Eco Resort dei Siriti **** Nova Siri, Matera – Basilicata

Eco Resort dei Siriti gode di una splendida architettura, creata e disegnata dal direttore nonché proprietario del villaggio. La nuova gestione, proveniente non dal settore turistico, manca un po’ di esperienza anche se ogni anno è un continuo miglioramento. Questo si osserva soprattutto nella sala ristorante, dove l’organizzazione del personale e la disposizione del buffet è un po’ disarmonica. Per quanto riguarda la ristorazione, ci sono alcune lacune nella varietà delle pietanze nonostante frutta e verdura provengono dai campi del villaggioLa piscina è molto grande, ma il fondale è poco curato. Molto bella la vista delle camere che danno sulla piscina, un po’ meno la vista delle camere che danno sul parcheggio in quanto non hanno un effetto visivo appagante. 

Il mare è discreto, di sabbia, con pietre levigate che vengono asportate con delle ruspe. La spiaggia non è vicinissima al villaggio. Infatti, c’è un pullman degli anni ’80 a disposizione che vi condurrà su una strada non asfaltata fino a giungere alla spiaggia. Tra l’altro, chi non vuole tornare in villaggio per il pranzo ma vuole rimanere ancora sulla spiaggia, c’è una convenzione con il ristorante “L’ancora” a pochi metri dalla spiaggia.  

Un’attività molto carina che il proprietario della struttura organizza insieme al mini club sono delle giornate presso i campi del resort dove insegnano ai più piccoli i valori della coltivazione dei campi e dove possono vedere e toccare le colture di stagione.

Consigliamo questo villaggio a chi vuole fare una vacanza ad un costo contenuto oppure per una vacanza itinerante (a meno di un’ora di macchina si trova Matera, nota come la “Città dei sassi”) e a chi cerca un villaggio di nuova concezione a 4 stelle ad un costo di uno di 3 stelle.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    6 Km
  • Profondità
    Media
Descrizione

Eco Resort dei Siriti, un’architettura moderna e piena di dettagli da scoprire, ma la gestione deve ancora migliorare

Camere

L’Eco Resort dei Siriti dispone di 264 stanze si suddividono in camere comfort (doppie), tutte dotate di un ampio terrazzo privato, camere Comfort Delux (triple), camere Comfort Family (quadruple) e Suite Room bivano (quadruple). Quest’ultime si affacciano sulla piscina con vista panoramica sul mare e hanno una camera matrimoniale e un soggiorno con divano letto. Gli ambienti sono dotati di ogni moderno comfort tra cui il climatizzatore, un mini bar, la Tv 32” con canali satellitari nazionali e internazionali, Sky, cassaforte, servizi privati con cabina doccia o vasca da bagno, asciugacapelli e set di cortesia.

Servizi e attrezzature

I servizi che vengono offerti dal villaggio sono molto numerosi, tra cui la reception con orario continuo, un parcheggio auto interno, area relax e piscina sia per adulti che per bambini con angolo idromassaggio, un grande orto botanico con vegetazione mediterranea, area giochi, sale congressi, sala ristorante climatizzata con zona all’aperto, ristorante in spiaggia, servizio navetta per il lido privato e tanti altri ancora.

Ristorazione

Tutti i pasti offrono un servizio a buffet, inclusi acqua e vino della Cantina dei Siriti. I tavoli del ristorante vengono assegnati da 6 a 8 persone. Inoltre, è possibile prenotare la sera precedente, fino ad esaurimento posti, il light lunch presso il ristorante in spiaggia con buffet di piatti leggeri e freschi. La formula Soft All Inclusive comprende il consumo illimitato di soft drinks da dispenser, bibite analcoliche e succhi di frutta, il tutto in bicchieri di plastica, ad eccezione però della caffetteria, alcolici, superalcolici e prodotti confezionati. Questi possono essere consumati presso il bar piscina, il bar nella hall, il bar sulla spiaggia e l’area giochi bimbi durante gli orari di apertura.

La spiaggia

La spiaggia dista circa 6 km dal villaggio e a disposizione dei clienti c’è un servizio navetta continuo.

Posizione

L’ Eco Resort dei Siriti sorge a Nova Siri Marina. Il complesso gode di un’ottima posizione panoramica sulla costa jonica e digrada verso il mare. La particolarità del villaggio è la possibilità di essere coinvolti nelle attività quotidiane tipiche dell’agricoltura.

A pagamento

I servizi non inclusi nella tessera club e quindi da pagare separatamente sono l’infermeria, il noleggio auto e le attrezzature sportive, le imbarcazioni e l’illuminazione notturna dei campi da tennis nonché i corsi individuali di tennis e l’equitazione.

Tessera club

La tessera club è obbligatoria da pagare in loco. Il costo complessivo a settimana sono € 35 per gli adulti e €30 per i bambini da 3 a 12 anni. La tessera include l’uso di quasi tutti i servizi che il villaggio mette a disposizione, a partire dal servizio spiaggia, alla piscina con idromassaggio, ai campi sportivi e le altre attività organizzate. 

Come arrivare

La stazione ferroviaria di Nova Siri-Rotondella si trova solamente a 4 km distanza mentre l’aeroporto di Bari Palese a 150 km e l’aeroporto di Brindisi a 158 km.

Animali: non ammessi.

Soggiorni: i soggiorni hanno inizio di domenica alle ore 16.00 e con la cena di arrivo e si concludono sempre di domenica alle ore 10.00 e con il pranzo di partenza.