Club Esse Posada Beach Resort **** Palau Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • FAMIGLIE: il villaggio è adatto a famiglie con bambini che vogliono godersi una vacanza in totale relax senza rinunciare all’animazione, il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • VACANZA ITINERANTE: se siete alla ricerca di una vacanza dinamica, in cui poter fare anche delle bellissime escursioni, il Posada fa al caso vostro
  • AMANTI PASSEGGIATA SERALE: la posizione strategica del villaggio nel cuore di Palau vi consentirà di uscire la sera dal villaggio e gustarvi un buon gelato nel centro di Palau o sul lungo mare
  • IN PAESE: il villaggio si trova realmente nel centro di Palau. Avrete quindi anche tutti i maggiori servizi, che un centro abitato fornisce, a portata di mano
  • ANIMAZIONE: l’animazione Club Esse con la sua mascotte, il pinguino “Pink Hero”, non deluderà le aspettative dei più piccoli che avranno tante attività organizzate e pensate appositamente per loro
  • AMANTI DELLA MOVIDA: volete scatenarvi in discoteca e avete scelto la Sardegna per i suoi locali cool? Bene, perché da Palau potrete raggiungere i locali più in voga della costa, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Noi ve ne menzioniamo solo alcuni: Porto Cervo con il famoso Billioner, oppure il Sotto Vento o il Sopra Vento; Porto Rotondo con il suo intramontabile Tartarughino; Santa Teresa di Gallura con la discoteca Ecstasy; Baia Sardinia con i suoi spettacolari e più che mai suggestivi Phi Beach, per l’aperitivo, e il Ritual, una discoteca interamente scavata nella roccia, assolutamente da non perdere!

SCONSIGLIATO PER:

  • SPIAGGIA: sebbene sia di sabbia e l’acqua sia digradante, non è il punto forte a causa della vicinanza al porto turistico
  • AMANTI DEL COMFORT: il villaggio è datato anche se la nuova gestione ha sicuramente in programma una ristrutturazione, ma se amate i dettagli e cercate un villaggio con servizi all’avanguardia ci sono sicuramente strutture migliori.

Il Posada Beach Resort è un villaggio con un’architettura curata e rinnovata ma l’arredamento e gli interni sono molto semplici, le camere di piccola/media grandezza sono comunque dotate di tutti i principali comfort. Immerso in un contesto naturale molto particolare, gode di una bellissima vista sul porto di Palau e del bellissimo Arcipelago della Maddalena, rinomata meta turistica della Sardegna.

Il punto di forza del resort è senz’altro l’animazione con numerose attività sportive diurne organizzate da uno staff sempre presente e coinvolgente. La sera sarà alternata da momenti soft con musica e da momenti più divertenti con cabaret e spettacoli, ogni coppia avrà comunque la possibilità di godere di piacevoli momenti di privacy. Anche i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi con un’animazione su misura in un ambiente conviviale a loro dedicato grazie al Mini Club e allo Young Club, seguiti da personale specializzato.

Una volta a settimana il ristorante organizzerà delle serate a tema per degustare le specialità locali e scoprire pietanze della tradizione culinaria sarda, il buffet offerto è in ogni caso molto curato e di vasta scelta con piatti di terra e di mare della cucina Nazionale. Il punto negativo del resort è la spiaggia, piccola e con un mare un po’ torbido rispetto alla limpidezza del vero mare della Sardegna, questo perché è situata vicino al porto.

Noi di Play Viaggi consigliamo questo resort a chi predilige una vacanza itinerante: Il Posada Beach è una struttura molto semplice ma strategicamente ben collegata alle spiagge e alle attrattive più belle dell’isola.

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul Mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Esse Posada Beach Resort ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e gode di una posizione davvero strategica per visitare i posti più belli e rinomati della Costa Smeralda. Peccato soltanto che le camere non siano quelle di un 4 stelle e che nei pressi della spiaggia si trovi un porto turistico.

