Club Esse Cala Bitta *** Baja Sardinia in Sardegna

 CONSIGLIATO PER:

  • POSIZIONE A 5 minuti da Baia Sardinia.
  • PREZZO Nonostante si trovi in piena Costa Smeralda è uno dei nostri villaggi con i costi più contenuti.
  • ITINERANTE E’ fortemente consigliato a chi sceglie il villaggio come punto di appoggio per scoprire le bellezze naturali che la Costa Smeralda offre.
  • BILOCALI Comodissima la soluzione bilocale, con due ambienti separati con una porta.

SCONSIGLIATO PER:

  • PALATI RAFFINATI Il ristorante del Cala Bitta presenta un buffet ricco e variegato, ma il costo pasto ridotto si fa sentire sulla qualità delle pietanze, se siete particolarmente esigenti con piatti curati e raffinati crediamo che sia meglio orientarvi su altre soluzioni.
  • COMFORT Il villaggio è datato e si nota che non c’è una particolare cura dei dettagli.
  • CAMERE  Le camere hanno un mobilio molto semplice ed essenziale.
  • ANIMAZIONE E ATTIVITA’: Essendo molto piccolo, non aspettatevi campi da calcio o 5 campi da tennis,  l’animazione fa fatica ad organizzare attività di intrattenimento, nonostante la S-Animazione ha animatori simpatici e di qualità.
  • MARE La spiaggia adiacente, stretta e lunga, è praticamente una caletta vicino ad un porticciolo turistico. La sabbia è di colore dorato ma il fondale purtroppo presenta delle rocce e non rende giustizia ai colori della Costa Smeralda e alla bellezza del posto. Non è disponibile però la navetta che può portarvi alle bellissime spiagge limitrofe come Baja Sardinia (ad agosto molto affollate) o se avete una macchina potrete scoprire le molte spiagge nascoste dal turismo di massa.

Struttura datata e senza pretese, con accesso ad una piccola cala costeggiata da un porticciolo turistico, adatto a chi non predilige il comfort del villaggio ma la posizione. E’ consigliato andare in macchina per fantastici tour lungo la Costa Smeralda. Ristorazione modesta e camere datate. Gestito dalla S-animazione il Cala Bitta può vantare di un reparto di intrattenimento degno di nota, nonostante la sua limitata capacità ricettiva. Il compromesso qualità-posizione-prezzo rientra nei standard prefissi!

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 9/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 5/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    150m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Esse Cala Bitta si trova a pochi minuti da Baja Sardinia, nel cuore pulsante della Costa Smeralda, ma la sua spiaggia è a fianco ad un piccolo porto turistico.

DESCRIZIONE

Il villaggio Club Esse Cala Bitta si trova in una zona strategica, nel cuore della Costa Smeralda, permette di raggiungere in poco tempo le località e i posti più rinomati della Sardegna.

Il villaggio è di piccole dimensioni, si sviluppa su una pianta quadrata ma la struttura è un po’ datata e necessita di una ristrutturata. Nonostante sia la prima struttura Club Esse (nata nel 2010) è comunque un villaggio 3 stelle dedicato un certo tipo di clientela non troppo esigente; sono tanti quelli che considerano il Cala Bitta unicamente come punto d’appoggio per una vacanza itinerante. La sua forza è nella capacità di unire la classica formula club con lo spirito mondano tipico della costa.

Il complesso è posizionato direttamente sul mare ed è a breve distanza dalle spiagge più famose della Sardegna, divenendo così uno snodo centrale per visitare la Costa Smeralda (5 km da Porto Cervo e 22 km da Porto Rotondo) ma anche il nord della Sardegna come le altrettanto famose località turistiche di Palau e Santa Teresa. Divertimento, grandi spazi, attrezzature ed eventi pensati dallo staff di animazione fanno del Club Esse il candidato ideale per un soggiorno dal doppio spirito: relax e divertimento.

