richiesta.

A tavola

Uno dei punti davvero forti del Brucoli Village è la ristorazione che è molto ben curata. Gli ospiti hanno la possibilità di poter consumare i loro pasti in ben tre ristoranti. Oltre alla “Griglia di Nettuno”, disponibile su prenotazione durante il mese di agosto, gli ospiti possono scegliere l’ampio ristorante interno climatizzato oppure la terrazza con una vista molto panoramica sul parco e sul Golfo di Brucoli. E’ previsto il servizio a buffet per tutti i pasti, acqua e vino in caraffa a volontà inclusi. Inoltre vengono proposte anche serate gastronomiche a tema. Se le giornate sono particolarmente calde e afose gli ospiti possono ristorarsi con rinfreschi a base di frutta.

Animazione

Un altro punto forte, oltre la gastronomia, è l’animazione, capace di intrattenere anche i più piccoli regalando piacevoli serate. La tessera club è inclusa nel prezzo e sono tante le attività sportive e ricreative che sono quotidianamente proposte dagli animatori, come ad esempio giochi aperitivo, giochi caffè, tornei di carte, corsi di danza e aerobica. La sera, presso l’anfiteatro, vengono offerti numerosi spettacoli: dal cabaret alle grandi riviste parigine, dai balletti alle serate danzanti in discoteca (ad eccezione del venerdì). Per far divertire i più piccoli in totale sicurezza, il Brucoli Village ha previsto un servizio Mini Club per i bimbi dai 4 ai 12 anni non compiuti e Junior Club da 12 a 17 anni non compiuti, disponibili gratuitamente durante le vacanze scolastiche tutti i giorni dalla mattina alla sera, ad esclusione del venerdì. Il servizio di Baby Club dai 2 ai 4 anni non compiuti prevede invece il pagamento di un supplemento non obbligatorio di €381 a settimana. Per tutti i bambini sono previsti menu studiati appositamente per loro e con spazio riservato al ristorante, nonché merende, attività sportive, tornei, spettacoli e serate.

Spiaggia

La spiaggia è raggiungibile direttamente dal villaggio, che dista solamente 20 m ca. dal mare, ed è costituita di roccia e non di sabbia. A ridosso del mare e della bassa scogliera, si trova un prato molto ben curato e attrezzato con ombrelloni e lettini di cui gli ospiti possono usufruire gratuitamente.

Sport e divertimenti

Le attività sportive non mancano di certo al Brucoli Village. Avete la possibilità di immergervi in una grande piscina alimentata con acqua di mare e circondata tutt’intorno da palme e bellissimi oleandri fioriti. Inoltre, i più piccoli potranno divertirsi in una piscina più piccola, studiata appositamente per loro. Chi ama praticare sport in mare aperto oltre alla vela, si può fare anche windsurf e la canoa. Chi preferisce invece i giochi di squadra potrà divertirsi sui campi da tennis pallavolo, basket e calcetto. Inoltre è disponibile anche l’attrezzatura necessaria per il tiro con l’arco e per giocare a bocce e a ping-pong. Il materiale sportivo è ad uso gratuito anche al di fuori di corsi e tornei. Gli sport nautici dipendono naturalmente dalle condizioni meteorologiche. Le attività sportive, invece,  si possono praticare tutti i giorni, tranné il venerdì.

Posizione

È situato sulla costa orientale della Sicilia, nel piccolo borgo di Brucoli, a circa 30 minuti da Catania e a pochi chilometri da Siracusa.  Il Brucoli Village si trova in un immenso parco caratterizzato da una rigogliosa macchia mediterranea e subtropicale. Il centro di Brucoli è distante circa 2 km ed è raggiungibile in 2-3 minuti con una navetta a pagamento effettuata in battello.

Come arrivare

In auto: da Catania SS. 114, fino all’uscita per Augusta, proseguire fino al bivio di Brucoli con la SP.127. In Aereo: l’aeroporto di Catania dista circa 40 km.

Animali: non sono ammessi.

Soggiorni: hanno inizio il venerdì alle ore 17:00 e si concludono sempre di venerdì alle ore 10:00