Cala Luas Resort **** Ogliastra Cardeddu Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • AMANTI DELLA NATURA: il Resort è immerso nella rigogliosa vegetazione sarda. Se cercate una Sardegna insolita e diversa questo è il posto che fa per voi. Vi capiterà spesso infatti, mentre siete sdraiati a prendere il sole, assistere a delle splendide passeggiate a cavallo sull’arenile.
  • RELAX: la sua posizione isolata e l’ampiezza di tutto il villaggio, garantiscono privacy e tranquillità per tutto il soggiorno.
  • CAMERE SPAZIOSE: si sa, la condivisione degli spazi è importante in vacanza e il Cala Luas offre camere molto spaziose.
  • ECONOMICO: sono molti gli ospiti che hanno scelto il Cala Luas per i suoi prezzi vantaggiosi. Certo non ci si può aspettare un hotel 4 stelle di alto livello però, per chi non ha troppe pretese e non vuole spendere troppo, questo è il posto ideale.

SCONSIGLIATO PER:

  • ISOLATO: ecco forse il villaggio rimane un po’ troppo isolato. Nei dintorni infatti non c’è molto da fare (se non nulla). Per molti quindi potrebbe essere un dato negativo, per altri una cosa positiva poiché sinonimo di tranquillità e relax
  • SENZA NAVETTA: sconsigliamo questo villaggio a famiglie con bambini molto piccoli (0/3 anni). Il villaggio è infatti molto ampio, il mare non è proprio vicino (tranne che per le sistemazioni vicino al corpo centrale che hanno infatti un supplemento ulteriore) e manca un servizio navetta in grado di collegare la struttura alla spiaggia. Quindi se avete optato per questo villaggio compratevi delle ciabatte comode.
  • MOVIDA: sconsigliatissimo a coppie giovani che oltre al relax cercano una vacanza all’insegna del divertimento. Nei dintorni del resort non c’è nulla che possa essere considerato un luogo di svago.

Il Cala Luas Resort Ogliastra Beach è situato nel cuore dell’Ogliastra, a circa 3000 m dal centro di Cardedu; il Villaggio è situato a soli 15 minuti a sud dall’aeroporto di Tortolì e dal porto di Arbatax. L’aeroporto di Cagliari invece dista 1 ora e mezza circa e 2 ore e mezza dal porto o aeroporto di Olbia. Il Cala Luas è in posizione privilegiata, abbracciato da spiagge bianche incontaminate, un mare dal colore cristallino, nel cuore della macchia mediterranea di rara bellezza. Il Resort è totalmente immerso nella natura rigogliosa e selvaggia che solo la Sardegna può offrire; sorge direttamente sul mare e si affaccia su una delle più belle spiagge della Sardegna. Composto da una zona centrale con i servizi principali circondata da eleganti unità residenziali distribuite su 2 livelli dove sono dislocate le camere.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 5/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    300 m
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Cala Luas Resort è consigliato a chi non ama il turismo di massa, cerca una vacanza “isolata” e ama immergersi nella natura. Attenzione però alla spiaggia, un avvallamento rende subito profonda l’acqua. 

DESCRIZIONE

Il Cala Luas Resort è un tranquillo villaggio non troppo distante dal mare. Alle sue spalle c’è un delizioso promontorio di tipica macchia mediterranea selvaggia di rara bellezza che sovrasta tutta la struttura. La sua posizione “isolata” permette di godere e scoprire la vera Sardegna. Il complesso è immerso in un ampio parco direttamente sul mare e si affaccia su una delle più belle spiagge della Sardegna. I feedback che abbiamo riscontrato quest’anno dagli ospiti sono positivi per quanto riguarda la cura del villaggio e degli spazi comuni,. Anche a livello di spazi, il villaggio non risulta troppo affollato anche se pieno e questo può essere positivo se si è in cerca di una vacanza all’insegna del relax. La struttura può essere un po’ scomoda da raggiungere dai porti principali: 2 ore e 20 minuti da Olbia e 2 ore scarse dal porto di Cagliari.

 CAMERE

L’intero complesso si suddivide in 170 camere, tra piano terra e primo piano, distano dal mare 200 metri il Corpo Centrale, mentre ad un massimo di 500 metri il Corpo Garden. Tutte, arredate in stile mediterraneo, hanno i seguenti servizi: doccia, TV con schermo LCD, asciugacapelli, cassaforte, minibar (consumo a pagamento), aria condizionata, telefono.