Purtroppo la spiaggia del villaggio, sebbene sia davvero vicina, ha al suo fianco un piccolo porticciolo turistico che oltre a creare fastidiosi rumori (fate attenzione se vi capitano le camere che affacciano su questo lato), rende l’aria un po’ inquinata al passaggio di pescherecci e altre imbarcazioni che fanno in continuazione la spola.

CAMERE

Le camere di questo villaggio sono semplicissime, sia nel mobilio sia nella loro struttura e di piccole dimensioni; non troverete elementi di design ma solo camere arredate in maniera essenziale. Sono dislocate su due piani posizionate nella struttura centrale del resort oppure in villette circondate da una verde pineta. Le 120 camere sono tutte provviste di aria condizionata, tv LCD, frigobar, asciugacapelli, servizi e telefono. Giardino e terrazzo sono presenti in molte di esse.

Varie le tipologie disponibili:

  • doppie (2 letti separati)
  • matrimoniali
  • multiple
  • Family Room (composte da due camere distinte con ingresso nel disimpegno e bagno privato)

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Trattandosi di un Club Esse l’animazione è molto buona, con tante attività organizzate per i più piccoli. La struttura offre anche una piscina di medie dimensioni, ha un’area per bambini e una per adulti; forse i lettini messi a disposizione ai suoi bordi sono un po’ pochi per il numero effettivo di ospiti. Diciamo che nel complesso la struttura non vi farà venire più di tanto la voglia di stare al suo interno, preferirete sicuramente esplorare le bellezze che questa costa ha da offrire. I giovanissimi ospiti sono protagonisti grazie ai mini club, con zone riservate per la ristorazione, la piscina e la spiaggia.

Nelle vicinanze è possibile noleggiare gommoni, autovetture, scooter e biciclette, come d’altronde si può partecipare a escursioni verso il vicino arcipelago delle isole della Maddalena (o verso la più esotica Corsica) grazie a un piccolo porto che permette la partenza diretta dalla baia. In hotel non manca una zona hall, bar, sala tv, passando per la sala giochi, la ludoteca, e ancora una palestra attrezzata e una sala fitness, club house, bazar, piscina con scivoli e giochi, campo tiro con l’arco saranno al centro del vostro intrattenimento. Ogni ambiente è climatizzato e negli spazi comuni la connessione wifi è inclusa nella tessera club. Volete dare un’occhiata alle spiagge nelle vicinanze? Allora il servizio navetta è quello che fa per voi.

A TAVOLA

Ristorazione semplice, a buffet di qualità buona ma non eccelsa, del resto si tratta sempre di un 3 stelle; le pietanze non sono troppo variegate, risultano infatti un po’ ripetitive. La sala è al chiuso con ampie vetrate che affacciano sul mare, non aspettatevi però una vista mozza fiato. Ogni giorno vengono proposti piatti regionali ed internazionali e per gli amanti, una volta a settimana, viene organizzata una serata con cucina tipica sarda; inoltre, a cena, sono inclusi vino bianco e rosso della casa, birra chiara ed acqua microfiltrata (disponibile anche una selezione di vini locali e nazionali). Particolare attenzione viene dedicata a coloro che hanno particolari allergie come la celiachia e/o intolleranze alimentali. Per i più piccoli è stato pensato un menù ad hoc da gustare insieme alle animatrici. Inoltre dai 0 ai 2 anni è attiva la biberoneria dove i genitori hanno la possibilità di preparare i pasti in orari stabiliti.

SPIAGGIA E MARE

Il Club Esse Cala Bitta, non è di sicuro una struttura scelta per il mare, sebbene la spiaggia sia a pochi metri di distanza (appena 30 metri) e facilmente accessibile, è un piccolo golfo dove quindi l’acqua non è limpida e cristallina come quella caratteristica della Costa Smeralda. La spiaggia di sabbia grossolana e dai colori ocra è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio.

Un aspetto davvero negativo è che a soli 50 metri dalla spiaggia c’è un porticciolo per piccole imbarcazioni che fanno di frequente la spola, rendendo a volte l’aria davvero inquinata.

