Villaggio Club La Pace **** Tropea

Il Club Hotel la Pace è la meta ideale per chi non ha troppe pretese e non vuole spendere troppo pur restare in una zona comoda e vicina alla meravigliosa Tropea.

La struttura nel suo complesso necessiterebbe di una rimodernata, dalle camere ai servizi. Certo se il vostro budget è limitato, il villaggio vi permette di raggiungere in poco tempo le migliori destinazioni della costa calabra.

Purtroppo abbiamo difficoltà a trovare dei punti positivi per questa struttura ma, del resto, non abbiamo tutti le stesse esigenze, gusti e disponibilità economiche; quindi siamo sicuri che per alcuni di voi sarà un punto d’appoggio di tutto rispetto.

CONSIGLIATO PER:

  • PISCINA: questa struttura offre due bellissime piscine, una olimpionica e una prediletta dai più piccoli grazie alla sua forma tondeggiante. Inoltre lo staff le tiene sempre ben pulite. Attenzione però perché occorre la cuffia, quindi se ne avete a casa portatele con voi
  • PANORAMA: la sua posizione panoramica offre una splendida visuale sul Golfo di Lamezia sino alle Isole Eolie

SCONSIGLIATO PER:

  • CAMERE: le camere non sono decisamente moderne e comode come ci si potrebbe aspettare da un hotel 4 stelle. Molte hanno suppellettili scadenti e mal ridotte. Speriamo che questo anno abbiano sistemato un po’ le cose.
  • STRUTTURA: tutta la struttura è un po’ abbandonata a sè stessa. Servirebbe un pochino più di manutenzione
  • MARE: la distanza dal mare non è il punto forte del Club hotel la Pace che dista 3 km dalla sua spiaggia attrezzata che per altro non ha lettini ma sdraio

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 6,5/10
    Ristorante
  • 5,5/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Hotel La Pace è una terrazza su Tropea ma è indicato a chi non ha troppe pretese e non vuole spendere molto

DESCRIZIONE

Il Club Hotel la Pace, è un ampio villaggio sovrastante Tropea (dista circa 3 km dal suo centro). La sua posizione offre una splendida vista sul Golfo di Lamezia fino alle suggestive Isole Eolie. La struttura si estende su una superficie di 70.000 mq ed è composta da appartamenti strutturati su due piani e da camere in hotel. Due piscine, una quasi olimpionica e una più dalle forme arrotondate, offrono una valida alternativa a chi non vuole raggiungere il mare.

Difatti la vicinanza al mare non è il punto forte di questa struttura. Il villaggio non è situato al livello del mare e per raggiungerlo occorre prendere la macchina (se si dispone di un proprio mezzo) oppure la struttura mette a disposizione un servizio navetta molto efficiente (vi segnaliamo però che lo scorso anno questi pulmini non erano del tutto nuovi; ci auguriamo che quest’anno abbiano provveduto a sistemarli un po’).

Ci permettiamo di dire che per un 4 stelle di sicuro ci si aspetta di più, se non altro per il fatto di essere una struttura situata a poca distanza dalla rinomata meta calabra. L’intera struttura necessiterebbe di una rimodernata ma, per chi ama vacanze itineranti e considera l’hotel unicamente come base d’appoggio per dormire, l’Hotel la Pace va più che bene. 

CAMERE

Potrete scegliere tra due diverse tipologie di sistemazione:

  • Camere in Formula Hotel: disponibili sia da 2/3 posti letto oppure Bicamere da 3/4 letti, tutte dotate di aria condizionata, TV, servizi privati con vasca o doccia (alcune prive di bidet), phon, minibar (consumo a pagamento), telefono. In alcune è possibile l’inserimento del 5°/6° letto (a castello) e l’attivazione di angolo cottura.
  • Appartamenti Formula Residence: 160 appartamenti strutturati in palazzine a schiera di due piani con balcone o zona comune, tutti dotati di angolo cottura attrezzato (privo di forno), frigo, servizi privati con doccia. Disponibili nelle seguenti tipologie: Bilocale 2/3/4 letti: composto da soggiorno con divano letto doppio, camera matrimoniale. Bilocale 5/6 letti: composto da soggiorno con divano letto doppio, camera matrimoniale e letto a castello.

Gli arredamenti sono un po’ retrò e minimali, questo è da dire, e alcune camere necessiterebbero di una ristrutturata. Molti ospiti hanno riscontrato suppellettili rovinate o mal funzionanti. Diciamo quindi che per il prezzo richiesto non ci si può aspettare il massimo.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il villaggio non è male da questo punto di vista. Ci sono due piscine esterne molto grandi: una è olimpionica, l’altra invece un po’ più piccola ed è maggiormente frequentata dai bambini grazie alla sua forma tondeggiante. Le piscine sono sempre ben tenute pulite dallo staff, fino allo scorso anno però per potervi nuotare era necessaria la cuffia (consigliamo quindi di portarla al fine di evitare di doverla comprare dentro il villaggio).

Per i più piccoli il Club Hotel La Pace ha previsto il Kinder Club, con assistenza specializzata in orari prestabiliti per baby club 3/7 anni con attività ludiche e ricreative, merende party e spettacoli settimanali, miniclub 7/11 anni e junior club 11/17 anni con giochi, attività di animazione, spettacoli, tornei e avviamento allo sport. Per i più piccini invece (0/3 anni) c’è La Pace Nursery dotata di angolo scaldavivande e biberoneria a disposizione delle mamme ad orari prestabiliti (anche se lo scorso anno la sua cura lasciava un po’ a desiderare, speriamo abbiano migliorato le cose).

