Caesar Bay Resort ***** Marsa Matrouh – Recensione Ufficiale

Marsa Matrouh si affaccia sulle coste Egiziane bagnate dal Mar Mediterraneo.  Il Caesar Bay Resort nasce immerso in questa armoniosa bellezza circondata da dune di sabbia bianca che si affacciano sul mare con le sue sfumature turchesi  e luminose. Dista 85 km dal centro della città, 90 km dall’aeroporto e a 50 km dall’aeroporto di El Alamein. Città di panorami dalla bellezza unica, adagiata sulla costa mediterranea dell’Egitto con la sua sabbia bianca, l’acqua cristallina e i suoi tratti di costa rocciosa, consigliato per godersi una natura incontaminata ma senza rinunciare al dettaglio e al comfort della struttura sia all’interno che all esterno, dotata di camere comode e collocate in varie aree in base alle diverse esigenze degli ospiti. Attrezzata di bar, ristoranti dove potrete gustare una buona cucina italiana e locale,piscine e strutture dedite allo sport e al relax.

Ideale per le famiglie e gli amanti del relax, ad assicurare un piacevole soggiorno ai propri ospiti lo staff sarà a disposizione per qualsiasi  necessità  o esigenza.

 

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Media
Descrizione

Nuovissimo il Caesar Bay Resort, perla del Mediterraneo con gestione tutta italiana

VillaggioMarsa Matrouh

MARE

Il Punto forte di questo villaggio, posto in una posizione privilegiata, è sicuramente la spiaggia digradante, di sabbia bianca con un mare cristallino dalle sfumature lunise turchesi.  Adatto alle famiglie con bambini  e agli amanti del Mar Mediterraneo.

ANIMAZIONE 

Il Ceasar offre un  attività di animazioni soft, questo non significa che ci si annoi ma un coinvolgimento che non invade gli spazi degli ospiti. E’ presente per i più piccini il mini club, con animatrici specializzate  ad orari prestabiliti, così come il junior club per i più grandi.   I programmi alternano momenti dia animazione diurna con  attività sportive:  tornei e giochi all’aperto per soddisfare le diverse esigenze e regalare momenti ludici agli amanti dello sport; e attività serali come spettacoli teatrali.

Il villaggio è dotato di piscine, una delle quali con idromassaggio per regalare piccoli momenti di relax, tutte attrezzate di lettini ed ombrelloni. Dedicati allo sport i campi da calcio, da tennis e quello del tiro con l’arco in spiaggia sarà possibile divertirsi con il beach volley ed il beach bocce. E’ presente anche un centro fitness.

RISTORAZIONE

Grandi ed accoglienti i due  ristoranti che offrono un variegato  servizio a buffet di cucina italiana e  tipica locale. Entrambi situati di fronte al mare, regalando dei piccoli momenti di bellezza; un ristorante è aperto solo a pranzo con servizio pizzeria solo su prenotazione.  Diversi bar dislocati all’interno della struttura tra cui un beach bar, per potersi rinfrescare durante i momenti in spiaggia. Non mancherà l’animazione durante i pasti, momento conviviale  per ritrovarsi insieme  divertirsi e sorridere.

CAMERE

Il villaggio ospita 240 camere ampie che si suddivono in Superior,comare con vista mare, le Deluxe che possono ospitare due adulti ed un bambino, e le Family consigliate per famiglie o gruppi. Tutte le sistemazioni  sono dotate di servizi:  aria condizionata, tv, cassetta di sicurezza, minibar e telefono. Anche i servizi privati offrono tutti i comfort necessari a partire dall’ ampia cabina doccia che vi regalerà momenti di relax. Ogni stanza può, su richiesta, avere la culla per gli ospiti più piccoli.

