Nicolaus Club Baia dei Pini **** Pedra e Cupa Budoni Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • MARE: la vicinanza al mare è uno dei punti di forza di questo villaggio. La spiaggia attrezzata è facilmente raggiungibile attraverso un agevole percorso sterrato, adornato da splendidi e coloratissimi oleandri, che attraversa il parco naturalistico di S. Anna.
  • ANIMAZIONE: Questo villaggio lo consigliamo prevalentemente a famiglie con bambini, non solo per l’ottima posizione e la vicinanza al mare, ma soprattutto per l’animazione che è davvero ottima e coinvolgente. Un ricco programma che include giochi, attività sportive, tornei, corsi collettivi di tennis, aerobica e danza; insomma il divertimento è assicurato. Molto coinvolgente anche l’animazione serale con divertenti serate di cabaret nell’anfiteatro.
  • CIBO: non è il suo punto di forza ma la qualità del cibo servita, unita alla varietà e quantità delle portate, non vi lasceranno a bocca asciutta
  • POSIZIONE: La struttura, di recente costruzione, sorge a pochi passi dal centro abitato di Budoni e vi permette non solo di vistare le spiagge più belle della costa orientale ma anche di visitare la deliziosa San Teodoro, uno dei posti più richiesti e più in voga da grandi e giovani coppie per la movida che con i suoi locali anima le caldi serate estive.

SCONSIGLIATO PER:

  • SERVIZI IN SPIAGGIA: purtroppo in spiaggia non troverete bagni né docce. Dovrete quindi recarvi in piscina se volete darvi una sciacquata.
Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 10/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    300 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Baia dei Pini è una villaggio di recente costruzione totalmente immerso nel verde. E’ l’ideale sia per famiglie con bambini che per coppie. La spiaggia dista circa 300 m ma il percorso non ha punti d’ombra.

DESCRIZIONE

Il Club Baia dei Pini è un vero fiore all’occhiello, immerso e circondato da una folta vegetazione e prati curati; dove il susseguirsi d’incantevoli spiagge di sabbia fine, lambite da folte e rigogliose pinete e vegetazione di macchia mediterranea vi incanteranno. La sensazione di totale relax che trasmette questo villaggio è magnifica. La struttura, di recente costruzione, sorge a pochi passi dal centro abitato di Budoni e vi permette non solo di vistare le spiagge più belle della costa orientale ma anche di visitare la deliziosa San Teodoro, uno dei posti più richiesti e più in voga da grandi e giovani coppie per la movida che con i suoi locali anima le caldi serate estive.

La struttura nel suo complesso si estende su una vasta area e a circa 300 m dal mare e dalla spiaggia attrezzata. Le sue forme architettoniche squadrate adornate da giardini curati con fiori e piante curati in ogni dettaglio, piazzette, vicoli e portici vi daranno la sensazione di trovarvi in un piccolo borgo. Tutto il verde che circonda il villaggio per di più, se non siete amanti degli spostamenti, vi consente di rilassarvi anche dopo cena con una passeggiata.

Questo villaggio è davvero uno dei migliori della zona! La sua posizione rispetto al mare, la qualità della ristorazione dai tratti mediterranei e il ricco programma di animazione, ne fanno uno dei migliori Resort della Sardegna.

CAMERE

Il villaggio è dislocato su ampio terreno che si estende in pianura e dispone di 268 camere, tutte arredate con gusto con il classico stile sardo. Le tipologie disponibili di fatto sono due: triple e quadruple, entrambe composte da un ambiente unico e luminoso, con letto matrimoniale più un letto singolo per le triple o con letto a castello per le quadruple. Tutte dotate di servizi con doccia e phon, telefono, aria condizionata/riscaldamento, TV Led, frigobar e cassetta di sicurezza, quasi tutte al piano terra e circondate da un vasto parco e rigogliosi giardini. Alcune sistemazioni includono balcone, veranda o patio attrezzato.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Questo villaggio lo consigliamo prevalentemente a famiglie con bambini, non solo per l’ottima posizione e la vicinanza al mare, ma soprattutto per l’animazione che è davvero ottima e coinvolgente. Un ricco programma che include giochi, attività sportive, tornei, corsi collettivi di tennis, aerobica e danza; insomma il divertimento è assicurato. Molto coinvolgente anche l’animazione serale con divertenti serate di cabaret nell’anfiteatro.

