SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

California on the Road, consigli di viaggio

Il viaggio on the road  nel cuore della California

- di Daniele Perrone -

Arrivare in California è un emozione unica, ma vederla con un viaggio on the road non ha prezzo. Si percepisce nell’ aria l’eterna primavera, il suo cielo azzurro ed il sole sono la cornice delle giornate di qualsiasi stagione. La celebre canzone dei Mama’s and Papa’s “California Dreamin” pur avendo ormai più di 40 anni rievoca in modo più che attuale il sogno di ognuno di noi di visitare la California.Definito “The Golden State” stato dell’oro è il paese più popoloso degli Stati Uniti, questo territorio ospita senza ombra di dubbio i paesaggi più affascinanti degli USA, montagne innevate, deserti, canyon, vulcani, coltivazioni, vigneti, boschi di immensi  alberi secolari , una costa selvaggia, cascate ed infine affascinanti laghi.

Per quanto sia grande non si può rimanere troppo tempo a Los Angeles, giusto il tempo per visitare il parco dei divertimenti di Hollywood, misurare le impronte dei grandi artisti e fare un po’ di shopping.

Ma la voglia di avventura impelle, quindi con la macchina a noleggio si punta dritti verso l’oceano

Percorrendo tutta la Santa Monica Boulevard alla nostra destra appare subito  la scritta “Beverly Hills”. Come non ricordare la famosa serie televisiva che negli anni ’90 ci ha tenuto compagnia per molti pomeriggi davanti la tv. Uno sguardo a destra o e non puoi fare altro che mettere la freccia ed entrare in uno dei quartieri più famosi e ricchi del mondo.

San Francisco non è proprio  la tipica città da film Western, ma appare agli occhi la metropoli meno americana, tra i leggendari sali e scendi della città i tram saranno le cose che vi incuriosiranno di più, soprattutto quando guarderete fare alcune manovre ancora a  mano dai guidatori . Consigliamo di visitare la città attraverso la barca che vi mostra tutta la sua grandezza soprattutto il famoso Golden Gate bridge, e l’inquientante ma non meno interessante isola di Alcatraz!

E’ però sulla costa che la California dà il meglio di sé. Una volta che la brezza dell’oceano ci accompagna nei nostri spostamenti sulla pacific Coast Highway non possiamo che ripensare ai film che ricordano quei luoghi. Dal famossisimo Baywach a la serie Californication ambientata nell’ artistica Venice Beach, ed infine Point Breack con i suoi coraggiosi surfisti; Un capitolo a parte poi lo meritano le  bellissime case fronte mare di Malibù beach. Proseguendo a sud, entriamo nella (O.C.) Orange County, uno dei luoghi più ricchi del paese, in questo luogo si può assaporare ancora  ciò che si intende per “sogno americano”, tutto ciò che ci circonda è Extra Large, dalle strade ai  fast food le mustang e i pick up, i  ragazzi girano spesso in infradito e portano sotto braccio la tavola da surf.

La spiaggia è parte integrante della città, le case a poche decine di metri dalla spiaggia sono delle vere e proprie opere d’arte che la sera si illuminano con affascinanti giochi di luce

Arrivati ad Huntington Beach non si può fare a meno che ammirare i centinai di Surfisti cavalcare le onde vicino al Pier. Questo è il luogo più adatto  per ogni Surfer, vengono infatti da tutto il mondo per poter vivere questa esperienza. Durante l’estate ci sono competizioni, eventi, feste con negozi curati e persone molto cordiali. E’ molto probabile imbattersi in qualche party , dove ragazzi usano i famosi bicchieri rossi e giocano a football americano lanciandosi la palla da 50 metri senza sbagliare un tiro. Queste feste finiscono all’alba o quando qualche vicino troppo infastidito chiama la polizia.

Proseguendo si arriva a New Port la ricchissima zona di O.C, ci sono case bellissime e spesso quelle situate nella  baia hanno a pochi metri un piccolo pontile privato con lo Yacht con la stessa normalità con cui noi abbiamo nel vialetto di casa la nostra macchina. Anche il clima politico è chiaro, il contesto è prettamente repubblicano e se mai doveste incontrare uno Yankee, cioè quelli che vengono da New York, potrebbe dirvi che i californiani sono dei “rammolliti” e che invece la grande mela ti fortifica. Continuando verso San Diego si rimane affascinati dalla costa da dove possiamo ammirare l’oceano , le spiagge e i loro sconfinati tramonti

Chiudo segnalandovi l’immenso Yosemite National Park, con ambienti sublimi tra i quali, la straordinaria foresta di sequoie giganti. Segnalo anche  l’inquietante Death Valley, oggi Parco Nazionale e meta turistica da non mancare dove poter assaporare la calda l’atmosfera della “febbre dell’oro”. Qui potrete ammirare la città fantasma, miniere abbandonate e resti di costruzioni per l’estrazione del prezioso minerale… Concludo consigliando a tutti questa splendida e affascinante esperienza, non ci si può considerare un viaggiatore senza prima non aver visto la Caifornia

avventura 150x150 California on the Road, consigli di viaggio

california fly and drive California on the Road, consigli di viaggio

Scopri la nostra offerta

SITO UFFICIALE DELLA CALIFONIA 

Fly and drive, avventura emozioni e scoperta negli States! con le fantastiche offerte Play Viaggi

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma