Club Esse Porto Rafael Altura *** Palau Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: il villaggio è un’ottima soluzione per chi cerca una bella struttura, ottimi servizi e un buon prezzo. Inoltre è nuova gestione Club Esse.
  • CUCINA: ottima qualità, vasta scelta e cortesia del personale. Particolare attenzione viene riservata a chi ha particolari allergie ed intolleranze alimentari.
  • PANORAMA: la sua posizione sopraelevata con affaccio sul meraviglioso Arcipelago della Maddalena vi regalerà dei magici tramonti e dei panorami senza eguali.
  • VACANZE ITINERANTI: vicino Palau e Porto Rafael, il villaggio è un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze che la Costa Smeralda offre.
  • VICINANZA AL MARE: la spiaggia libera è a soli 300 m dal villaggio e si raggiunge con un comodo sentiero.
  • AMANTI DELLA MOVIDA: volete scatenarvi in discoteca e avete scelto la Sardegna per i suoi locali cool? Bene, perché da Palau potrete raggiungere i locali più in voga della costa, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Noi ve ne menzioniamo solo alcuni: Porto Cervo con il famoso Billioner, oppure il Sotto Vento o il Sopra Vento; Porto Rotondo con il suo intramontabile Tartarughino; Santa Teresa di Gallura con la discoteca Ecstasy; Baia Sardinia con i suoi spettacolari e più che mai suggestivi Phi Beach, per l’aperitivo, e il Ritual, una discoteca interamente scavata nella roccia, assolutamente da non perdere!

SCONSIGLIATO PER:

  • MARE: peccato che la qualità dell’acqua non sia eccelsa, complice anche la sua vicinanza all’Arcipelago della Maddalena; l’acqua è resa poco limpida a causa delle imbarcazioni che fanno la spola con la costa.
  • CAMERE: arredate in maniera semplice e senza particolare stile, forse anche un po’ piccole per famiglie con bambini grandi
  • ANIMAZIONE: non è presente un programma di animazione

Il villaggio Club Esse Porto Rafael Altura è un’ottima soluzione per chi cerca un villaggio che sia in grado di offrire ottimi servizi a un buon prezzo. È scelto da coloro che cercano un villaggio piccolo e riservato, punti di forza in questo senso sono senz’altro la sua conformazione e la sua posizione poiché sorge su una collinetta ai piedi del Monte Altura.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 0/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    300 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Nuova gestione Club Esse, il Porto Rafael Altura è un grazioso villaggio nel cuore di Palau e immerso nella natura. Lo consigliamo alle coppie e alle famiglie che cercano un posto tranquillo e riservato. Attenzione però perché la struttura e le camere sono un po’ datate.

DESCRIZIONE

Il Club Esse Porto Rafael Altura è una gestione Club Esse, il che è sinonimo di garanzia sotto molteplici punti di vista, non solo per la cortesia e professionalità del personale ma anche per la qualità del cibo e la pulizia delle camere. Vi invitiamo a non affidarvi alle recensioni che trovate online poiché la maggior parte fa riferimento alla precedente gestione, leggete piuttosto le recensioni di altri villaggi gestiti da Club Esse.

Questo villaggio è un ottimo compromesso fra prezzo, qualità e posizione. Molto apprezzato è stato il fatto che, nonostante sia una struttura un po’ datata (ha quasi 10 anni), tutto il complesso si presenti come un piccolo borgo marinaro con graziose casette che si immergono alla perfezione nel contesto paesaggistico circostante. Tante stradine che salgono e scendono e una folta vegetazione fanno di questo villaggio meta prediletta per tutti coloro che cercano un po’ di tranquillità e di privacy. Ricordatevi comunque che si tratta sempre di un villaggio 3 stelle, quindi non potrete aspettarvi servizi di livello maggiore.

Il villaggio sorge ai piedi del Monte Altura a Porto Rafael, davanti l’arcipelago della Maddalena e di Caprera. Porto Rafael è diventata nel corso degli anni una meta esclusiva e ricercata sopratutto da VIP che volevano passare le loro vacanze estive lontano da occhi indiscreti.

Uno dei suoi punti di forza è la vicinanza al mare che dista circa 300 metri e che si può agevolmente raggiungere grazie ad un sentiero. La spiaggia attrezzata è quella di La Sciumara, dove troverete lettini ed ombrelloni.

