Club Hotel Parco Blu **** Calagonone Sardegna

CONSIGLIATO PER:
  • VACANZA ITINERANTE: se cercate un villaggio in cui rilassarvi ma che non si trasformi in una vacanza tutta mare e cibo, allora questo villaggio fa per voi. Il Club Hotel Parco Blu infatti, grazie alla sua posizione strategica nel Golfo di Orosei, vi permetterà di visitare dei siti naturali ed incontaminati di tutto rispetto. Dal porto di Calagonone partono diversi traghetti o gommoni alla scoperta di calette naturali. Se lo chiedete inoltre potrete farvi lasciare su delle deliziose spiagge, raggiungibili solo dal mare (non vi servirà nemmeno l’ombrellone perché la montagna assicura porzioni di ombra).
  • POSIZIONE PANORAMICA: la posizione di questo villaggio offre una visuale sul Golfo di Orosei. Se vi fate un tuffo in piscina il panorama è davvero suggestivo.
  • ANIMAZIONE: professionalità e simpatia sono le caratteristiche dello staff dell’animazione. Vi sapranno coinvolgere sempre con qualche attività divertente, senza mai essere troppo invadenti. Anche i più piccoli, al Mini Club, apprezzeranno i momenti di svago.
  • CAMERE: le camere di questo hotel sono davvero confortevoli e spaziose, forse un po’ troppo scarne nell’arredamento per un hotel 4 stelle, ma tutto sommato quello che conta è stare comodi.

SCONSIGLIATO PER:

  • FAMIGLIA CON BAMBINI PICCOLI: la strada per raggiungere la spiaggia scoraggia un po’ le famiglie con bambini piccoli (0/3 anni), la strada è infatti lunga e tutta curve. Sebbene all’andata potrebbe essere piacevole intraprendere questo percorso, il ritorno forse, a causa della salita, è un po’ troppo impegnativo. L’hotel mette comunque a disposizione un servizio navetta.
  • SPIAGGIA: un peccato davvero che la spiaggia non sia naturale. L’arenile è infatti composto da sabbia mista a ghiaia e questo è, a nostro avviso, un ulteriore motivo per il quale le famiglie con bambini potrebbero non apprezzare questo villaggio.
  • PISCINA: forse la piscina potrebbe essere un po’ più grande. Sebbene la vista panoramica che si può apprezzare sia di tutto rispetto, durante i periodi di maggiore affluenza può risultare un po’ “strettina”. Anche lo spazio riservato ai lettini a bordo piscina è ridotto all’osso.
Cala Gonone, il Club Hotel Parco Blu è situato in posizione panoramica sul Golfo di Orosei. Una bellissima e imponente montagna abbraccia il villaggio, mentre il mare si mostra in tutto il suo splendore nella parte opposta. Il villaggio nel suo complesso non è troppo dispersivo, quindi si adatta bene a chi non ama le strutture troppo grandi.
La struttura è davvero strategica per chi ama fare escursioni e cerca una vacanza dinamica. In ogni caso, la spiaggia della struttura è vicina ed attrezzata ma la strada da percorrere per raggiungerla, soprattutto al ritorno, è in salita; quindi se non avete voglia di aspettare la navetta perchè troppo piena, mettete in conto questo aspetto.
Molto bella è anche la piscina che offre una visuale mozzafiato sul golfo di Orosei ma, secondo noi, lo spazio riservato ai lettini a bordo vasca è troppo poco; difatti i lettini sono pochi ed è facile che vengano occupati in breve tempo soprattutto durante i periodi di maggiore affluenza.

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 5/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    400 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Le bellezze di Calagonone, tra mare e montagna in un resort semplice, curato e attento ai dettagli ma la spiaggia non è agevole da raggiungere e l’arenile è di sabbia mista a ghiaia e a non tutti piace.