Servizio all Inclusive:

  • colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e cuoco italiano
  • snacks dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00
  • cena egiziana una volta a settimana
  • disponibili alimenti per celiaci su richiesti.
  • acqua, soft drinks e birra in bicchiere inclusi ai pasti e nei punti bar per tutta la giornata.
  • vino locale in bicchiere durante i pasti
  • tè, caffè americano ed espresso nei punti bar durante la giornata.

Servizi gratuiti:

  • grande schermo
  • reception 24h
  • piazzetta e teatro

Servizi a pagamento:

  • connessione wi-fi nelle aree comuni
  • internet point
  • servizio medico interno
  • servizio lavanderia
  • sala conferenze

Marsa Matrouh

Affacciata sulla sponda orientale del Mediterraneo, Marsa Matruh è una delle crescenti realtà dell’Egitto. Situata tra i confini libici ed Alessandria, è una delle località turistiche del nord Africa che sta avendo maggiore successo negli ultimi anni. Poco conosciuta fino a qualche tempo fa, Marsa Matruh, sta piano piano diventando una delle mete più richieste del Mediteranneo.
Le lunghe coste di sabbia bianchissima che fanno da contorno ad un mare dai colori suggestivi, infatti, stanno attirando molti turisti, soprattutto del Vecchio Continente, che cercano caldo, relax ma non solo. La spiaggia di Cleopatra spicca sicuramente come uno dei luoghi marini più incantevoli della località: a pochi passi dal deserto, la sabbia, che pare borotalco, si lascia abbracciare sullo sfondo dai maestosi faraglioni, creando un connubio spettacolare tra terra e mare. Proprio qui dove narra la leggenda sembra sia sbocciato l’amore tra Marco Antonio e Cleopatra che, nelle acque dal colore caraibico, trascorrevano insieme intere giornate. Mito e natura vanno a braccetto in un luogo davvero indimenticabile.
Nonostante il paesaggio marittimo e le bellezze naturali siano il fiore all’occhiello di questa città, Marsa Matrouh è anche molto altro: le testimonianze storiche della località sono affascinanti al pari delle spiagge e del mare cristallino. Un esempio è la Moschea Principale, uno dei luoghi maggiormente visitati della città, molto conosciuta per una sua, quasi unica, particolarità. All’interno della struttura, infatti, oltre ai canonici segni che rimandano alla religione mussulmana esistono reperti che si ascrivono chiaramente al Cristianesimo e alla sua presenza su questi territori: un binomio emozionante per chi lo visita, un matrimonio tra culture completamente diverse che trova la sua collocazione tra arte e mistero.

Per chi, invece, apprezza la storia e le sue realizzazioni architettoniche non può mancare tra le mete da visitare il Museo di Rommel, costruzione ricavata all’interno delle omonime grotte antistanti la spiaggia. Il museo, completamente dedicato al maresciallo tedesco passato ai libri di storia come la Volpe del Deserto, è un omaggio al militare che proprio su queste coste aveva creato il suo quartier generale durante la Seconda Guerra Mondiale. Reperti dell’epoca ed effetti personali posseduti dall’ esponente nazista sono custoditi all’interno del museo in pietra che suscita effetti ed emozioni discordanti in chi lo visita, a causa dei suoi contenuti, che si possono definire, a dir poco controversi.

Coloro che scelgono Marsa Matrouh per conoscere meglio la cultura del luogo, infine, non rimarranno certo delusi facendo un salto al mercatino libico. Un luogo ricco di fascino dove gli abitanti locali propongono, nel classico stile carico e vigoroso proprio delle popolazioni nordafricane, decine di prodotti tipici. Olive, datteri e altre leccornie della tavola egiziana, si alternano a venditori di pecore e cammelli, creando uno scenario inusuale e affascinante al tempo stesso per i turisti. E’ situato esattamente al centro di Marsa Matrouh, e rappresenta al meglio la città non solo per la collocazione geografica, ma anche per l’essenza di vita reale che rappresenta. Profumi speziati, odori forti e intensi riempiono l’aria di una città semplice e vera, una città d’altri tempi.