Le Dune Beach *** Mortelle, Sicilia

CONSIGLIATO PER: 

  • SPIAGGIA: La spiaggia privata del villaggio è molto ampia, ben attrezzata (alto numero di ombrelloni, lettini e sdraio a disposizione) e molto pulita. Nei giorni in cui non c’è il maestrale, si può godere di acqua cristallina e molto pulita. ( il vento spira da terra)
  • VICINANZA AL MARE: Il villaggio è collegato alla spiaggia tramite una passerella. Ciò lascia intendere la sua vicinanza eccezionale.
  • ANIMAZIONE: Ogni anno lo staff svolge un ottimo lavoro. Spettacoli sempre coinvolgenti, non monotoni e giochi divertenti.
  • CAMERE: I bungalow più lontani dall’anfiteatro sono anche quelli più silenziosi. Chi è alla ricerca di tranquillità, animazione presente ma non invadente e comodità per raggiungere il mare, questo villaggio è davvero un buon compromesso di questi fattori.

SCONSIGLIATO PER:

  • POSIZIONE: La posizione in cui si trova la struttura non permette di scoprire nuove spiagge o località turistiche note. E’ essenziale avere un proprio mezzo di trasporto se si vogliono visitare i dintorni.
  • CURA PER I DETTAGLI: Ogni cosa è a portata di mano ma non abbiamo notato particolare cura nei dettagli. Il prato in alcuni punti non è molto ben curato, così come la zona del parco giochi oppure la zona circostante il villaggio.

Il villaggio Le Dune ha il vantaggio di trovarsi molto vicino alla spiaggia. Comodo e pratico soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, è un villaggio composto di 90 bungalow immersi nel verde e circondati da prati ben curati. Rispetto ad altri villaggi, Le Dune ha dimensioni piccole e non risulta affatto dispersivo. Nonostante ciò, la posizione in cui si trova è lontana dai maggiori punti di interesse e se non si possiede un mezzo di trasporto proprio risulta difficile spostarsi. Il mare di fronte al villaggio, anche se pulito e trasparente, all’ingresso è un po’ profondo, poco adatto quindi ai bambini piccoli. Questa peculiarità purtroppo non mostra la classica sfumatura turchese, tipica di altre spiagge limitrofi.

Ottima invece l’animazione, lo staff  che da quest’anno è Club Esse, saprà sicuramente regalarvi una vacanza ricca di intrattenimento, nonostante gli strumenti a disposizione siano modesti (ad esempio lo spazio riservato alle attività teatrali è davvero ristretto).

Le camere, sono molto spaziose e ampie. Ricordiamo che si trovano tutte nei 90 bungalow e ognuna di esse, ha un ingresso indipendente con un arredamento essenziale e moderno.

Tutto sommato, i servizi offerti sono in linea con un villaggio tre stelle, considerando che la vicinanza al mare  (pochi passi dal villaggio alla spiaggia) è un fattore da non sottovalutare.

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Villaggio Le Dune ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma rimane pur sempre un tre stelle con delle carenze nei servizi offerti.

DESCRIZIONE

Il villaggio Le Dune, è  situato a nord della Sicilia a soli 15 km dallo stretto di Messina ed affaccia direttamente sul mare. La sua conformazione lo rende un villaggio adatto anche ai più piccoli che possono essere liberi di girare senza troppa preoccupazione per i genitori. Tanti graziosi bungalow bianchi e blu si estendono su una superficie di 35.000 mq fino alla spiaggia privata, circondati da curati giardini all’inglese e una vegetazione caratterizzata da palmeti e dune di sabbia.

Il punto di forza, come detto, è la vicinanza al mare; questa sua peculiarità lo rende ideale anche per famiglie con bambini piccoli. Negli anni abbiamo riscontrato che, a volte, l’acqua del mare tenda a sporcarsi, complici forse le correnti marine.

Ci teniamo comunque a precisare che si tratta di un villaggio 3 stelle, quindi i servizi offerti sono perfettamente in linea con strutture di pari livello.

CAMERE

Il villaggio si compone di 90 graziosi bungalow bianchi con porte e finestre blu e un patio attrezzato con tavolo e sedie. Grazie alla vegetazione presente tutta intorno potrete assaporare una piacevole sensazione di benessere. Le tipologie disponibili sono:

  • Standard – possono ospitare 2/3 persone (infant 0/3 inclusi). Sono di nuova realizzazione e sono arredati con mobili moderni e si compongono di una camera matrimoniale con possibilità di aggiungere un terzo letto;
  • Bicamera Family – ideali per nuclei di 4 persone  (infant 0/3 inclusi). Si compongono di camera matrimoniale, cameretta con divano letto doppio o a castello, servizi in comune e veranda attrezzata.

