Calaginepro Hotel Resort **** Cala Ginepro Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • AMANTI DEL RELAX: adatto a coppie che prediligono la formula hotel con animazione poco invasiva e poche attività sportive; ciò incontra quindi le esigenze di coloro che cercano una vacanza rilassante e senza scocciature. Per quanto riguarda le famiglie, lo consigliamo a chi vuole un ambiente selezionato e con molte aree relax.
  • POSIZIONE: il mare è bellissimo e il villaggio è immerso nella natura, circondato da palme; sembra quasi di trovarsi in un’oasi da cartolina.
  • SPIAGGIA: mare cristallino, fondale digradante e acqua calda. Chi non vorrebbe un mare così? Inoltre la spiaggia è facilmente raggiungibile in pochi minuti passando per una pineta, il che rende il percorso piacevole soprattutto per i bambini che possono camminare al riparo dal sole.
  • RISTORAZIONE: essendo un villaggio della rinomata ITI Hotels, la cucina riesce a soddisfare anche i palati più raffinati. In poche parole: cibo buono, abbondante e sempre fresco.
  • CURA DEI DETTAGLI: le camere sono spaziose e ben arredate. In più le attrezzature che compongono l’intera struttura sono moderne e ben tenute.

SCONSIGLIATO PER:

  • ANIMAZIONE: chi è alla ricerca di un villaggio in cui le attività sportive e il coinvolgimento degli ospiti in altrettante attività ludiche sono al primo posto, forse non è la struttura più adeguata. I momenti ricreativi sono quasi del tutto assenti. Aspetto questo che non sarà quindi ben visto da famiglie con bambini ma che, diversamente, troverà il pieno consenso di coloro che vogliono relax e tranquillità per tutta la vacanza.
  • RISTORAZIONE: una cosa che non ci è piaciuta molto è il fatto che la sala ristorante è piccola e al chiuso, quindi poca luce naturale e rischio di confusione nei periodi di maggior affluenza.
  • PISCINA: di dimensioni decisamente troppo piccole rispetto a quelle che ci si aspetta da un hotel 4 stelle, la piscina esterna lascia un po’ a desiderare.

L’Hotel Cala Ginepro Resort, ubicato in località Cala Ginepro, è un elegante albergo 4 stelle sulla costa orientale della Sardegna che, con i suoi spazi versatili, incontra ogni esigenza: da chi desidera fare una vacanza in Sardegna, conoscere le tradizioni e la cultura locale, a chi è appassionato della natura. Il Resort, ispirato alle piacevoli linee tipiche dell’architettura locale, è situato all’interno di una tranquilla baia in località Cala Ginepro, nello splendido paesaggio del Golfo di Orosei, una delle più rinomate località della Sardegna. Unica nota dolente, soprattutto per le famiglie con bambini, è l’animazione: non è molto coinvolgente se non del tutto inesistente. E’ infatti meta predilette per coppie giovani e non alla ricerca del relax.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 9/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    400 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Perfetto per coppie, un po’ meno per le famiglie.

DESCRIZIONE

L’Hotel Cala Ginepro Resort è un piccolo e grazioso villaggio composto da poche unità abitative, da spazi ridotti ma curati in ogni loro angolo. E’ l’ideale per chi predilige una vacanza con un ambiente selezionato, senza molti animatori e con pochi bambini. La cura del benessere e del relax sono le prerogative che contraddistinguono il Cala Ginepro Resort.

La spiaggia di Cala Ginepro ha una sabbia finissima e un mare trasparente con il fondale che digrada dolcemente, questa è inoltre facilmente raggiungibile a piedi percorrendo una strada alberata (aspetto positivo quest’ultimo per chi ha dei bambini piccoli).

Questa struttura 4 stelle, sorge nella celeberrima area di Cala Ginepro, a pochi km dalla riserva naturale di Bidderosa. La location è senz’altro suggestiva, contornata da molte pinete che anticipano l’ingresso al mare. I venti sono mitigati dalla costa, difficilmente avrete giornate di maestrale, in virtù della sua posizione e dalle montagne che proteggono la costa. I giardini finemente curati, sono ricchi di piante mediterranee e fiori aromatici. I viali sono inebriati da profumi ed essenze floreali, tanto da donare un forte senso di placidità.

Se siete tipi ‘social’ sappiate che qui il Wi-Fi non è presente in tutte le aree del villaggio.

CAMERE

Le stanze sono dotate di ogni comfort, come: telefono, cassetta di sicurezza, phon, minibar (a pagamento) e tv. La maggior parte delle stanze dispongono però di servizi privati con vasca e tenda che protegge dalla fuoriuscita dell’acqua e non di box doccia in vetro. Tutte le camere sono inserite armoniosamente nei giardini del resort, le loro verande o balconi affacciano nella parte dei giardini.

Si suddividono in varie tipologie per venir incontro a tutte le varie esigenze.

Tre le tipologie disponibili:

  • CLASSIC: per due persone con possibilità di 3° e 4°  letto aggiuntivo. Hanno affaccio su piscina o giardino e hanno un arredamento più semplice.
  • SUPERIOR: camera per due persone con possibilità di 3° e 4° letto aggiuntivo (la dimensione di questa camera è maggiore rispetto alla CLASSIC). Hanno affaccio su piscina o giardino e il loro mobilio è più elegante e raffinato rispetto alla classic.
  • FAMILY: questa sistemazione è consigliata naturalmente per le famiglie o per camere con 5 persone.

