SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

Costa Rei – Sardegna consigli di viaggio

Profumo di giglio marino e salsedine, ecco a voi Costa Rei

 

968791 10151436310890838 360277054 n 300x225 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggioLa località marina di Costa Rei è situata in provincia di Cagliari, nella regione del Sarrabus, a sud-est della Sardegna. Il territorio di questa località si estende per circa 10 km, dalla estremità Nord di Capo Ferrato fino alla estremità sud della spiaggia di S. Giusta.
Il centro abitato di Costa Rei si sviluppa lungo la costa attraverso i territori di Sa Perda Niedda, Sa Murta, Gli Asfodeli e I Ginepri. Il grande fascino di questa località deriva in gran parte dalle sue spiagge (8 km di litorale composto da sabbia bianchissima), dalle sue rocce che degradano a mare, formando delle incantevoli calette naturali, e da un mare dal basso fondale e dai colori blu cobalto e smeraldo. Questo paradiso naturale convinse nel 2009 la celebre rivista specializzata in viaggi, Lonely planet, a inserire Costa Rei nella Travel blogger award, la prestigiosa top ten delle spiagge più belle al mondo, ottenendo la quinta posizione.

A contribuire ulteriormente ad arricchire il fascino di Costa Rei è il paesaggio circostante, composto da una profumata macchia mediterranea di lecci, corbezzoli, mirti, gigli marini, querce e sugheri. Questa località ha conosciuto negli ultimi 30 anni un forte sviluppo turistico, in virtù delle meravigliose spiagge di Piscina Rei, Rei Marina, Plaia Rei, Capo Ferrato, Porto Pirastu, S. Giusta, Turagri, Iba Sa Cresia, Le Ginestre e Monte Nai (dal nome del monte che domina questa spiaggia).

Indovinate qual è la meta più frequentata del sud Sardegna?

costa rei 300x199 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggioDa nord a sud queste spiagge attirano ogni anno un gran numero di turisti in questa località, la quale è diventata una delle mete più frequentate della Sardegna sud-orientale. Queste spiagge offrono un soggiorno rilassante e divertente sia per le famiglie con bambini che per le giovani coppie. Inoltre, sono essere munite di apposite passerelle appositamente studiate per le persone diversamente abili.
Il 90% delle spiagge è a ingresso libero, mentre il restante 10% dispone di servizi come chioschi, piccoli stabilimenti balneari e noleggio di lettini e ombrelloni.
La particolare conformazione del fondale marino, basso e trasparente, permette a tutte le spiagge di Costa Rei di praticare sport acquatici, come il windsurf, il kitesurf, il diving, lo snorkeling, la vela, la canoa e lo sci d’acqua. Le strutture ricettive e i servizi turistici di Costa Rei sono di grande qualità ed estremamente variegati. Sulla costa e nell’entroterra, sono presenti hotel a 3 e 4 stelle, camping e bed & breakfast-ristoranti, dove la grande ospitalità e professionalità del personale interno offrono ai turisti un soggiorno divertente, rilassante e indimenticabile.

Costa Rei, centro e modiva

movida 300x144 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggio

Il centro abitato è ricco di ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie, oltre che di negozi di artigianato tipico e di abbigliamento alla moda. È inoltre presente una vastissima scelta di servizi in grado di soddisfare pienamente le preferenze più disparate dei turisti, dal relax al divertimento.Alla sera tutta la costa si tinge di tonalità mai viste e di profumi fuori dal comune. I chioschetti che vi hanno accompagnato durante il giorno si fanno romantici ristorantini per poi trasformarsi in movimentati locali notturni all’ interno dei quali arriverete a salutare l’alba.

Per chi è alla ricerca di una divertente movida notturna vi è solo l’imbarazzo della scelta, grazie alla presenza di varie discoteche disseminate tra il centro abitato e la costa. L’entroterra di Costa Rei offre ai turisti la possibilità di poter effettuare meravigliose escursioni, come quelle a cavallo, in quad e in mountain bike, il trekking sul Monte sette fratelli, il nordic walking.

Da non perdere è l’escursione alla scoperta di resti archeologici di grande pregio, come i menhir di Piscina Rei e la Fortezza punica di Monte Nai. Per chi desidera praticare l’equitazione vi è il maneggio di Iba Sa Cresia. Inoltre sono presenti in alcuni hotel camping e villaggi vacanze, campi di calcetto, beach volley, beach tennis, basket e tiro con l’arco.

Il cielo sembra quasi sfiorare le immense distese di sabbia… ogni tramonto sarà una dichiarazione d’amore…

969352 10151436641415838 942560886 n 300x199 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggioAmpie distese di sabbia bianchissima, acqua cristallina, profumo di giglio marino e salsedine: questo il richiamo di ogni viaggiatore per le spiagge di Costa Rei, nella costa sud-orientale della Sardegna. A completare il quadro paradisiaco: villaggi turistici di primo ordine, meta ideale per le famiglie, ai quali affidarsi per gustare la propria vacanza nel massimo confort possibile e strutture balneari d’avanguardia per vivere la propria giornata di relax con tanto di ombrelloni e sdraio.

Il fondale marino che degrada lentamente conferma poi Costa Rei quale migliore posto per la balneazione dei più piccoli.

Numerosi sono poi i chioschi – mai invasivi – presenti in puro stile tropicale presso i quali poter gustare piacevoli cocktails o consumare freschi piatti per un pranzo.

Alle spiagge più facilmente accessibili intervallate da palme e vegetazione tipicamente mediterranea, lo scenario naturale regala indimenticabili e meravigliose calette solitarie: un connubio di altissimo pregio arricchito all’ orizzonte dalle linee romantiche dell’isola di Serpentara.

Munito di passerelle, sparpagliate lungo tutti gli 8 km di costa, tutto il litorale è predisposto anche per rendere possibile l’accesso ai diversamente abili.

12406 10151385022205838 1487542293 n 300x155 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggio

Rende Costa Rei un posto assolutamente di prima categoria la facilità con la quale può essere raggiunta. Da Villasimius infatti si dovrà seguire la strada in direzione Costa Rei. Superata la diramazione Cala Sinzias, dopo meno di 11 km sarete ospitati da ampio parcheggio che immette direttamente alla spiaggia.

APT COSTA REI

166946 2073496761387 596953840 n 150x150 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggio

Limone ****Costa Rei

431544 402416729775597 1348969162 n 150x150 Costa Rei   Sardegna consigli di viaggio

Free Beach **** Costa Rei

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma