Club Esse Costa dello Jonio **** Marina di Mandatoriccio

Per info chiamaci al N. 06.21117951

Il pregio principale di questo villaggio è che si affaccia direttamente sul mare e dimenticherete di avere la macchina per tutta la vacanza.

Il mare di fronte alla struttura non ci ha stupito. Anche se la spiaggia è di sabbia, ci sono molti sassolini e ciò potrebbe dare molto fastidio ai bambini piccoli che vogliono giocare sul bagnasciuga.

Abbiamo anche riscontrato che la piscina è piccola rispetto al numero di clienti che soggiornano in estate, specialmente nel mese di agosto. Anche i lettini e gli ombrelloni risultano insufficienti per garantire a tutti l’accesso e il relax che la gestione si auspica.

Le camere sono spaziose e capienti, in particolar modo le family room, ma l’arredamento è minimale e alcune camere dovrebbero essere rimodernizzate. Inoltre, la linea ferroviaria si trova a meno di 50 metri dal villaggio e i treni svolgono servizio anche notturno, perciò se avete un sonno  leggero oppure se soffrite di insonnia, potete richiedere di soggiornare nelle camere con vista mare.

Ottimo punteggio per l’animazione e la ristorazione: Gennaro, il capo animatore, sa sicuramente come svolgere il suo lavoro, circondandosi di ragazzi simpatici, competenti e disponibili (speriamo che anche quest’anno siano di nuovo confermati all’Hotel Village Paradise)

Per quanto riguarda la ristorazione, nonostante la sala sia piccola e poco refrigerata, abbiamo trovato un buffet all’altezza della categoria; lo chef coniuga sapientemente i forti sapori calabresi presentandoli con eleganti e raffinate composizioni.

CONSIGLIATO PER:

  • VILLAGGI SUL MARE: La comodità di soggiornare in una struttura che si trova direttamente sul mare rende la propria vacanza senz’altro più piacevole e rilassante.
  • ANIMAZIONE: Gennaro, il capo villaggio, con la sua professionalità e competenza vi farà passare momenti di grande divertimento.
  • RISTORAZIONE: Piccolo ma ben organizzato: varietà, qualità e quantità sono adeguati alla categoria.

SCONSIGLIATO PER:

  • PISCINA: Piccola e con un numero di lettini sicuramente non adeguato alla mole di ospiti.
  • TRANQUILLITA’: L’attività di animazione fortemente coinvolgente e la vicinanza della ferrovia al villaggio, possono disturbare le famiglie che esigono un ambiente molto rilassante e silenzioso.
  • BATTIGIA: La presenza di sassolini all’ingresso in acqua la possono rendere poco adatta ai bambini
  • VACANZA ITINERANTE: Nei dintorni non c’è molto da visitare e la struttura si presta sicuramente a chi non vuole mettere piedi fuori dal villaggio per tutta la vacanza.
Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    sul mare
  • Profondità
    Alta
Descrizione

 Club Esse Costa dello Jonio  è per chi cerca la comodità: ogni cosa è a pochi passi!

***OFFERTA PLAY VIAGGI – 2 BAMBINI GRATUITI***

Il pregio principale di questo villaggio è che si affaccia direttamente sul mare e dimenticherete di avere la macchina per tutta la vacanza.

Il mare di fronte alla struttura non ci ha stupito. Anche se la spiaggia è di sabbia, ci sono molti sassolini e ciò potrebbe dare molto fastidio ai bambini piccoli che vogliono giocare sul bagnasciuga.

Abbiamo anche riscontrato che la piscina è piccola rispetto al numero di clienti che soggiornano in estate, specialmente nel mese di agosto. Anche i lettini e gli ombrelloni risultano insufficienti per garantire a tutti l’accesso e il relax che la gestione si auspica.

Le camere sono spaziose e capienti, in particolar modo le family room, ma l’arredamento è minimale e alcune camere dovrebbero essere rimodernate. Inoltre, la linea ferroviaria si trova a meno di 50 metri dal villaggio e i treni svolgono servizio anche notturno, perciò se avete un sonno  leggero oppure se soffrite di insonnia, potete richiedere di soggiornare nelle camere con vista mare.

Ottimo punteggio per l’animazione e la ristorazione: il capo animatore coordina al meglio il suo lavoro, circondandosi di ragazzi simpatici, competenti e disponibili (speriamo che anche quest’anno siano di nuovo confermati al Club Esse Costa dello Jonio).

Per quanto riguarda la ristorazione, nonostante la sala sia piccola e poco refrigerata, abbiamo trovato un buffet all’altezza della categoria; lo chef coniuga sapientemente i forti sapori calabresi presentandoli con eleganti e raffinate composizioni.

