El Quseir Radisson Blu Resort ***** Marsa Alam – Recensione Ufficiale

Un resort particolare per i diversi arredamenti delle camere in stili diversi. Villaggio ampio e dotato di tutti i confort. Il mare punto di spicco regala piacevoli giornate di relax e di bellezza grazie anche alla vicinanza della barriera corallina raggiungibile tramite un pontile.  Consigliato per le famiglie in particolare, ma in generale per gli amanti del mare e della natura e per tutti quelli che desiderano una vacanza all’insegna del relax, lontano dal caos e dalla frenesia di tutti i giorni.

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Resort che si affaccia sulla spiaggia vicino la splendida barriera corallina… attenzione però alla bassa marea

VillaggioMarsa Alam

MARE

Il mare cristallino del Radisson Blu Resort è un elemento caratterizzante del villaggio, due calette di sabbia bianca che digrada dolcemente nelle sfumature turchesi del mare di Marsa Alam. Un pontile permette di raggiungere ed ammirare la Barriera Corallina, patrimonio naturale a soli a soli 100 m di distanza. Lettini, teli e ombrelloni gratuiti per tutti i clienti del villaggio.

ANIMAZIONE – SERVIZI 

Il villaggio offre un programma di animazione non invadente, allietando il soggiorno dei suoi ospiti con spettacoli serali, ma anche durante la giornata non mancheranno attività e animazioni diurne. Vasta scelta di servizi tra bar per ristorarsi, piscina per momenti di relax e programmi di baby e young club per intrattenere anche i piccoli e i giovani ospiti.

CAMERE

La struttura ospita 250 camere divise tra Santard e Suite con occupazione massima di quattro letti per stanza. tutte dotate di principali servizi: dalla tv all aria condizionata, frigobar e asciugacapelli. Quasi tutte hanno il terrazzo o balcone privato con vista sul Mar Rosso o giardini interni, arredate in vari stili: Safari, Quesir e Ocean. Tutte le camere hanno diversa grandezza in base alla collocazione e alla caratteristica si Standard o Suite.

A TAVOLA

Il ristorante principale Sherazade – Olivos offre un ricco Buffet a colazione, pranzo e cena con una qualità non eccellente, ma comunque curata sia per la cucina internazionale che  quella italiana. Il secondo ristorante invece il Mosaic offre un servizio à la carte a pagamento e  aperto solo a cena. La formula All inclusive offre i soft drink durante i pasto serviti con dispenser . Tutte le altre consumazioni come caffè e snack sono inclusi nei bar idrante la tuta la giornata.

 

Marsa Alam

Marsa Alam (in arabo “Baia delle Bandiere”) è la meta ideale per gli amanti del mare cristallino e delle esplorazione subacquee.

Pesci variopinti, barriere coralline e scenari suggestivi allietano le immersioni e lo snorkeling.
Una vacanza in questo angolo blu del Mar Rosso è indimenticabile, soprattutto se si visitano i luoghi giusti e si soggiorna presso strutture in grado di rendere ancora più magica questa avventura.
In qualsiasi spiaggia vi ricordiamo di non raccogliere mai coralli, morti o vivi, per tutelare l’ambiente e non incappare in una multa salata. All’Aeroporto di Marsa Alam i controlli sono davvero spietati.La spiaggia di Sharm El Luli è conosciuta come “spiaggia delle perle” e offre panorami suggestivi degni del Mar dei Caraibi, grazie alla sabbia bianchissima e i colori intensi del mare.
Vi consigliamo di prenotare questa gita tramite il vostro tour operator, perché questa spiaggia è a circa 60 km e un’ora di strada a sud di Marsa Alam e i taxi sono molto costosi.
L’escursione organizzata comprende poi la possibilità di usufruire di tende e ombrelloni per ripararsi dal sole, e in genere bevande e piccoli spuntini in loco.Sugli atolli corallini di El Kula’an, isole di sabbia bianca si ammira un paesaggio incontaminato che ricorda il fascino delle isole Maldive. Vi si accede solo in barca.

t El Quseir Radisson Blu Resort *****  Marsa Alam   Recensione Ufficiale

t El Quseir Radisson Blu Resort *****  Marsa Alam   Recensione UfficialePer avvistare gli squali consigliamo invece una immersione a Elphinstone Reef‬, dove la varietà dei pesci e la ricchezza della barriera lascia senza fiato.

La baia di Abu Dabbab è considerata da molti la piu’ suggestiva di Marsa Alam. Qui si ammirano le “Fanerogame”, erbe sottomarine presenti in grandi praterie subacquee. Le fanerogame sono un cibo molto gradito dalle tartarughe che qui sono numerose e dal “Dugongo”, sirenide in via di estinzione.

Gli amanti dei delfini devono mettere in programma una gita a Dolphin House Reef, dove è possibile ammirare e nuotare con questi bellissimi animali.

Marsa Alam offre anche località storiche per gli appassionati di cultura: a Luxor e Karnak si possono visitare i famosi Templi e le tombe dei Faraoni nella Valle dei Re. Il deserto intorno è veramente suggestivo.
L’unico inconveniente è che si tratta di un viaggio abbastanza lungo e di un tour un po’ faticoso, ma vi raccomandiamo di partecipare per fare un tuffo reale nella antica civiltà degli egizi.

Per assaporare la natura incontaminata del luogo si può fare una escursione nel deserto, dove il tramonto offre panorami e colori davvero unici, da fruire anche sulla groppa di un cammello.
Spesso la gita finisce con la cena in un villaggio beduino. Vi ricordiamo di portare con voi occhiali per proteggere gli occhi dalla polvere e sciarpe per il volto, perché la sabbia “non perdona”!

A El Quseir si può fare shopping in modo conveniente. I monumenti del 1200, la chiesa, il villaggio italiano e il porto sono davvero belli da vedere.

Per trascorrere una serata diversa potete infine recarvi a Port Ghalib, la “San Marino” egiziana. La città è piena di negozi e qui è possibile comprare souvenir o prodotti di marche famose a basso costo, ma è necessario contrattare a volte fino allo sfinimento.
Vale la pena di cenare in un ristorante italiano e poi godersi il clima notturno facendo una passeggiata per le vie illuminate.