Nicolaus Club Costa Del Salento Village **** Lido Marini

Naviga nelle sezioni
  • 10/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    800 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Costa del Salento Village è una struttura con molto potenziale grazie alla sua posizione e ai servizi offerti che sono davvero buoni, peccato però che alcune camere sono datate con mobilio scadente. Il mare da queste parti vi lascerà a bocca aperta!

DESCRIZIONE

Il Costa del Salento Village è una struttura in cui gli anni si sentono un po’, soprattutto per l’edificio che dall’esterno si erge bianco ed imponente su Lido Marini, una allegra e graziosa località della bellissima costa ionica salentina. La particolarità di questa zona è la lunghissima spiaggia di sabbia bianca fine che con le sue acque limpide, quasi trasparenti, vi lascerà senza fiato. Il villaggio è circondato da tanto verde e le bouganville dai colori viola rendono le vie che si snodano nel villaggio davvero confortevoli.

Il villaggio è gestito da CDS Hotels che ha diverse strutture nella costa salentina.

Un punto a favore del villaggio è senza dubbio la sua posizione, da qui infatti potrete fare moltissime escursioni, verso: Lecce barocca, la città bella di Gallipoli con il suo pittoresco centro storico, Santa Maria di Leuca e le grotte marine (versante ionico e adriatico), Otranto e Santa Cesarea Terme.

Come già brevemente anticipato, il Costa del Salento ha un ottimo potenziale ma non è sfruttato appieno poiché alcune camere necessiterebbero di una rimodernata. Si compone di un corpo centrale, in cui troverete un’ampia reception.

Per quanto riguarda il mare, qui davvero non avrete rimpianti perché l’arenile è una lunghissima distesa di sabbia fine che si specchia in acque calde e limpide, un paradiso insomma a portata di mano; unica cosa da sapere è che per raggiungerla occorre prendere una navetta molto carina (forse l’asfalto della strada che conduce in spiaggia sarebbe un po’ da risistemare) perché la spiaggia dista circa 800 m.

CAMERE

Il Costa del Salento Village è costituito da un nucleo centrale, composto da un’ampia hall, da camere fornite di tutti i comfort e da appartamenti e camere situati in moderne palazzine a schiera su due piani, circondati dal verde.

Doveroso segnalare che le camere e gli appartamenti sono arredati in maniera molto semplice e il mobilio nella maggior parte degli alloggi è antiquato. Di nuova ristrutturazione sono i bilocali (piano terra o primo piano – esclusi i bilocali Rosa); vi consigliamo quindi al momento della prenotazione di segnalarlo se si vuole il bilocale ristrutturato.

APPARTAMENTI: disponibili in bilocale o trilocale e hanno tutti ingresso indipendente, sono dotati di aria condizionata, cassetta di sicurezza, Tv, servizi con doccia e asciugacapelli, balcone o patio. E’ prevista la formula  mezza pensione, pensione completa o formula residence. Segnaliamo che gli appartamenti Rosa sono adiacenti al nucleo centrale del Villaggio, tutti al primo piano e senza telefono.

CAMERE: le camere sono disponibili in formula hotel (mezza pensione o pensione completa) e sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, Tv, servizi con doccia e asciugacapelli, balcone o patio.

La formula hotel è disponibile per le seguenti tipologie:

  • Camere 2+2 HOTEL: tutte con terrazzino privato, composte da letto matrimoniale e divano letto a castello, aria condizionata, minibar (consumo a pagamento), servizio con doccia idromassaggio.
  • Camere Doppie Villaggio: (adiacenti all’hotel) dotate di letto matrimoniale, aria condizionata, minibar (consumo a pagamento), servizio con doccia.
  • Bilo 4: soggiorno con angolo cottura e divano-letto a castello, camera matrimoniale, alcuni con cameretta con letto singolo, aria condizionata, servizio con doccia, patio o balcone.
  • Trilo 6: soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, piccola cameretta con letto a castello, aria condizionata, servizio con doccia, patio o balcone.
  • Bilo 4 Rosa: al primo piano, composto da soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, servizio con doccia, balcone.
  • Trilo 6 Rosa: al primo piano; soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, piccola cameretta con letto a castello, servizio con doccia, balcone.

La sistemazione in formula hotel (mezza pensione o pensione completa) viene effettuata, a seconda della disponibilità al momento della prenotazione, nelle camere dell’hotel, nelle camere villaggio o negli appartamenti bilocali o trilocali del residence, con possibilità di utilizzare l’angolo cottura se in mezza pensione. La Formula Residence è prevista nei Bilo 4, Bilo 4 Rosa, Trilo 6 e Trilo 6 Rosa.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Questo villaggio è uno dei più richiesti anche per la sua animazione che è ben organizzata e varia. Lo staff intratterrà i vostri bambini con tanti spettacoli serali e tante divertenti attività ricreative, per loro è disponibile sia lo Junior che lo Young Club.

Per gli amanti dello sport avrete a disposizione una bella piscina dalla forma tondeggiante per adulti e bambini per trascorrere piacevoli pomeriggi rinfrescanti dopo una giornata di mare. Il villaggio dispone di un campo da tennis, due campi da bocce e un campo polivalente da da calcetto – pallavolo – tennis, ping-pong; un anfiteatro e un parco giochi attrezzato per bambini completano la ricca offerta.

A pagamento è possibile prenotare escursioni e divertirsi con corsi di windsurf, possibilità di noleggiare auto e biciclette.

A TAVOLA

La cucina e la qualità del cibo è in linea con gli standard di un quattro stelle, anche se alla perfezione non c’è mai fine e poi sui gusti culinari ognuno ha i propri quindi non ci spingiamo in commenti troppo dettagliati. Quello che possiamo dirvi è che il servizio è a buffet con tavolo assegnato con piatti tipici della cucina pugliese e nazionale con tanta varietà di pietanze; troverete anche una ottima pizzeria con forno a legna. Carina e coinvolgente l’idea delle serate a tema: italiana, salentina, anni ’70 e ’80, pizza party. Le serate a tema sono prenotabili (a pagamento) da coloro che soggiornano in formula residence.

Particolare attenzione viene dedicata a chi ha particolari allergie ed intolleranze, come la celiachia: per chi è celiaco infatti lo staff è a disposizione per preparare gli alimenti forniti dagli ospiti stessi.

Presente anche una biberoneria (ad orari prestabiliti) collocata a distanza dai maggiori punti di aggregazione per garantire la giusta privacy.

Un appunto lo facciamo solo sulla sala ristorante che purtroppo è al chiuso ma c’è anche una parte esterna verandata.

SPIAGGIA E MARE

Ottima la distanza spiaggia-struttura che dista appena 500 m dalla spiaggia pubblica e soli 800 m da quella privata ed attrezzata riservata agli ospiti del villaggio; non preoccupatevi comunque più di tanto perché a vostra disposizione c’è una servizio navetta con corse continue tutto il giorno (8:30 – 19:00). Per gli ospiti con particolari disabilità è inoltre riservata una serie di ombrelloni vicini alla passerella che conduce al bagnasciuga per permettergli un facile accesso al mare (possibilità di utilizzo della sedia job).

Il punto mare qui è davvero unico, non resterete delusi; acqua cristallina e spiaggia di sabbia (molto pulita). Inoltre Lido Marini permette di raggiungere in breve tempo le spiagge più belle e rinomate di Gallipoli e Santa Maria di Leuca.