Nicolaus Club Marina Sporting **** Orosei

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    250 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Marina Sporting è un raffinato ed elegante villaggio situato in una delle zone più belle della Sardegna, Orosei. Vicinanza al mare e ottima animazione lo rendono il villaggio ideale per le famiglie.

DESCRIZIONE

Il Club Marina Sporting, situato ad Orosei, sorge in un contesto naturalistico unico, con prati curati e vegetazione rigogliosa che garantiscono una sensazione di pace e benessere. La struttura è nuova, moderna, curata in ogni dettaglio ed è la meta ideale per famiglie e coppie che oltre al villaggio vogliono scoprire le bellezze della costa orientale della Sardegna; è infatti un punto di partenza perfetto per visitare le famose Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè con escursioni in barca, e i selvaggi territori della Barbagia.

Il villaggio dista circa 90 km da Olbia, in un territorio particolarmente pittoresco per il susseguirsi di incantevoli spiagge di sabbia fine, lambite da folte e rigogliose pinete. La spiaggia privata inoltre dista solo 250 m dalla struttura ed è attrezzata con lettini ed ombrelloni. Oltre alla piscina del Nicolaus Club Marina Sporting, gli ospiti potranno accedere alla palestra e alle piscine del vicino Marina Beach Resort, un’area di 4000 mq dove si sviluppano una piscina con zona solarium, bar a bordo piscina, per il massimo comfort e relax.

CAMERE

Il villaggio dispone di 120 camere, arredate in elegante stile sardo dai toni chiari e celesti; tutte le camere sono dotate di servizi con doccia, phon, telefono, aria condizionata, televisore led, frigobar e cassetta di sicurezza.

Le tipologie disponibili sono:

  • Camere Standard: in grado di ospitare 2/4 persone, dispongono di un ambiente unico con letto matrimoniale ed eventuale 3/4 letto aggiuntivo a castello.
  • Camere Superior: ospitano 2/6 persone, più ampie delle Standard con ambiente unico e 3/4/5 letto aggiuntivo singolo, o con un ambiente in più, oltre alla camera matrimoniale, dove sono posizionati il 3/4/5/6 letto. Alcune di esse sono anche vista mare (con relativo supplemento). Tutte le camere sono dotate di veranda o patio privato attrezzato.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Ottima l’animazione del Nicolaus Team, in grado di movimentare e coinvolgere grandi e piccini. Il programma di animazione è ricco e variegato: tra attività sportivi, giochi, tornei e, corsi collettivi di tennis, aerobica e danza, la noia non avrà spazio. Davvero divertente e coinvolgente è anche l’intrattenimento serale con spettacoli nell’anfiteatro.

Il Nicolino Club, con la mascotte Nicolino, si occuperà di intrattenere i più piccoli con tante attività ricreative e ludiche; ogni mini club è diviso per fasce di età:

  • Nicolino baby club (3/8 anni)
  • Nicolino mini club (8/12 anni)
  • Nick club (12/18 anni)

La struttura dispone di 1 campo polivalente di calcetto/basket, 3 campi polivalenti tennis/calcetto, 1 campo di pallavolo, pingpong e area beach volley e beach tennis. Molto bella è anche la zona esterna per l’area giochi dedicata ai più piccoli.

La struttura dispone anche di una bellissima piscina dalle forme morbide che vi permetterà di godervi anche un po’ di sole grazie ai lettini che vengono messi a disposizione tutt’intorno. I vostri bambini ameranno tuffarsi e divertirsi anche con le diverse attività sportive che vi vengono organizzate.

Tessera Club: Include utilizzo della piscina, animazione, servizio spiaggia, accesso alle zone sportive con utilizzo di 1 campo polivalente di calcetto/basket, 3 campi polivalenti tennis/calcetto, 1 campo di pallavolo, ping-pong e area beach volley e beach tennis, accesso alle piscine e all’area fitness del Marina Beach. Linea Prestige: include Riassetto camera serale, fornitura di teli mare con cambio giornaliero, prima fornitura minibar in camera (due succhi e due bibite), due bottigliette di acqua al giorno in camera, un gadget Nicolaus, un buono sconto di € 50 (da utilizzare per una prossima vacanza in un Nicolaus Club) e il late check out fino alle 12.00. Servizi a pagamento: Lavanderia, servizio baby sitting, noleggio passeggini, equitazione (in Cala Ginepro 14 km), moto e biciclette (in Orosei 2,5 km – in Cala Ginepro 14 km), escursioni in gommone (1,5 km), escursioni in quad (in Cala Ginepro 14 km).

