Club Paradise Beach **** Selinunte Sicilia

CONSIGLIATO PER:

  • MARE: ottimo punto mare con acqua cristallina e sabbia fine e rosa, perfetta sia per grandi e piccoli (attenzione però perché l’acqua è un po’ profonda)
  • ANIMAZIONE: divertenti e capaci di intrattenere con tante attività ludiche e sportive
  • SPORT NAUTICI: in spiaggia potrete dilettarvi con corsi di barca a vela, windsurf e catamarano
  • CULTURA: la sua posizione vi permetterà anche di raggiungere la bellissima Castelvetrano con i suoi resti archeologici di Selinunte dell’antica Grecia

SCONSIGLIATO PER:

  • STRUTTURA: un vero pugno nell’occhio perché la struttura è molto imponente e non si adatta per nulla con la splendida vegetazione circostante
  • CAMERE: alcune sono davvero pessime, con arredamento scadente e rovinato, altre invece evidentemente interessate da una ristrutturazione sono più confortevoli con mobilio nuovo. Consigliamo le camere vista mare
  • PISCINA: non male per una rinfrescante pausa peccato però che quella dedicata ai bambini sia davvero piccola
Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    200 m
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il Nicolaus Club Paradise Beach è una buona struttura con molte potenzialità ma poco sfruttate. La spiaggia è facilmente raggiungibile con un sentiero e i servizi offerti tutto sommato non sono male.

DESCRIZIONE

Il Club Paradise Beach gode di una posizione privilegiata che permette di godere non solo di un mare splendido come è quello di Selinunte ma anche di intrecciare percorsi storici nella città stessa di Selinunte e Castelvetrano grazie ai suoi scavi archeologici risalenti all’antica Grecia. Il resort sorge inoltre all’interno della riserva naturale del fiume Belice. Natura e cultura si intrecciano quindi in questo luogo unico.

La struttura nel complesso invece lascia un po’ a desiderare, con ampi spazi trascurati, un vero peccato che la sua conformazione stoni con il paesaggio circostante, potremmo definirlo quasi un eco-mostro visto che non è per nulla integrato con la vegetazione e le bellezze naturalistiche che la circondano. Importante da sapere è che le camere sono risultate un po’ datate nel loro arredamento (anche se la gestione sta apportando migliorie).

La ristorazione è buona ma non eccelsa con pasti a buffet dove troverete pietanze non troppo elaborate ma varie.

Infine, se avete bambini, qui l’animazione è molto coinvolgente e saprà intrattenere grandi e piccoli (senza essere pressanti) con attività ludiche e sportive.

CAMERE

Come vi abbiamo già anticipato poco sopra le camere non sono di certo adatte a chi cerca una struttura moderna dal design ricercato, se non avete troppe pretese ma quello di cui andate alla ricerca è un letto ed un bagno, beh… allora siete nel posto giusto. C’è da dire che tutte sono spaziose (importante se soggiornate con bambini grandi), peccato però che le camere più vecchie hanno la tenda nella doccia, dettaglio che abbassa di molto la qualità.  Alcune stanze invece sono più moderne e curate di altre (magari in fase di prenotazione accertatevi di fare una segnalazione per una camera più nuova). In ogni caso tutte dispongono di aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassaforte e minibar (dietro supplemento).
La maggior parte delle camere offrono una splendida vista sul mare, svegliarsi al mattino e regalare ai vostri occhi un tale panorama non ha prezzo (alcune camere hanno anche il balcone più la vista mare).
Attenzione infine se cercate un po’ di relax perché le camere che sovrastano il bar vi lasceranno svegli fino alle 23 a causa della musica e delle voci delle persone che si intrattengono lì per un drink e due chiacchiere dopo cena.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il Paradise Beach è un’ottima struttura per chi non ama le vacanze statiche ma cerca anche tanto sport. Ad esempio, per i più appassionati, il club offre tornei, corsi collettivi di catamarano, laser e barche di ultima generazione e windsurf. Molto bello il campo da tennis, ma non mancano corsi di tiro con l’arco, danza e aerobica.

Per i bambini lo staff, con la simpatica mascotte Nicolino, organizza quotidianamente tante attività per intrattenerli e lasciare ai genitori il meritato relax; verranno suddivisi per fasce d’età:

  • Baby club (dai  3 agli 8 anni)
  • Mini club (dagli 8 ai 12 anni)
  • Nick club per i più grandi (dai 12 ai 18 anni)

Oltre alle tante attività che saranno organizzate dall’animazione, nella struttura troverete 3 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo da beach volley, campo da bocce, tiro con l’arco. Inoltre nell’anfiteatro la sera potrete assistere agli spettacoli teatrali e musicali organizzati dallo staff.