Tutte le sistemazioni distano dai 300 ai 500 m dalla spiaggia e sono tutte vicine ai servizi del resort.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Certo, se quello che cercate questa estate è un villaggio in cui poter lasciare i vostri figli all’animazione, beh forse non è la struttura più adatta a voi. Sebbene non sia del tutto assente, i momenti dedicati all’intrattenimento sono davvero ridotti all’osso. Un’animazione quindi non pressante, caratteristica che avrà il benestare di coloro che invece vogliono godersi in tutta tranquillità la vacanza.

Non vorremmo sembrare troppo cattivi e farvi scartare a priori questo villaggio, per i bambini (4 ai 12 anni) c’è comunque a disposizione comunque un mini club e un parco giochi. Per i più grandi invece c’è un campo da tennis e un campo da calcetto (distante 700 mt), bocce, ping-pong, beach volley, in più a disposizione degli ospiti pedalò e canoe in spiaggia.

Molto bella e suggestiva è anche la piscina esterna, che però è risultata un po’ troppo piccola, non solo la vasca ma anche lo spazio riservato ai lettini. Insomma forse da un resort di tale livello ci si aspetta di più.

All’interno del Cala Ginepro Resort c’è infine un bellissimo centro benessere: Centro Benessere Templum Salutis (l’ingresso naturalmente è a pagamento e vietato ai bambini al di sotto dei 14 anni). Il centro dispone di:

  • percorso Kneipp;
  • docce emozionali;
  • palestra;
  • piscina coperta con getti di acqua idromassaggio multi direzionali;
  • frigidarium;
  • biosauna;
  • area per rilassarsi con tisane e tea aromatici.

Nel resort è presente anche una palestra, anch’essa con l’ingresso a pagamento.

A TAVOLA

E’ un piacere guardarsi intorno una volta arrivato nella sala ristorante, decorazioni e stucchi riempiono la sala con armonia e giusta scelta degli abbinamenti cromatici. I pasti sono a buffet, ciò significa che nei periodi di maggior affluenza è quasi naturale il formarsi di un po’ fila prima di potersi servire. Rispetto allo scorso anno, in cui le bevande erano a pagamento (che, se possiamo permetterci, era davvero una caduta di stile), quest’anno anche le bevande sono incluse.

Apprezzerete la qualità, la varietà e genuinità dei prodotti offerti (pensate che molte pietanze vengono preparate con gli ortaggi a Km 0 dell’orto dell’Hotel che viene tenuto davvero con cura).

SPIAGGIA E MARE

Il mare è distante appena 500 metri dalla struttura. Attraversando una folta pineta, che per altro è sempre ben tenuta dal personale della struttura, si arriva direttamente alla spiaggia di Cala Ginepro, un’area ad uso esclusivo del villaggio e attrezzata con lettini e ombrelloni. La tipica sabbia fine e bianca e l’acqua digradante e trasparente del mare, rendono questa spiaggia perfetta anche per i più piccoli.

NELLE VICINANZE

Cala Ginepro offre scorci da copertina, i suoi fondali con i sassi levigati dal mare e l’acqua dai colori cangianti, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Si sa, la Sardegna è una regione capace di regalare scorci davvero suggestivi. Se amate la natura e i paesaggi incontaminati date un sguardo qui di seguito, vi abbiamo riportato alcune delle mete più famose e rinomate che vi consigliamo di visitare.

  • Non molto lontano dall’albergo si trova l’Oasi Naturale di Bidderosa, un bacino d’acqua cristallina e incontaminata. Ginepri, sugheri, lecci, acqua color smeraldo e sabbia bianchissima, un paesaggio da cartolina insomma; tutto questo è l’Oasi di Bidderosa. Un vero e proprio rifugio di pace e tranquillità composto da cinque calette. Importante da dire è che si tratta di una meta riservata “ai più fortunati”. Trattandosi infatti di un luogo protetto (aperto da giugno a settembre) vi possono accedere massimo 130 macchine (per altro per chi vuole arrivare in macchina occorre acquistare il biglietto presso la Pro Loco di Orosei – l’accesso con la macchina è fino alle 12, dopodiché occorre cambiare meta). Naturalmente è consentito anche l’accesso a piedi e in questo caso non occorre acquistare alcun biglietto di ingresso.
  • Oltre alle suggestive calette di cui vi abbiamo parlato poc’anzi, all’interno dell’oasi è possibile ammirare e immergersi nel paesaggio dello Stagno di Sa Curcurica (famosa anche come “la zucca” o tradotto in sardo “la gallinella d’acqua”). Non è molto il tragitto da percorrere, ci si arriva tranquillamente attraverso un sentiero suggestivo a piedi (davvero piacevole se non c’è il sole cocente) che dista veramente poco dal tragitto che porta al mare.
  • Vi consigliamo anche di fare un giro tra i suggestivi sentieri del Monte Urcatu. Un punto di osservazione alto e panoramico da cui poter osservare il suggestivo Golfo di Orosei.
  • Il centro storico di Orosei si sviluppa intorno a piazza del Popolo, piazza Sas Animas e piazza Sant’Antonio e conserva architetture civili e religiose, testimonianza di come questa cittadina abbia attraversato diverse epoche storiche. Già che ci siete date uno sguardo alla parrocchiale di San Giacomo Apostolola torre del castello (secolo XIV), i palazzi signorili di periodo baronale (secolo XVIXVIII) e il complesso di Sant’Antonio Abate (secolo XIV-XVII).
  • Da ultimo, ma non meno importante, vi segnaliamo se avete la macchina di fare un salto alle bellissime spiagge di Berchida e Capo Comino (non ci vorranno più di 10 minuti).