DESCRIZIONE

Il Club Hotel Parco Blu è un villaggio di medie dimensioni, situato a Calagonone, in posizione panoramica sul Golfo di Orosei. Una bellissima e imponente montagna abbraccia il villaggio, mentre il mare si mostra in tutto il suo splendore nella parte opposta. La struttura del villaggio è composta da due unità residenziali: il “Parco Blu” e “I Ginepri”. Questo hotel 4 stelle è adatto un po’ a tutti ma lo sconsigliamo alle famiglie con bambini troppo piccoli, poiché la spiaggia è lontana dalla struttura (anche se c’è una navetta) e per di più l’arenile è di sabbia mista a ghiaia intervallata da scogli.

Le camere sono semplici, spaziose e arredate con stile mediterraneo. La gestione tiene molto alla cura e all’ordine di questo villaggio, vi rendere infatti conto di come tutto intorno è curato nei minimi dettagli.

CAMERE

Come già detto sopra, le camere non sono forse quelle che ci si aspetta da un hotel 4 stelle, poiché sono un pochino scarne nel loro complesso, i materiali usati però e le dimensioni rendono davvero piacevole il soggiorno. Lo stile è semplice e lineare e tutte sono dotate di: aria condizionata, Tv, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, veranda e bagno. Le tipologie sono soltanto due: doppia e tripla (a seconda della disponibilità il 3° e 4° letto può essere a castello).

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il Club Hotel Parco Blu soddisfa le esigenze di grandi e piccini. Sono infatti molte le attività sportive e ricreative organizzate durante la giornata. Andando con ordine, potremmo dire che i più piccini possono intrattenersi con il Mini Club (dai 3 ai 10 e dai 10 ai 13 anni). Per loro infatti l’animazione organizza laboratori, attività sportive, giochi di ruolo e di società. Per gli adulti invece sono davvero molte le attività che questa struttura permette di scegliere. Ad esempio, per gli amanti della camminata, la montagna che sovrasta il villaggio, offre la possibilità di suggestive e rigeneranti passeggiate. Se invece la montagna non fa per voi e il mare è la vostra passione, di sicuro amerete le fantastiche ed emozionanti escursioni organizzate dall’hotel (precisiamo che le escursioni sono prenotabili in loco e hanno un costo a parte). Ammirerete siti naturali e spiagge incontaminate, la partenza è dal Porto di Calagonone per raggiungere delle meravigliose calette.

La tessera club al Parco Resort è obbligatoria e dà diritto:

  • Piscina per adulti con angolo piscina per bambini;
  • Campo polivalente calcetto o tennis in erba sintetica;
  • Corsi collettivi di nuoto, step, aerobica, tennis, acquagym;
  • Scuola di salsa e merengue;
  • Animazione diurna con giochi;
  • Anfiteatro per animazione serale con spettacoli e cabaret.

Per tutti gli ospiti, il Club Hotel Parco Blu mette a disposizione una piscina panoramica con affaccio direttamente sul Golfo di Orosei.

A TAVOLA

Qui la cucina è davvero buona, almeno fino allo scorso anno. Due sono le sale ristorante: una interna con aria condizionata e una esterna coperta. I pasti sono a buffet e le pietanze sono sempre fresche. Molte le grigliate di carne e di pesce vicino alla piscina e non mancano, come tradizione vuole, i piatti tipici sardi.

SPIAGGIA E MARE

Il Club Hotel Parco Blu ha una parte della spiaggia riservata agli ospiti e attrezzata con ombrelloni e sdraio. Gli ospiti possono tranquillamente raggiungere la spiaggia a piedi poiché dista all’incirca 500/600 m ma la struttura mette comunque a disposizione un servizio navetta. Dobbiamo precisare però, per coloro che non volessero attendere la navetta, che la strada all’andata è in discesa ma al ritorno la salita da intraprendere per tornare in camera dopo una giornata di mare potrebbe rivelarsi un po’ troppo impegnativa.