Possibilità di bungalow per diversamente abili. Tutte le camere sono dotate dei maggiori servizi come aria condizionata, tv, telefono, minibar, cassaforte.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

La nuova gestione Club Esse non vi lascerà di sicuro delusi. Sono tante le strutture in Sardegna gestite da loro e che non deludono le aspettative di grandi e piccini. Per questi ultimi è presente un mini club per bambini dai 4 ai 12 anni, con tante attività sportive, ricreative e didattiche studiate appositamente per loro.

Se non amate il mare o cercate una pausa nell’arco della giornata, sappiate che la struttura dispone di una bellissima piscina per adulti, circondata da palmeti e dalla quale si può ammirare lo splendido panorama naturalistico circostante e di una piscina per bambini. Intorno alla piscina zona solarium con lettini ed ombrelloni a disposizione degli ospiti.

Per gli amanti dello sport tante le attività a vostra disposizione con: campi da tennis, bocce e ping pong, corsi collettivi di tennis, canoa, windsurf, aerobica, acqua gym, corsi collettivi di ballo latino americani.

Lo staff dell’animazione organizza inoltre tornei, giochi, spettacoli, piano bar e la discoteca all’aperto in spiaggia. Se in spiaggia non vi piace prendere solo il sole, potrete intrattenervi con una partita presso i campi da beach volley, soccer beach, beach tennis. Possibilità anche di fare windsurf o prendere le canoe.

A TAVOLA

Tutti i pasti hanno un servizio a buffet, con acqua e vino inclusi. Il ristorante ha una veranda esterna e la sistemazione dei tavoli è da 8/10 posti, perciò si mangerà in compagnia di altri ospiti. Anche a Le Dune Beach Club sono previste ogni settimana serate a tema. Per i celiaci c’è la possibilità di preparare piatti appositamente per loro e vengono forniti gli alimenti base. Si può scegliere anche la formula Soft All Inclusive che comprende cocktail di benvenuto, colazione tardi presso il bar della piscina con bevande calde, cornetti, succhi di frutta e marmellata, snack salati dalla 11 fino all’ora di pranzo, spuntini pomeridiani e soft drink per tutto il giorno da dispenser. Nella formula non sono inclusi la caffetteria, gli alcolici o le bevande in lattina o bottiglia.

Purtroppo sulla qualità del cibo non possiamo ancora esprimerci poiché la stagione non è ancora iniziata e la nuova gestione Club Esse apporterà sicuramente delle migliorie rispetto allo scorso anno. Non mancheremo di tenervi aggiornati in merito.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia del villaggio è privata e riservata ai soli ospiti. Questa è di sabbia mista a ciottoli ed è costantemente tenuta pulita. Il mare è trasparente e con un fondale basso, anche se all’ingresso in acqua può risultare un po’ profondo per i bambini piccoli. L’acqua rende senz’altro giustizia al bellissimo mare della Sicilia. Il servizio spiaggia è incluso nella Tessera Club dalla 2° fila.

NEI DINTORNI

Il villaggio Le Dune si trova a pochi chilometri da Messina, città che vale assolutamente la pena di visitare. Il Duomo di Messina costituisce oggi un bene artistico molto prezioso che merita di essere scoperto. Sopravvissuto al terremoto del 1908 e al rogo causato dagli eventi bellici della seconda guerra mondiale, è oggi un importante monumento testimone di ricostruzione e rinascita. Inoltre, vi invitiamo a prestare particolare attenzione anche al Campanile del Duomo. Questo ospita l’Orologio astronomico più grande e più complesso al mondo. E’ stato inaugurato nel 1933 ed è stato progettato dalla ditta Ungerer di Strasburgo per incarico dell’arcivescovo della città, Angelo Paino.

Di particolare interesse è anche il Lago di Ganzirri. Questo fa parte della duna costiera di Capo Peloro insieme al lago di Faro. E’ un luogo incantevole e inaspettato per chiunque lo visiti. Circondato da piccoli paesini pieni di vita, locali di ogni tipo e una natura viva e rigogliosa, costituisce senz’altro un posto da non perdere.

Per quanto riguarda le spiagge, una località balneare molto conosciuta è la spiaggia di Nizza. Questa possiede la spiaggia più ampia di tutta la provincia di Messina ed è composta da ciottoli e ghiaia di colore molto chiaro che evidenziano ancora di più il colore turchese del mare.

Assolutamente da non perdere è anche la spiaggia di Rodia che si trova a circa 16 chilometri circa dalla località di Mortelle. Questa spiaggia si affaccia su un mare davvero splendido e offre una vista panoramica senza eguali sulle isole Eolie, in particolare su Stromboli, Panarea, Lipari e Vulcano. Ogni estate è meta di numerosi turisti e abitanti, essendo composta in parte da sabbia e in parte da ciottoli. Inoltre, voltando le spalle al mare si ha di fronte il borgo marinaro di Rodia di circa 400 abitanti.