Questo villaggio si presta molto bene anche a vacanze itineranti visto che a soli 2 km dal villaggio si trova il centro di Palau.

CAMERE

Il villaggio è davvero molto grazioso e ricorda un piccolo paese tipico della Sardegna: casette dai toni caldi color ocra e mattone, immerse nel paesaggio circostante tra viette che salgono e scendono dalla collina, vi regaleranno una suggestiva immagine del territorio gallurese.

Tutte le camere sono arredate in classico stile sardo e sono molto spartane ma, nonostante ciò, la pulizia è ottima e sono tutte dotate dei principali servizi come: doccia e asciugacapelli, aria condizionata autonoma, minibar (consumo a pagamento), TV e telefono. Le tipologie disponibili sono:

  • doppie
  • matrimoniali
  • triple
  • quadruple con letto a castello.

Disponibili anche camere vista mare con patio o terrazzo (dietro supplemento) che si affacciano direttamente sull’ineguagliabile Arcipelago della Maddalena.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Club Esse è una certezza e questo lo abbiamo già detto, uno dei motivi che spingono sempre più persone a scegliere villaggi da loro gestiti è proprio l’animazione. Qui però è bene sapere che non troverete l’animazione tipica dei villaggi Club Esse poiché anche gli spazi e i servizi di cui dispone la struttura sono limitati: sono presenti solo un Mini Club per bambini dai 3 ai 13 anni con un unico animatore che svolge giochi in spiaggia ed un Music Bar, ma niente più. Potrete però usufruire dei servizi del Club Esse Posada, che dista 2 km dal Porto Rafael, semplicemente acquistando la Esse Card (facoltativa).

Il villaggio dispone anche di una bellissima piscina, piccola ma davvero suggestiva grazie alla visuale che offre sull’Arcipelago della Maddalena. Potrete rilassarvi sui comodi lettini (anche se è bene sapere che sono pochi rispetto alla capienza della struttura) disposti nella zona solarium circostante, mentre la sera potrete intrattenervi con il Music Bar, affacciato sulla suggestiva vista della piscina.

Per gli amanti dello sport è possibile noleggiare in loco piccole imbarcazioni, mentre nelle vicinanze si può praticare wind-surf e noleggiare canoe o mountain bike. Inoltre, la sua posizione strategica offre la possibilità di fare molte escursioni.

A TAVOLA

Il ristorante panoramico affaccia sulla piscina e, se non siete mai stati in Sardegna, vi innamorerete della vista e dei tramonti che questi paesaggi unici sanno regalare. La cucina da quest’anno è Club Esse, quindi un’ottima cucina con piatti sempre freschi e di qualità. Servizio a buffet e vasta scelta non vi lasceranno delusi anche per coloro che sceglieranno la mezza pensione. La cucina spazia da quella regionale a quella internazionale e prevede un’ampia scelta fra primi, secondi e contorni. Molto apprezzato è l’angolo della pizza espressa, cucinata al momento. In caso di particolari allergie o intolleranze, gli chef sono a disposizione degli ospiti e sono attrezzati per preparare cibi per celiaci, forniti dalla clientela, senza contaminazioni.
Previsto anche un angolo biberoneria (0-3 anni) fornita degli alimenti base, dando la possibilità a mamme e papà di preparare le pappe, in orari stabiliti.

SPIAGGIA E MARE

Ideale per chi non ama spostarsi in macchina o fare troppa strada, è la spiaggia libera del villaggio, La Sciumara, a circa 300 metri che si può facilmente raggiungere attraverso un sentiero pedonale immerso nella macchia mediterranea. Troverete comunque anche una spiaggia attrezzata. L’arenile è di sabbia e il fondale è basso, quindi adatto anche a bambini piccoli.

Nonostante la comodità della vicinanza al mare la qualità dell’acqua non è il massimo perché la spiaggia si trova in una zona molto trafficata da imbarcazioni che effettuano quotidianamente escursioni verso l’arcipelago della Maddalena. Sappiate inoltre che in spiaggia non ci sono servizi come bagni, docce e bar.

NELLE VICINANZE

Da non perdere la fortezza del Monte Altura a circa 800 metri dal complesso di Porto Rafael.