Nicolaus Club Otium Resort **** Cosenza, Calabria

CONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • ANIMAZIONE: L’animazione la fa da padrone in questa struttura ed è senz’altro il punto forte. Il divertimento per i bambini è assicurato grazie alla divisione in gruppi in base alla fascia d’età.
  • PISCINA: La piscina è molto panoramica e molto grande, garantendo lo spazio necessario ad ogni ospite.
  • VICINANZA AL MARE: Il mare è comodamente raggiungibile con una breve passeggiata tramite una rinfrescante pineta.
  • SPAZI ESTERNI: Gli spazi esterni sono molto ampi ma non risultano affatto dispersivi. Relax assicurato anche in alta stagione quando c’è maggior affluenza di persone.

 

SCONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • RISTORAZIONE: Anche se la scelta di pietanze è ampia, la loro qualità non sempre è ai massimi livelli.
  • SPIAGGIA: Caratterizzata principalmente da ghiaia e sassolini, non si adatta molto bene ai bambini piccoli. Inoltre, all’ingresso in acqua e per qualche metro i sassi potrebbero dare molto fastidio.
  • ARREDAMENTO DEGLI INTERNI: L’arredamento è ridotto al minimo essenziale, non c’è molta cura per i dettagli e i dispositivi elettronici risultano abbastanza datati.
Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

L’animazione e i servizi la fanno da padrone al Club Otium Resort. Attenzione però al mare, non piace a tutti

 

DESCRIZIONE

Il Club Otium Resort si trova alle porte di Sibari, famosa soprattutto per le colonie greche e viene considerata tra i maggiori siti archeologici per le millenarie rovine e per i reperti mobili che oggi sono conservati nel Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.

CAMERE

Le camere al Club Otium Resort sono ben 364 e ognuna è dotata di ogni tipo di comfort tra cui aria condizionata, TV, telefono, cassaforte e minifrigo. Sono distribuite su 3 piani intorno alla piscina del villaggio e sono suddivise in diverse tipologie: standard, quelle con vista piscina e le Junior Suite. Ognuna di essere è dotata di un balcone o di un patio attrezzato. Le camere possono contenere da 2 a 4 persone, solo le junior suite possono arrivare fino a 5 letti. Inoltre, le camere quadruple sono tutte con letti piani e tutte al piano terra. Sono disponibili anche camere per disabili fino a 3 persone.
SERVIZI

Ci sono tantissimi servizi di cui gli ospiti di questa struttura possono beneficiare. Innanzitutto la reception è aperta 24 ore su 24, la piscina è dotata di un solarium attrezzato di lettini, ci sono ben tre bar (a bordo piscina, in spiaggia e nell’area relax), una boutique, un piccolo negozio di articoli artigianali e rivendita di giornali, servizio medico per ogni tipo di urgenza ad orari prestabiliti, un parcheggio recintato ma non custodito. La struttura è dotata anche di un centro benessere dove potrete concedervi momenti di assoluto relax in sauna, con il bagno di vapore, nella cabina del sale o con un percorso Kneipp e idromassaggio. E’ possibile anche fare delle cure e dei trattamenti estetici. Inoltre, il servizio Wi-fi è gratuito nelle aree comuni.

A TAVOLA

Il Club Otium Sibari ha al suo interno ben 3 ristoranti. Il ristorante Piscina offre tutti i pasti con un servizio a buffet con cene a base di gustose grigliate. Il ristorante Pollino è aperto solo a pranzo e cena nel periodo di maggior flusso e offre servizio a buffet su una terrazza molto panoramica. Al ristorante al mare, invece, è necessaria la prenotazione. Durante la settimana sono organizzate sia cene tipiche sia cene eleganti. Inoltre, chi volesse riposare di più la mattina e posticipare la colazione, è previsto l’angolo del dormiglione con la possibilità di fare una colazione leggera tra le 10.00 e le 12.00. Inoltre, per coloro che prediligono la cucina vegetariana o vegana a disposizione c’è l’angolo dedicato a loro con prodotti del tutto naturali e biologici. Per gli ospiti celiaci sono disponibili prodotti di base ma possono anche portare con sé i propri prodotti e integrarli con quelli che offre la struttura. Per i piccoli ospiti, a loro disposizione c’è la biberoneria dove i genitori potranno preparare pasti gustosi utilizzando tutti gli utensili necessari come lo scalda biberon, microonde, mixer. Il bar del villaggio è aperto dalle 8 del mattino fino alle 00.00 ogni giorno.

SPIAGGIA

La struttura si trova direttamente sul mare e la spiaggia può essere raggiunta con un breve tragitto di 200 metri all’interno di una piccola pineta. La spiaggia è caratterizzata da ghiaia e sassolini e adiacente al lido privato si trova un bar e un ristorante (oltre agli spogliatoi e ai bagni). La spiaggia è già attrezzata di ombrelloni, lettino e sdraio che dalla terza fila in poi sono inclusi nella tessera club.
SERVIZI E SPORT
Il villaggio propone un ricco programma di animazione e sport. Per i bambini c’è il Nicolino Club che è suddiviso per fasce d’età. Per i bambini dai 3 agli 8 anni c’è il Nicolino baby mentre per i bambini 8/12 anni c’è il Nicolino mini club con diverse attività sportive solo loro dedicate. Per i ragazzi più grandi, 12/18 anni ci sono corsi sportivi collettivi, spettacolo e divertenti feste. I campi sportivi sono davvero numerosi, come ad esempio campo da calciotto, da squash, tennis e bocce.
TESSERA CLUB
La tessera club include l’uso del servizio spiaggia dalla terza fila in poi, della piscina e dei campi sportivi. I servizi che non include sono i seguenti: illuminazione dei campi sportivi, il servizio spiaggia in prima e seconda fila, le varie escursioni e il noleggio dei passeggini, il centro benessere