A TAVOLA

Buona la ristorazione che viene servita in un’elegante sala, peccato che una parte sia al chiuso ma le ampie vetrate che la adornano lasciano entrare molta luce naturale. Il servizio è a buffet e i tavoli sono assegnati per tutta la durata del soggiorno, questo è davvero un gran vantaggio soprattutto nei periodi di maggiore affluenza.

Disponibile anche un grazioso ristorante (il Grill “Pagoda”, su prenotazione) aperto a pranzo e cena con servizio a buffet, bevande incluse. Inoltre una volta a settimana (sempre su prenotazione e a pagamento), il villaggio organizza una cena speciale chiamata “Lobster Night” con un prelibato menù a base di aragosta e prelibatezze del mare. Per gli amanti della cucina tipica non mancheranno durante la settimana una cena tipica sarda e una cena elegante.

Simpatica l’idea di venire in contro anche a chi non ama alzarsi presto in vacanza con possibilità di effettuare una colazione soft al bar dalle 09.45 alle 11.00, con caffetteria e cornetti, questo speciale servizio non per niente si chiama ”l’Angolo del dormiglione”. Dato che Nicolaus è una società che ama essere al passo con i tempi e desidera soddisfare a pieno le esigenze dei suoi ospiti, ha riservato uno spazio per coloro che prediligono una cucina vegetariana o vegana (a colazione troverete un corner con prodotti specifici come biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, estratti di frutta e verdura del giorno), oppure per i celiaci (disponibili prodotti base confezionati come pane, pasta, biscotti, fette biscottate, i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti). Ad ogni modo per coloro che avessero particolari intolleranze e/o allergie alimentari è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. Biberoneria: gratuita, aperta 24/24 h, con assistenza durante l’orario dei pasti principali, attrezzata con i maggiori servizi, davvero ottimo. Tutte le mamme avranno a disposizione 2 blocchi cucina con piastre, lavandino, frigoriferi, scalda biberon, forno microonde, frullatore e sterilizzatore, pentole e stoviglie, tovagliette in carta colorata per i pasti dei bambini. Sono per di più disponibili tutti i giorni prodotti base cucinati e non: brodi vegetali, passato di verdure, sugo fresco, pastine, latte fresco, yogurt, marmellatine, biscotti, tisane, the, frutta fresca, fettine di carne, pesce (non disponibili omogeneizzati, latte per la prima infanzia liquido e in polvere, prodotti specifici). Possibilità di usufruire anche della formula Soft Inclusive che include pensione completa con bevande ai pasti (acqua minerale, vino della casa, birra e soft drink alla spina). Presso il Bar Centrale dalle ore 10:00 alle ore 22:00 consumo illimitato (alla spina servito in bicchiere di plastica) di acqua, aranciata, cola, succhi di frutta, granite, thè freddo e caffetteria. Dalle 12.00 alle 12.30 e dalle 19.00 alle 19.30 Aperitime presso il Bar Centrale. A pagamento: Le consumazioni presso gli altri bar, alcolici e superalcolici nazionali/esteri, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati oltre a tutto quanto non incluso nella linea Soft Inclusive.

SPIAGGIA E MARE

Uno dei punti di forza di questa struttura è di sicuro la vicinanza alla spiaggia attrezzata che dista solo 250 mt. La spiaggia è lunga (circa 10 km), ideale per rilassanti passeggiate in riva al mare e di sabbia fine. L’acqua è subito digradante diventa quindi in poco tempo profonda (guardate la foto che abbiamo scattato con la nostra Boa e capirete subito che a pochi passi dal bagnasciuga l’acqua sprofonda ad 1,5 m di altezza); non è quindi il massimo per i bambini piccoli anche se l’assenza di scogli nel fondale gli permetterà di divertirsi vicino all’acqua. Vi innamorerete delle sue acque color smeraldo che, grazie alla sabbia bianchissima, in alcuni punti e con la giusta luce diventa quasi trasparente; un vero spettacolo per gli occhi. Gli ospiti avranno a disposizione, compreso nella Tessera Club, 1 ombrellone e 2 lettini a camera dalla terza fila in poi (la prima e la seconda fila sono a pagamento, con supplemento in loco). Il lido è attrezzato con Bar, servizi igienici, docce, sedia job per i clienti con difficoltà motorie, oltre ad attrezzatura nautica come canoe e pedalò. Possibilità di noleggio teli mare.