Come abbiamo già detto sono tante le persone che scelgono il Cala Bitta unicamente come punto d’appoggio grazie alla sua posizione strategica e al contenuto prezzo, per poi spostarsi e andare alla scoperta delle meraviglie della Costa Smeralda; ad esempio, a soli 5 minuti di macchina potrete rilassarvi nelle spiagge di Baja Sardinia, una località dalle spiagge bianche con acqua color smeraldo. In più davvero deliziosa è la sua piazzetta che affaccia sul mare, con tanti bar e ristoranti.

SITO UFFICIALE

Baia Sardinia –  la spiaggia a 5 minuti dal Cala Bitta

La località di Baja Sardinia è situata nella zona nord-orientale della Sardegna, precisamente nel territorio della Gallura, in provincia di Olbia-Tempio. È una frazione di 150 abitanti facente parte del comune di Arzachena, da cui dista circa 15 km, ed è posta in una baia a ventaglio, denominata Cala Battistoni, collocata sulla estrema punta Nord della Costa Smeralda. Baia Sardinia deve la sua fama per la natura particolare del suo territorio, rimasto incontaminato nonostante il turismo di massa, soprattutto mondano e di élite.

Spiagge Vicine

Gli elementi che caratterizzano questa terra sono rappresentati dalla presenza di sabbia bianca e di ciottoli di granito rosaceo, che donano un colore unico alla spiaggia, e di un fondale marino che incanta per la sua purezza e per i suoi colori tinti di smeraldo, blu ed azzurro. Oltre alla bellissima spiaggia di Cala Battistoni, questa località dispone nelle vicinanze di altre spiagge meravigliose come quelle di Cala Bitta, Cala dei Ginepri, La Pitrizza, Liscia di Vacca, Porto Sole, Cala dei Mucchi bianchi e Tre Monti.

Le prime tre sono raggiungibili tramite la strada provinciale che unisce Arzachena a Baia Sardinia. Le successive tre sono raggiungibili attraverso sentieri naturali e l’ultima tramite la strada che conduce a Porto Cervo. La sua vicinanza a Olbia rende Baia Sardinia facilmente raggiungibile tramite un servizio di autolinee e la sua vicinanza ad altre località della Costa Smeralda e all’arcipelago della Maddalena offre ulteriori motivi di soggiorno in questa località incantevole.

Life Style

Baia Sardinia offre un servizio di strutture ricettive estremamente completo e di grande qualità in grado di soddisfare le richieste anche di chi cerca un soggiorno turistico per famiglie di assoluto livello. A confermare ciò è la presenza di vari hotel a 3 e 4 stelle sia sul lungomare di Cala Battistoni sia sulle spiagge di cui sopra. Inoltre, la presenza costante di personalità dello spettacolo, della politica e della finanza ha fatto sì che questa località abbia guadagnato nei decenni il titolo prestigioso di residenza mondana per eccellenza, elegante e ricercata nel suo lifestyle. La presenza molto fitta di ristoranti, bar, pizzerie, pub, gelaterie e negozi tipici, situati praticamente ovunque, dal centro al lungomare, sulle spiagge come in località interne come Forte Cappellini, La Crucitta e Pulicinu, sono una sicura garanzia di relax per i turisti; ugualmente il divertimento notturno della movida è garantito dalla presenza altrettanto rilevante delle discoteche, anch’esse eleganti e di tendenza. Per chi desidera praticare delle attività sportive, vi è la possibilità di sfruttare i venti favorevoli della costa particolarmente utili per praticare il windsurf, la vela, le immersioni subacquee, lo snorkeling ed il diving.

Ideale per tali sport è la spiaggia di Cala Bitta, distante 2 km da Baia Sardinia. Da segnalare inoltre la presenza di campi di calcetto, golf e tennis e, per chi cerca un divertimento adatto anche ai propri bambini, è presente il bellissimo parco acquatico Acquadream, il primo della Costa Smeralda.