Costa Verde **** Cefalù in Sicilia

LA NOSTRA OPINIONE

Posizionato in altura, il Costa Verde domina la valle con suggestivi panorami. L’accesso alla spiaggia è tramite una navetta riservata ai soli clienti del villaggio con corse a orari prestabiliti (una ogni quarto d’ora circa). Il costo è contenuto e le molteplici attività che l’animazione svolge all’interno del villaggio rendono i clienti soddisfatti. Vi consigliamo di prenotare una camera vista mare (attenzione, c’è un supplemento ulteriore da aggiungere) in quanto hanno un forte impatto positivo sull’intera vacanza: svegliarsi e affacciarsi davanti a un mare meraviglioso non è un’abitudine di tutti i giorni.
Il ristorante a primo impatto può sembrare un po’ dispersivo, complice i molti tavoli presenti ma dopo aver girato lo sguardo, la bellezza del promontorio prende il sopravvento.
L’animazione è senz’altro il punto forte di questo villaggio. Da qualche anno è presente anche l’Acqua Park, un parco acquatico con tanti scivoli e giochi in acqua, a soli 5 minuti dal villaggio. Per i più grandi, c’è un bellissimo centro benessere (l’ingresso è a pagamento) e per i clienti del Costa Verde è prevista un’entrata a parte, naturalmente con agevolazioni. Mentre i vostri figli giocheranno sugli scivoli,  voi potrete rilassarvi presso il centro benessere. Qui è presente un percorso composto da 2 sale: la prima ha doccia tropicale con cromoterapia, sauna, bagno turco, mentre la seconda ha una vasca di acqua fredda dove stemperare lo stress. Poi di nuovo una sala per potersi rilassare e sorseggiare una tisana. L’ambiente, l’insonorizzazione e i dettagli sono molto curati.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    1500 metri
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il Costa Verde è un villaggio che si affaccia direttamente sul mare, offrendo dei tramonti indimenticabili. La spiaggia però dista 1.5 km

*** TESSERA CLUB INCLUSA ***

DESCRIZIONE

Il Costa Verde si trova vicino a Cefalù (a soli 6 km), città ricca di storia e cultura, in quanto era un antico villaggio di pescatori, tanto apprezzato nel XII secolo da Re Ruggiero II°.
Il villaggio ha una posizione davvero invidiabile, sorge infatti su una collinetta che assicura una visuale mozzafiato. Si tratta di un complesso che ha al suo interno l’hotel, un parco acquatico, una SPA di tutto rispetto e un Beach Village. Per questo motivo, è perfetto per le famiglie che vogliono conciliare una vacanza rilassante in un bel posto di mare ma allo stesso tempo anche far divertire i propri figli.

Nel corpo centrale si trovano i servizi principali come il ristorante, la zona reception circondata dalla boutique, dal bazar e dall’ufficio escursioni; la piscina, invece si trova alla sinistra del complesso ed è fiancheggiata da un romantico ristorante all’aperto. I feedback di quest’ultima stagione sono stati tutti positivi, se avete intenzione di prenotare la vostra vacanza in questo villaggio ad agosto, dovete farlo con anticipo, poichè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e potrebbe terminare in fretta le disponibilità nonostante sia molto grande.

CAMERE

Le camere sono ampie, molto pulite, funzionali e confortevoli. In tutto sono 380 e sono classiche camere da hotel. Non ci sono camere al piano terra con patio o giardino, in compenso però le camere vista mare  (dietro supplemento) offrono una vista unica e indimenticabile. Tutte dispongono dei maggiori servizi come l’aria condizionata, il minibar (il consumo è a pagamento),una piccola cassaforte, l’asciugacapelli, la TV e il terrazzo per la camere vista mare. I bagni sono provvisti di doccia oppure di vasca e si deve segnalare al momento della prenotazione la propria preferenza, se ce n’è una in particolare.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Sognate una vacanza divertente e ricca di attività? Bene, perché qui al Costa Verde non ci si annoia mai! L’equipe dell’animazione è davvero in gamba, organizzano molte attività di teatro, con spettacoli serali adatti anche agli adulti, fino a tarda notte.
Inoltre, c’è anche la possibilità di praticare diverse attività sportive nei campi che il villaggio mette a disposizione, come quelli da calcetto o da tennis. L’utilizzo delle attrezzature sportive è gratuito, così come tutti i corsi collettivi di aerobica e i balli di gruppo.
Per quanto riguarda i più piccoli saranno coccolati con tante attività nei mini (4/8 anni) e kid club (8/12 anni).

Per gli amanti del benessere amerete rilassarvi nell’Acqua Verde Wellness & Spa and Acquatic Club, un luogo concepito davvero per tutti coloro che hanno bisogno di riacquistare un po’ di pace interiore. Oltre ai tanti trattamenti corpo, troverete anche idromassaggi, getti subaquei, doccia a getti, lame d’acqua, lettini idromassaggi, mille bolle, bagno turco, bagno romano, sauna finlandese, doccia tropicale e doccia a nebbia fredda, kneipp, zona tisaneria e relax, zona beautè (per efficaci trattamenti viso e corpo), zona massaggi per alleviare lo stress e fatica, per preservare e migliorare il benessere psichico.

Nel villaggio c’è anche un vero e proprio acquapark, dove grandi e piccini potranno divertirsi a sfrecciare sugli scivoli d’acqua o rilassarsi nella piscina con le onde. I più scatenati potranno scendere a tutta velocità sul gommone doppio. I bambini saranno entusiasti! Il parco acquatico è aperto dal 17 giugno al 10 settembre e l’ingresso è a pagamento (10 euro a persona al giorno) .

A TAVOLA

Il Costa Verde offre due sale dove poter consumare i propri pasti: una sala interna, molto spaziosa e con ampi tavoli tondi e una esterna che regala tramonti da sogno mentre si sta comodamente seduti a gustare la propria cena. Entrambe le sale offrono i pranzi e le cene con servizio a buffet dove c’è un’ampia varietà di scelta.

Molto utile, per chi ama restare al mare anche a pranzo, è il piccolo ristorante sulla spiaggia (ha la stessa cucina dell’hotel ma con porzioni e varietà ridotte). Una volta alla settimana l’hotel organizza Grand Buffet di Gala, una cena con specialità siciliane e grigliata in spiaggia.

SPIAGGIA E MARE

La distanza dalla spiaggia è un fattore da considerare. Si trova a circa 6 minuti dalla struttura (1,5 km) e si raggiunge con un servizio pullman gratuito che si trova direttamente davanti l’entrata. La spiaggia del villaggio, che è attrezzata con lettini e sdraio, è privata ed è riservata ai soli ospiti del villaggio. L’arenile è molto ampio, quindi non c’è rischio di sentirsi oppressi nei periodi di maggiore affluenza. L’acqua è molto pulita, la spiaggia è di sabbia fine e il mare è  digradante. Per chi vuole cimentarsi anche negli sport acquatici, a disposizione c’è windsurf, canoe, barche a vela e beach volley.