DESCRIZIONE

Il Club Esse Posada Beach Resort sorge nel cuore di Palau, è possibile infatti raggiungere a piedi il centro abitato e usufruire di tutti i servizi di cui la città dispone. Questo resort è adatto a chi ama vacanze itineranti e non desidera trascorrere l’intera vacanza all’interno del villaggio o in spiaggia e questo per due motivi principali: il primo è che il Posada si erge vicino ad un porto turistico dal quale partono navi in direzione delle maggiori e più richieste mete turistiche come l’arcipelago della Maddalena e le sue isole, la Corsica e le Bocche di Bonifacio che, con le sue caratteristiche scogliere bianche e striate, vi lasceranno senza parole, oppure verso le innumerevoli escursioni per la Costa Smeralda; il secondo motivo è che sorgendo nel centro di Palau, la sera potrete farvi una passeggiata per il centro dopo gli spettacoli serali offerti dalla struttura e gustarvi un buonissimo gelato sul lungomare.

È difficile trovare un villaggio sviluppato vicino ad un centro abitato e questo, naturalmente, ha sia vantaggi che svantaggi. Partendo con ordine, tra i vantaggi ricordiamo la comodità di avere una struttura non solo che si sviluppa in pianura (pensate solo a quanto può essere scomodo avere una camera in un villaggio che si sviluppa su un promontorio e che vi costringe a percorrere scale e salite ripide per raggiungerla; qui non avrete di certo questo problema). Per quanto concerne gli svantaggi invece dobbiamo dire che la spiaggia, stretta e lunga, non è il punto forte del resort: durante le giornate di Tramontana (vento freddo che proviene da nord) possono sentirsi i cattivi odori dei gas di scarico dei traghetti che partono dal vicino porto, il mare è discreto e non troverete quindi le classiche e mitizzate acque cristalline tipiche della Sardegna; infine, sempre a causa della sua vicinanza al centro cittadino di Palau è capitato in passato che le correnti marine abbiano portato residui di scolo come cerotti, bustine, ecc. causa anche la mancanza di civiltà nel gettare i rifiuti nei cestini dopo una giornata di mare. Non spaventatevi con quest’ultima informazione perché si tratta di episodi avvenuti raramente (ma come sapete bene o avrete modo di scoprire leggendo le nostre recensioni, noi diciamo solo la verità e riportiamo i fatti per come sono).

Il villaggio è dislocato in due macro aree, la prima “sa Posada” si trova vicino al ristorante ma lontana dal mare, mentre la seconda ”sa Marina” dista solo 50 metri dal mare e dalla spiaggia attrezzata (queste ultime camere sono anche dotate di un comodo cucinino).

Le camere sono arredate in stile semplice e non troppo ricercato, con colori tenui che richiamano il classico stile sardo. Trattandosi di un villaggio economico, nonostante sia un 4 stelle, le camere non sono il suo punto forte.

CAMERE

Come abbiamo anticipato poco sopra, il resort si divide in due aree:

  • Sa Posada: questa zona è più vicino al ristorante ma più lontana dal mare;
  • Sa Marina: a soli 50 mt dalla spiaggia attrezzata. In questo comprensorio sono inoltre disponibili dei bilocali (chiamati Family Room Sa Marina) situati nel parco privato del resort e dotate di un comodo cucinino ed un piccolo patio (ideale quindi per famiglie).

Possibile anche avere camere vista mare (con supplemento) con affaccio sull’arcipelago della Maddalena. Tutte le camere sono arredate in maniera semplice e non troppo ricercata, in alcune familiari sono presenti letti a castello; sconsigliamo infatti questo hotel agli amanti dei dettagli e del lusso. Ogni camera dispone di tutti i principali servizi come: phon, aria condizionata, minibar, tv e telefono.  Le stanze le abbiamo trovate spaziose e soprattutto in un buono stato di pulizia.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il solo fatto di essere un villaggio Club Esse è di per sé sinonimo di garanzia, professionalità e competenza, quando c’è lo staff Club Esse il divertimento per i più piccoli è assicurato. Forse la struttura non permette di godere di ampi spazi esterni in cui poter organizzare molte attività adatte agli adulti ma, del resto si sa, non c’è gioia più bella di vedere i bambini divertiti e soddisfatti.

La ormai consolidata mascotte di Club Esse, il pinguino “Pink Hero” intratterrà i vostri figli con tante attività sportive, ricreative e ludiche. Il villaggio dispone anche di 2 piscine, 2 campi da tennis/calcetto, beach volley e tiro con l’arco.