A TAVOLA

Diciamo che sulla ristorazione abbiamo ricevuto pareri contrastanti ma, del resto si sa, ognuno ha il suo palato. Noi di sicuro possiamo dirvi che i pasti sono serviti a buffet e le pietanze messe a disposizione non sono scarse, ma la qualità non è quella che ci si aspetterebbe da un 4 stelle. Certo nei periodi di maggiore affluenza è possibile che si formino code prima di potersi servire. Un piccolo fiore all’occhiello è la parte dessert, ogni volta ci sono tanti dolci diversi. Lo stesso discorso non vale per gli antipasti che, a nostro avviso, sono risultati un po’ monotoni nella loro varietà. Diciamo che la ristorazione è buona ma non eccellente, da un 4 stelle forse ci si aspetterebbe di più.

La sala ristorante è al chiuso, è poca quindi la luce naturale che riesce ad entrare dalle vetrate ed è forse un po’ troppo piccola rispetto alla capienza dell’interno villaggio.

In ogni caso nel villaggio c’è anche una pizzeria per chi volesse cambiare un po’ menù.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia privata non è la migliore della zona ma il mare è comunque stupendo. Il Club Hotel La Pace non è sul mare, però troverete una navetta molto efficiente a sopperire a questa mancanza. Fino allo scorso anno questi pulmini erano un po’ troppo mal messi dal nostro punto di vista (speriamo che abbiano provveduto ad acquistarne dei nuovi o a sistemare quelli esistenti). La navetta vi porterà al mare e alla vicina città di Tropea.

Dal punto di vista pratico, la spiaggia è attrezzata con sdraio e ombrelloni, che però sono collocati forse un po’ troppo vicini tra loro. L’arenile è composto da sabbia mista a pietrisco.

Ad ogni modo, per i più avventurosi e per coloro che sono auto muniti, bastano 15 km verso nord o verso sud per raggiungere altre spiagge davvero molto belle come: Parghelia, Marina di Zambrone, Grotticelle, Capo Vaticano, Pizzo e molte altre. Sconsigliamo a chi si reca ad agosto, la spiaggia di Tropea sotto la chiesa S.Maria perché si riempie di persone e il mare non è granché data la forte affluenza.

NELLE VICINANZE

TROPEA

Le acque cristalline di questo mare brillano a confronto con le montagne bianchissime che si tuffano nel mare. Il mix di colori mozzafiato che si crea quindi è unico. Resterete senza parole. La spiaggia è costituita anche da pietre, che ritroverete anche in acqua; vi consigliamo quindi di portarvi anche delle scarpette.

Tropea è anche una cittadina davvero carina. Il suo centro storico e i suoi vialetti vi cattureranno. Non per niente Tropea è anche molto amata da coloro che hanno la passione per la fotografia.

Tropea ad agosto è molto caotica, dal parcheggio alle spiagge, ai ristoranti ma questo purtroppo si sa e lo metterete di certo in conto.

ISOLE EOLIE

Un paradiso terrestre a portata di mano. Le isole Eolie sono un arcipelago di origine vulcanica composto da sette isole:

  • Lipari
  • Salina
  • Vulcano
  • Stromboli
  • Filicudi
  • Alicudi
  • Panarea

La loro realtà è unica. Vi sembrerà di essere catapultati in un set cinematografico, con scorci da sogno e acque cristalline.

Dal porto di Tropea partono diverse compagnie che organizzano mini crociere per le varie isole.

SPIAGGIA DELLA ROTONDA

La spiaggia della Rotonda è sicuramente una delle più belle del litorale ed è la più frequentata da un pubblico giovane, anche grazie al suo panorama mozzafiato. A destra è delimitata dallo scoglio di San Leonardo mentre a sinistra da altri piccoli scogli che la dividono dalla spiaggia limitrofa. Per chi volesse sulla spiaggia si possono affittare pedalò e canoe. La spiaggia è collocata di fronte alla vecchia Tropea ed è facilmente raggiungibile scendendo dalla scalinata dei Carabinieri.

MARINA DI ZAMBRONE

Non potete venire in Calabria e non visitare la meravigliosa Spiaggia di Marinella. E’ quasi una tappa obbligata nel vostro soggiorno calabrese. Questo posto vi lascerà senza fiato grazie alle sue acque color smeraldo. La spiaggia è divisa a metà da un grosso scoglio: la prima fatta solo di sabbia, la seconda di piccoli ciottoli. I fondali sono ricchi di flora e fauna, non per niente è la spiaggia prediletta dei sub che restano estasiati dalle sue meraviglie.

PIZZO

Se siete auto muniti, vi consigliamo di fare un salto a Pizzo. Non è molto distante dal villaggio ma una quaratina di minuti ci vogliono. Di sicuro ad alleviare il viaggio, ci penseranno i paesaggi da sogno che vedrete lungo tutta la costa. Pizzo è un posto davvero incantevole, quasi senza tempo. I suoi vicoli tra le rocce e gli scorci senza tempo vi regaleranno un pomeriggio indimenticabile. Tra le cose da vedere assolutamente ci sono: la Chiesa di Piedigrotta, il Castello Aragonese Murat e immancabili le sue spiagge.