Eli Hotel Club **** Sant’Alessio Siculo Sicilia

CONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • VILLAGGIO SUL MARE: La vista dalle camere offre dei panorami mozzafiato e dei tramonti indimenticabili, con sottofondo il rumore delle onde del mare.
  • PUNTO D’APPOGGIO: Il villaggio si trova in una posizione favorevole a una vacanza di tipo itinerante. Tanti i luoghi e i posti da assolutamente visitare e protetti dall’UNESCO.
  • ANIMAZIONE: L’equipe di animazione svolge un ottimo lavoro: molto coinvolgente con spettacoli di tipo diverso sia diurni che serali e non è mai troppo pressante.

SCONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • MARE: Il mare di fronte il villaggio non è il meglio di ciò che la Sicilia offre. A volte risulta poco cristallina e ciò può dare la sensazione che sia sporca. Il lido è abbastanza piccolo, in alta stagione può verificarsi un affollamento non indifferente.
  • RISTORAZIONE: La ristorazione purtroppo non ci ha molto soddisfatti: abbiamo notato poca varietà e piatti monotoni.
  • AMANTI DEI GRANDI SPAZI: Chi desidera soggiornare in strutture con spazi molto grandi, questa non è decisamente la più adatta. Le camere sono nella media, la spiaggia privata è piccola così come gli spazi comuni del villaggio.
Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Eli Hotel Club è un ottimo punto d’appoggio per visitare tutta la costa nord-orientale della Sicilia. Il mare del villaggio purtroppo è un po’ deludente

 

DESCRIZIONE

Questa struttura si trova in un punto strategico ideale per andare alla scoperta dell’immenso patrimonio che la costa nord-orientale ha da offrire. Si tratta di un villaggio di medie dimensioni, adatto ad ospiti che non amano i grandi villaggi con animazione pressante.

CAMERE

Il villaggio dispone di ben 69 camere divise in 3 edifici adiacenti e sono di 3 tipologie. Del tutto nuove e con un piccolo terrazzo vista mare, le camere superior si trovano nel corpo centrale. Quelle standard invece sono state recentemente ristrutturate e hanno il balcone vista mare al primo e secondo piano oppure se si trovano a piano terra hanno una luminosa finestra. Per quanto riguarda l’ultima tipologia, le standard retro, queste hanno la vista interna e le camere al primo e secondo piano hanno il balcone. Tutte le stanze offrono un ambiente molto familiare ed elegante grazie anche all’arredamento scelto. Sono tutte dotate di aria condizionata o riscaldamento, TV satellitare (LCD), telefono e frigobar.

SERVIZI

I servizi proposti sono molteplici. Trattandosi di un complesso nuovo ogni cosa è stata costruita in modo che tutto sia funzionante e comodo. Nel corpo centrale, oltre le camere, ci sono anche i servizi principali come il bar, il ristorante e la hall. La reception è aperta 24 ore su 24 e gli ospiti possono anche beneficiare della terrazza solarium o del servizio in camera. A pagamento invece sono i servizi come l’autonoleggio, le escursioni, il babysitting, la lavanderia o la stireria.

SPIAGGIA

La spiaggia dell’Elihotel è privata e si trova solamente a 100 metri. Questa è di sabbia e ghiaia, il che la rende ideale per le famiglie con i bambini piccoli.

ANIMALI

Gli animali domestici non vengono ammessi all’interno del villaggio.

NEI DINTORNI

  • GROTTA AZZURRA: Non potete andare nella zona di Taormina e non visitare la Grotta Azzurra dove potrete ammirare la diversità marina nel suo habitat naturale. In loco troverete molte escursioni organizzate che comprendono anche questa tappa obbligatoria.
  • FARAGLIONI: Bellissimi e assolutamente da vedere i faraglioni di Taormina. Consigliamo di fare un’escursione passando in mezzo a questi scogli rocciosi che emergono dall’acqua.
  • GIARDINI DI NAXOS: Questa località comprende una zona archeologica molto importante della Sicilia: questa infatti è la prima colonia greca in terra siciliana e abbraccia antiche civiltà mediterranee. Tappe obbligatorie sono le Chiese di Santa Maria della Raccomandata, di San Pantaleone e di San Giovanni. Da non perdere il Castello di Scisò e la “Nike”, la statua greca in ferro eretta per poter ricordare il gemellaggio tra Giardini di Naxos e Calcide Eubea.
  • ISOLA BELLA: Il nome di questa spiaggia è già una garanzia: le sue acque riflettono un colore verde-azzurro con una trasparenza che permette di vedere il fondale anche a distanza. Per raggiungerla bisogna percorrere una scalinata e la spiaggia è principalmente di sassi e pietre: un paradiso per gli amanti di questo tipo di spiagge.
  • ETNA: Rappresenta uno dei vulcani d’Italia, ancora attivo e le cui eruzioni hanno modificato il paesaggio circostante minacciando così le popolazioni che più volte hanno cercato di insediarsi ai suoi piedi. Dal 2013 è protetto dall’UNESCO a causa della sua intensa attività. Il Parco Nazionale dell’Etna è composto da diversi percorsi naturalistici che meritano di essere percorsi.
  • TAORMINA: Questa città non ha bisogno di molte presentazioni: è conosciuta principalmente per i suoi monumenti storici come il teatro ellenistico e romano, la chiesa di San Pancrazio in particolare ma sono tantissime quelle che questa città possiede, i tanti Palazzi eretti nel corso del tempo così come la cattedrale dedicata a San Nicolò e costruita nel tredicesimo secolo.