Troverete anche i Mini Club così suddivisi:

  • Hero Camp: dai 3 ai 13 anni, ulteriormente diviso per fasce di età.
  • Young Club: dai 13 ai 18 anni.

La particolarità di questo villaggio è che, come vi spiegheremo tra poco, anche in spiaggia c’è una parte (chiamata Energy) dedicata ai più piccoli e nella quale si concentra l’animazione; ottima idea perché permette a chi vuole rilassarsi al sole senza la presenza pressante dell’animazione, di godersi la vacanza in tutta tranquillità.

Possibilità di noleggio in loco di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Molto ricco il programma di escursioni.

Infine è importante segnalare che sono ammessi animali (di peso massimo 20 kg) solo nella zona “Sa Marina”, non sono ammessi nelle aree comuni e viene richiesto dalla struttura un contributo per l’igenizzazione finale. Sappiate comunque che a soli 200 mt dal villaggio troverete la simpatica spiaggia comunale “Bau Bau Palau” con servizi personalizzati e libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.

A TAVOLA

La ristorazione è uno dei punti forti, piatti abbondanti e vari con servizio a buffet; elemento di spicco che apprezzerete è sicuramente la pizza espressa che viene preparata quotidianamente, servita ai tavoli nella “Sala Caprera” mentre nella sala principale viene continuamente riassortita sui tavoli del buffet. Insomma, anche qui Club Esse ha saputo risollevare gli standard qualitativi che negli anni scorsi lasciavano un po’ a desiderare. La sala ristorante è in stile Sardo, dotata di climatizzazione in tutti gli spazi e dispone di ampio spazio esterno dedicato ai pasti dei bambini.

Il servizio, come avviene nella maggior parte dei villaggi, è a buffet dalla colazione, al pranzo e a cena, con piatti vari e tipici della cucina nazionale e regionale. Una volta alla settimana viene inoltre organizzata una serata sarda durante la quale vengono serviti piatti tipici della tradizione.

Merita un punto in più il fatto che la cucina è attrezzata per preparare senza contaminazioni gli alimenti per celiaci (i quali devono però essere forniti direttamente dai clienti) ed è stato pensato un menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff dell’animazione in un’apposita area a loro dedicata.

Disponibile infine la Biberoneria (0-3 anni, in orari stabiliti), fornita degli alimenti base per dare la possibilità a mamme e papà di preparare le pappe.

Il Posada, per riassumere, offre un’ottima varietà di cibi accompagnata da una buona qualità.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia del Club Esse Posada Beach non incontra il gusto di tutti e questo perché, come già vi abbiamo raccontato meglio sopra, il villaggio è situato vicino a un porto turistico dal quale partono ogni giorno traghetti e piccole imbarcazioni che rendono il panorama meno suggestivo poiché le navi rovinano, inevitabilmente, la cornice paesaggistica nella quale è situato il villaggio.

Diamo quindi nel complesso la sufficienza alla spiaggia, tra gli aspetti positivi dobbiamo dire che è attrezzata con sdraio, lettini ed ombrelloni, è di sabbia ed è digradante, il che la rende adatta anche per i più piccoli che possono così giocare tranquillamente in riva al mare, sempre sotto l’occhio vigile dei genitori. Sappiate inoltre che l’arenile e stretto e lungo, questo può contribuire a creare quella sensazione di sovraffollamento tipica dei mesi di luglio e agosto; vi consigliamo quindi di intraprendere un’avventurosa passeggiata tra gli scogli e le calette che si sonodano nei dintorni: una volta arrivati in spiaggia andate a destra e raggiungete le graziose calette naturali incastonate nella roccia.

Una particolarità del villaggio è che la spiaggia è stata divisa in due zone:

  • spiaggia “Relax” per chi ama la tranquillità e vuole godersi il mare in tutto il suo splendore, lasciandosi cullare dal dolce sciabordio delle onde e dalla brezza marina; in questa zona l’accesso ai bambini è vietato
  • spiaggia “Energy” nella quale si svolgono le attività dell’animazione e del Mini Club.