CONSIGLIATO PER:

  • VILLAGGI SUL MARE: La comodità di soggiornare in una struttura che si trova direttamente sul mare rende la propria vacanza senz’altro più piacevole e rilassante.
  • ANIMAZIONE: il capo villaggio, con la sua professionalità e competenza, vi farà passare momenti di grande divertimento.
  • RISTORAZIONE: piccolo ma ben organizzato: varietà, qualità e quantità sono adeguati alla categoria.

SCONSIGLIATO PER:

  • PISCINA: piccola e con un numero di lettini sicuramente non adeguato alla mole di ospiti.
  • TRANQUILLITA’: l’attività di animazione fortemente coinvolgente e la vicinanza della ferrovia al villaggio, possono disturbare le famiglie che esigono un ambiente molto rilassante e silenzioso.
  • BATTIGIA: la presenza di sassolini all’ingresso in acqua la possono rendere poco adatta ai bambini.
  • VACANZA ITINERANTE: nei dintorni non c’è molto da visitare e la struttura si presta sicuramente a chi non vuole mettere piedi fuori dal villaggio per tutta la vacanza.

DESCRIZIONE

Il  Club Esse Costa dello Jonio si trova sulla costa Ionica a pochi chilometri da Cariati, un borgo incantevole assolutamente da visitare. La struttura si trova direttamente sulla spiaggia, offrendo un panorama mozzafiato e una lingua di mare d’incontaminata trasparenza.

CAMERE

Il  Club Esse Costa dello Jonio è dotato di 154 camere e ognuna di esse è dotata di tutte le comodità: aria condizionata con regolazione autonoma, telefono, TV con canali satellitari e minibar già rifornito (ma la consumazione è a pagamento). Le tipologie in cui decidere di soggiornare sono diverse. Le Camere Standard, che si trovano sia nel corpo centrale che nel corpo mare, offrono fino a 5 posti letto; le camere standard che si trovano a piano terra offrono, invece, fino a 4 posti letto. Le famiglie più numerose possono decidere di soggiornare nelle Family Room, offrendo fino a 6 posti letto. Infatti queste sono composte da soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e cameretta singola. A disposizione degli ospiti, ci sono anche le Suite che sono più grandi, spaziose e complete.

SERVIZI

I numerosi servizi che la struttura mette a disposizione degli ospiti sono i seguenti: piscina con getto idromassaggio già attrezzata di ombrelloni e sdraio, un campo polivalente per giocare a tennis e pallavolo, un campo da calcetto e uno da beach volley. Nella hall c’è la connessione wi-fi ma è a pagamento e vicino al corpo centrale un parco giochi. La tessera club include le attività di animazione diurna e serale, il servizio spiaggia, le attività di intrattenimento del miniclub e young club, i corsi collettivi sportivi e serali per adulti e ragazzi e l’uso delle strutture sportive.

MARE E SPIAGGIA

La spiaggia del Club Esse Costa dello Jonio è privata ed è ideale per rilassarsi sotto l’ombrellone perché non rischia di essere affollata. La spiaggia è di sabbia con presenza di sassolini all’ingresso. Mare limpidissimo e con fondale digradante.

ANIMALI

Sono ammessi animali di piccola taglia ma sono esclusi dai luoghi comuni.

NELLE VICINANZE

  • Cariati è un borgo carino da visitare, fatto di stradine strette e viuzze. Molti scorci architettonici e punti panoramici interessanti da vedere.
  • La Sila è il più vecchio parco nazionale della Calabria, un patrimonio naturale dove poter ammirare la varietà di specie animali e vegetali, la diversità e la ricchezza dei paesaggi. I centri abitati che circondano la zona meritano senz’altro una visita, sono antichi e legati a tradizioni culturali del territorio calabrese. Acri, che viene denominata anche come la “porta della Sila” perché si trova esattamente ai piedi dell’altopiano, ospita il bellissimo castello che oggi è il simbolo della città. La cittadella più popolosa della Sila è San Giovanni in Fiore dove è possibile visitare numerose chiese di epoche diverse e ammirare la loro architettura e scoprire la loro storia. Castelsilano, invece, è ricco di sorgenti sulfuree e cavità speleologiche, come ad esempio la Grotta di Samourì e Grave Grubbo. Una visita la merita anche il borgo di Acerenthia e i suoi resti dell’epoca medievale.
  • Corigliano Calabro è una fortezza che risale all’undicesimo secolo e svolgeva la funzione di controllo della città. Questa cittadina ospita il Castello Ducale, luogo di interesse storico, dove i visitatori potranno ammirare il Salone degli Specchi, sala di grande eleganza raffinatezza. Al suo interno potrete anche vedere arredi, oggetti, mobili dell’epoca, la sala del trono e anche le cucine. Inoltre, il castello è situato in una posizione panoramica, dove potrete godere di una visuale sulla cittadina mozzafiato.