Nicolaus Club Aquilia Resort **** Badolato Marina, Calabria

CONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • ANIMAZIONE: L’animazione è il punto forte di questo villaggio. Il team è composto da professionisti
  • PISCINA: Avendo due piscina separate ma vicine, di cui una per gli adulti e una per i bambini, permette di concedersi il meritato relax tenendo d’occhio anche i propri figli.
  • MARE E SPIAGGIA: La spiaggia è molto ampia e lunga e il mare davvero cristallino. Un piccola nota dolente è rappresentata dalla profondità: tende ad
  • PULIZIA: La pulizia delle camere, degli spazi esterni e delle aree comuni è impeccabile.

 

SCONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER: 

  • RISTORAZIONE: La sala ristorante, essendo una sola, risulta spesso confusionaria e rumorosa, con tavoli molto vicini tra loro e le pietanze sono spesso ripetitive e purtroppo non di altissima qualità.
  • ARREDAMENTO DEGLI INTERNI: Anche se le camere sono state completamente ristrutturate, queste hanno un arredamento davvero basico ed essenziale.
Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Club Aquilia Resort è un villaggio senza troppe pretese, un buon compromesso per passare una vacanza rilassante

DESCRIZIONE
Il Club Aquilia Resort è stato costruito di recente e si trova nel territorio del tutto incontaminato della costa Ionica. Si trova a solo 1 km dal centro abitato e 5 km dal borgo medievale di Badolato. La struttura si estende su ben 60.000 m2 all’interno di un bellissimo giardino fiorito.
CAMERE

La struttura è composta da 86 camere, dotate di ogni comodità: TV, aria condizionata con regolazione autonoma, minifrigo e cassaforte. Le tipologie tra cui scegliere sono diverse. Ci sono le camere comfort che si suddividono in doppie, triple e quadruple e si trovano o al piano terra o al primo piano; le camere family invece sono delle camere comunicanti e quindi più spaziose. Chi non volesse soggiornare in formula hotel, può scegliere la formula residence. La struttura è dotata di ben 27 appartamenti, ognuno con una una propria entrata e giardinetto (se al piano seminterrato) oppure balcone (per quelli al primo piano). Anche questi sono dotati di molti comfort: aria condizionata, cassaforte, angolo cottura già accessoriato. Gli appartamenti tra cui si può scegliere sono i seguenti: il bilo comfort per 2 o 3 persone, composto da una camera matrimoniale, soggiorno con divano letto e un angolo cottura già attrezzato di ogni necessità. Il trilo comfort da 4 a 6 posti letto e si trova al primo piano o a piano rialzato con balcone abitabile, è composto da una camera matrimoniale, una seconda camera (o matrimoniale oppure con due posti letto), un comodo soggiorno con divano letto e una parete attrezzata per cucinare.

SERVIZI

Gli ospiti possono usufruire dei seguenti servizi: la reception è aperta 24 ore su 24, ben due piscine (di cui una per i bambini), bar della piscina e il bar della spiaggia, un piccolo ma comodo bazar e un parcheggio interno sorvegliato con una videocamera. La wi-fi è disponibile e gratuita in tutto il villaggio. Per quanto riguarda l’animazione, il team propone un ricchissimo programma di intrattenimento fatto di tornei, corsi di tennis, diversi tipi di ballo, spettacoli nell’anfiteatro della struttura e diverse serate a tema. Per i bambini c’è a disposizione il team baby dai 3 agli 8 anni e il team mini club per i bambini dai 12 anni; per i ragazzi più grandi dai 12 ai 18 anni verranno organizzate attività in linea con la loro età, come ad esempio giochi collettivi, feste a tema, spettacoli e attività sportive. Il Club Aquilia resort dispone anche di un campo da tennis e uno polivalente in erba sintetica, tiro con l’arco e un campo per il beach volley, palestra attrezzata. canoe e pedalò. La tessera club include l’uso di tutte le attività che il villaggio organizza e della palestra attrezzata, dell’animazione diurna e serale e dei corsi collettivi. Tra i servizi che sono a pagamento sono inclusi la lavanderia, le escursioni e il noleggio passeggini.

A TAVOLA

Tutti i pasti sono con servizio a buffet e bevande incluse. La “Sala Aquilia” si trova a bordo piscina, offrendo una vista molto romantica. Durante la settimana viene organizzata una serata a tema calabrese. Per quanto riguarda la colazione, è previsto l’angolo del dormiglione con la possibilità di poter fare colazione fino alle 11:00 al bar della piscina. Per quanto riguarda i celiaci, sono disponibili diversi prodotti già confezionati che potranno essere integrati con quelli che i singoli ospiti decidono di portare con sé. Inoltre, per i genitori che hanno bimbi molto piccoli, c’è la biberoneria che è già attrezzata di ogni tipo di attrezzo necessario per la preparazione delle pappe. A pagamento e non inclusi nel pacchetto sono gli alcolici e superalcolici nazionali, birra di qualsiasi tipo così come il caffè e l’acqua non alla spina.

SPIAGGIA

Il villaggio si trova direttamente sul mare, a circa 200 metri. La spiaggia è fatta di sabbia e ghiaia ed è riservata solo agli ospiti del villaggio. Dalla terza fila in poi sono a disposizione 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera, mentre la prima e la seconda fila sono a pagamento fino ad esaurimento.
ESCURSIONI
Presso la struttura si possono prenotare le escursioni nei dintorni. Nella stagione precedente c’erano per esempio, diverse proposte, tra cui: la gita a Le Castella, Scilla e Reggio Calabria, Roccelletta, Squillace e tante altre. Ricordate quindi di mettere in valigia un abbigliamento comodo e delle scarpe da ginnastica, e partite alla scoperta di alcuni angoli della Calabria che vi resteranno nel cuore per tutto l’inverno.