Per la gioia dei genitori e dei loro piccoli, il villaggio dispone di un divertente e professionale mini e young club, così suddivisi:

  • Nicolino baby club (3/8 anni)
  • Nicolino mini club (8/12 anni)
  • Nick club (12/18 anni)

Tutte le attività sono ideate e seguite da un personale altamente qualificato e preparato, i vostri bambini vorranno tornare in questa struttura anche negli anni a venire.

Per chi non volesse partecipare alle attività del mini o young club, il villaggio ha anche una splendida area giochi attrezzata.

La struttura dispone di 3 campi polivalenti tennis/calcetto, 1 campo polivalente calcetto/basket, pallavolo, area fitness attrezzata, tiro con l’arco, beach volley, beach tennis, campo da bocce, canoe, ping pong.

Tessera Club: Include utilizzo delle piscine, animazione diurna e serale, servizio spiaggia, accesso alle zone sportive con utilizzo dei campi e dell’area fitness. Linea Prestige: include Riassetto camera serale, fornitura di teli mare con cambio giornaliero, prima fornitura minibar in camera (due succhi e due bibite), due bottigliette di acqua al giorno in camera, un gadget Nicolaus, un buono sconto di € 50 (da utilizzare per una prossima vacanza in un Nicolaus Club) e il late check out fino alle 12.00. Servizi a pagamento: Lavanderia, noleggio bici, escursioni, immersioni guidate e corsi base ed avanzati di diving con noleggio attrezzature, servizio baby sitting, noleggio passeggini, navetta per il centro del paese di Budoni.

A TAVOLA

Una sala finemente arredata con grandi travi a vista ospiterà, dalla colazione alle cena, un ricco buffet. I tavoli vengono assegnati dal primo giorno di arrivo e per tutta la durata del soggiorno. Durante la settimana sono inoltre previste: una cena tipica sarda e una cena elegante.

Per chi ama cambiare, il villaggio dispone di un altro ristorante, chiamato Grill “Amare” (su prenotazione, pranzo e cena serviti al tavolo, con buffet di antipasti/contorni e bevande incluse); mentre, una volta a settimana, su prenotazione e a pagamento, viene organizzata una cena speciale chiamata “Lobster Night” con un menù prelibato a base di aragosta e piatti di mare.

Ottima idea per chi anche in vacanza non ama svegliarsi presto, è l’Angolo del dormiglione che permette di fare una colazione soft al bar dalle 09.45 alle 11.00, con caffetteria e cornetti.

Trattandosi di un villaggio di livello, viene data importanza a tutti i tipi di clientela con particolare attenzione per coloro che prediligono uno stile di vita salutistico: a colazione troverete un corner con prodotti specifici (biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, estratto di frutta e verdura del giorno). Anche per i celiaci: per gli ospiti celiaci disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti, fette biscottate), i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. Per eventuali intolleranze e/o allergie alimentari è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. Biberoneria: a disposizione dei più piccoli e gratuitamente, locale attrezzato con piastre, lavandino, frigoriferi, scalda biberon, forno microonde, frullatore e sterilizzatore, pentole e stoviglie, tovagliette. Inoltre sono disponibili prodotti base cucinati e non: brodo vegetale, passato di verdure, sugo fresco, pastine, latte fresco, yogurt, marmellatine, biscotti, tisane, thè, frutta fresca, fettine di carne e pesce. Sono esclusi latte per la prima infanzia liquido e in polvere, omogeneizzati e prodotti specifici.

SPIAGGIA E MARE

Sicuramente la vicinanza al mare è uno dei punti di forza di questo villaggio. La spiaggia attrezzata è facilmente raggiungibile attraverso un agevole percorso sterrato, adornato da splendidi e coloratissimi oleandri, che attraversa il parco naturalistico di S. Anna (forse non ci sono molti punti d’ombra e per questo può risultare demotivante tornare a pranzo in struttura). La spiaggia però che vi attende è davvero meravigliosa: sabbia fine e bianchissima, acqua digradante e limpida dalle gradazioni cromatiche alternate, una tavolozza che va dal celeste al blu cobalto. 

Sulla bella spiaggia, attrezzata con lettini e ombrelloni (che potrebbero essere disposti in maniera maggiormente distanziata gli uni dagli altri) potrete rilassarvi. Qualche cliente ha riscontrato la presenza di pochi lettini, tra l’altro distribuiti tra la spiaggia e la piscina. Se possiamo darvi un consiglio, arrivate presto in spiaggia per prendere il lettino più vicino al mare, ma dalla terza fila:  la prima e la seconda sono a pagamento.

Gli appassionati di sport nautici è possibile affittare canoe.