Due le tipologie disponibili:

  • STANDARD: essenziali ed arredate in stile sardo. Alcune hanno l’accesso dal terrazzo, altre lo hanno dal patio o dal giardino. Sono situate sia nella zona superiore che nella zona centrale del resort.
  • SUPERIOR: più ampie delle camere standard, offrono una migliore posizione e vista e sono maggiormente curate nell’arredamento. Quasi tutte con soffitti in legno, alcune con balcone, altre con ampie porte a vetri che le rendono molto luminose, altre ancora con accesso dal giardino. Sono situate sia nella zona superiore che nella zona centrale del resort.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Le attività organizzate dal resort sono molte, come: jogging e il risveglio muscolare per i più mattinieri; ginnastica, stretching e yoga; acquagym, aerobica e fitness. Inoltre potrete divertirvi e tenervi  in forma con balli di tutti i generi (caraibici, salsa, latino americani). A pagamento invece sono: escursioni, snorkeling, immersioni, noleggio pedalò, noleggio bike.

Per i bambini e i ragazzi c’è il Mini Club (tra 4 e 12 anni):  corsi di recitazione e ballo, attività ludiche in acqua ed in spiaggia, laboratori di canto, danza, ballo, ecc.

Anche la piscina, di dimensioni accettabili, con lettini e ombrelloni che la circondano, assicurano una pausa rinfrescante dopo una giornata di mare.

A TAVOLA

I pasti, servizi con formula buffet, non hanno entusiasmato i nostri ospiti lo scorso anno (speriamo che questo abbiano fatto dei miglioramenti) e sono serviti nella sala ristorante “Genn’e Mari ” sovrastante la piscina.

La tipologia di cucina proposta spazia da quella italiana e regionale con pietanze vegetariane, pietanze a base di carne e/o pesce. E’ disponibile anche il servizio al tavolo ma ha un costo aggiuntivo.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia, che si raggiunge grazie a vialetti interni al villaggio, ha circa 150 ombrelloni e 300 lettini. Importante da segnalare, a nostro avviso, è che la distanza dal mare non è poca e non c’è servizio navetta, difatti c’è un supplemento per le camere che si trovano nel corpo centrale e che sono più vicine.

Ad ogni modo, l’arenile è costituito da sabbia e in alcuni punti da ghiaia e ciottoli, consigliamo quindi l’uso di scarpette. Inoltre il mare non è digradante: un avvallamento di sabbia sul fondale rende subito profonda l’acqua per poi risalire, quindi potrebbe non essere adatto per bambini troppo piccoli. Un punto a favore è la dimensione della spiaggia che permette di non stare troppo attaccati ai vicini di ombrellone.

A disposizione degli ospiti c’è inoltre, una rete da Beach Volley, canoe (gratis) e noleggio pedalò. Adiacenti alla spiaggia trovate docce e servizi e (in alta stagione) un beach bar.

NELLE VICINANZE:

ARBATAX

E’ il paese più noto dell’OgliastraArbatax offre una miriade di luoghi da visitare:

  • Cala Moresca, sulla quale si affaccia l’omonimo villaggio. Inoltre nella zona del Promontorio di Bellavista, c’è in posizione dominante il faro, visibile fino alle pendici del Gennargentu e sede di una base militare.
  • Di fronte alla Marina di Arbatax si trova la bellissima spiaggia de La Capannina.
  • lo Stagno di Tortolì, che si estende lungo tutta la spiaggia. Lo stagno è famoso per la presenza dei muggini dai quali si ricava l’ottima Bottarga dell’Ogliastra.
  • Da non perdere il piazzale degli Scogli Rossi (Rocce Rosse), posizionati dietro il porto, e simbolo del paese in tutto il mondo.
  • Sul lungomare potrete inoltre ammirare la “Quattordicesima Torre” (Arba a Tashar), di recente restaurazione.

CALAGONONE

  • Cala Fuili, è un paradiso terrestre immerso nell’ampio golfo di Orosei. Il suo arenile ha fondo di ghiaia chiara grossa mista a sabbia e sassi con scogli affioranti. L’acqua trasparente e limpidissima e i colori della vegetazione, in contrasto con quelli cristallini del mare, vi faranno dimenticare di essere in Sardegna. Non per niente questo angolo di natura è stato il set per il film “Travolti da un insolito destino” nella versione con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini (1974).
  • Grotta del Bue Marino. Lasciatevi un po’ di tempo per affittare una barca e fare un giro dentro questa grotta. Vi lascerà a bocca aperta!