Se invece non amate la spiaggia (ma vi consigliamo vivamente di farci un salto) o desiderate una pausa rinfrescante al Paradise Beach troverete anche una bella piscina, non troppo grande in realtà soprattutto quella dedicata ai bambini, ma ben attrezzata con ombrelloni e sdraio nella zona solarium. State tranquilli, c’è la linea wi-fi con connessione gratuita nella zona hall, piscina, in spiaggia e in terrazza bar; non sarete isolati dal mondo esterno!

Per i genitori che preferiscono passare un po’ di tempo con i propri figli e distrarsi con tante risate in loro compagnia c’è un’area giochi all’aperto attrezzata. 

Molto apprezzata è la boutique bazar presente nella struttura dove troverete abbigliamento, prodotti di artigianato locale, tabacchi, riviste, ecc.

A TAVOLA

Ristorazione buona ma senza pretese, con pasti serviti a buffet in una elegante sala climatizzata, peccato però che sia al chiuso, anche se alcuni angoli offrono una bella vista sul mare e sulla piscina. Tutti i pasti, dalla colazione alla cena, sono serviti in questa sala con bevande incluse ma vi raccomandiamo di fare attenzione nel rispettare gli orari dei pasti imposti dalla struttura perché non sono per nulla flessibili.. La cucina come detto nella introduzione non è eccelsa nonostante sia un 4 stelle anche se è varia e con proposte culinarie che variano di giorno in giorno, inoltre una volta alla settimana viene organizzata una serata tipica siciliana e una cena elegante. Nella struttura c’è anche un ristorante “Il Boschetto” adombrato da pini marini (con servizio al tavolo ma dietro prenotazione e a pagamento), con specialità di piatti alla griglia, la sera invece lo stesso ristorante propone la pizza e una cena a base di aragosta (entrambi sempre dietro supplemento). La struttura mette a disposizione dei clienti 2 ristoranti, a colazione inoltre è previsto l’Angolo del Dormiglione, che da la possibilità di fare una colazione soft anche dopo l’orario stabilito, dalle 10 alle 11 qui troverete caffè americano e cornetti caldi caldi per iniziare bene la giornata.

Se anche in vacanza non volete perdere la linea, al Paradise Beach hanno pensato anche a voi: biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali e corn flakes.

Per chi invece avesse particolari intolleranze o fosse celiaco, la struttura mette a disposizione gli alimenti base come: pane, pasta, biscotti, brioche (in ogni caso se preferite, lo staff della cucina potrà cucinare senza problemi gli alimenti che voi stessi porterete da casa).

Non poteva mancare infine l’angolo biberoneria (per bambini da 0 a 3 anni) con cucina attrezzata, alimenti base (latte prima crescita, omogeneizzati, pappine) per l’infanzia e assistenza di personale qualificato.

La formula Soft Inclusive prevista include. pensione completa con bevande ai pasti (acqua, vino e soft drinks alla spina) in più open bar (dalle 10:00 alle 22:00 presso il bar centrale e presso il bar Boschetto poco distante dalla spiaggia (qui però l’orario va dalle 10,00 alle 18,00), con consumo illimitato (alla spina in bicchiere di plastica) di acqua, aranciata, cola, succhi di frutta e thè freddo. Inoltre, sempre il presso il bar centrale (12.00 fino alle 12.30) verrà servita tanta sfiziosa pizza, mentre dalle 19.00 alle 19.30 scatta l’ora dell’aperitivo. Solo gli alcolici e i  superalcolici, caffè, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti gli altri prodotti confezionati sono a pagamento.

SPIAGGIA E MARE

Di sicuro il mare è uno dei punti di forza della struttura, la spiaggia (distante solo 150m) si può raggiungere comodamente a piedi attraverso un suggestivo sentiero immerso nella ricca e colorata vegetazione (non ci sono punti d’ombra è vero ma la passeggiata tutto sommato è breve) tipica della macchia mediterranea, mentre in alta stagione è previsto un mini bus elettrico per chi ne avesse bisogno. A disposizione dei clienti con problemi motori c’è la Sedia Job, per agevolare l’entrata in acqua. 

Il punto mare è eccezionale con sabbia fine e rosa considerata addirittura una delle migliori e più apprezzate della Sicilia, peccato che l’acqua è un po’ fredda. L’arenile privato riservato agli ospiti è attrezzato con lettini ed ombrelloni, peccato però che non ci sia la possibilità di allestire molte file di ombrelloni.

Se non amate stare tutto il giorno sul lettino a prendere il sole, in spiaggia potrete dilettarvi con i tanti corsi nautici.

SITO UFFICIALE