Elphistone Resort **** Marsa Alam – Recensione Ufficiale

Marsa Alam è barriere di coralli, pesci colorati, ripide pareti che si tuffano vertiginosamente nel blu e poi squali e delfini. Alle spalle il deserto, pieno di fascino e di storie da raccontare. Una mèta paradisiaca, a poca distanza dall’Italia, per vivere la vacanza immersi nella natura più incontaminata. Le mille sfumature del Mar Rosso si infrangono sulla spiaggia di sabbia fine e incontrano i colori del Sahara, lasciando un’impronta indelebile nei ricordi di ogni viaggiatore. Lasciatevi trasportare in un’esperienza unica, dove dimenticare la quotidianità, vivere di emozioni e restare senza fiato.

 

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul Mare
  • Profondità
    Media
Descrizione

Elphistone Resort è un resort all’insegna del relax, grazie anche alla Spa

VillaggioMarsa Alam

MARE

La particolarità del mare di Marsa Alam è il fenomeno delle maree, unico nel suo genere. Il mare dell’Ephistone è soggetto al cambiamento del livello della profondità dell acqua, spiaggia grande e di sabbia bianca regalerà attrezzata con lettini e ombrelloni.

ANIMAZIONE – SERVIZI E SPORT

giochi, tornei e spettacoli serali allieteranno le vacanze di tutti gli ospiti. Il programma di animazione non è invadente  e alterna spettacoli di folgore locale, cabaret e musica. Tre piscine, vasca jacuzzi e  bar per momenti di ristoro e relax. Per gli sportivi vengono organizzate immersione al centro diving per scoprire e conoscere le bellezze della barriera corallina mentre per i più attenti alla cura personale a disposizione un centro benessere.

CAMERE

Il resort accoglie 267 sistemazioni con massimo 4 letti. Tutte le camere sono dotate dei principali servizi: Tv, aria condizionata, telefono, minifrigo, asciugacapelli e cassetta di sicurezza; la maggior parte delle camere dispongono di un balcone con vista mare o giardino interno.

A TAVOLA

Il ristorante principale offre un servizio a buffet a colazione, pranzo e cena, durante i pasti sono servite  e inclusi i soft drink grazie alla formula all inclusive che permetterà di consumare anche snack e altri drink nei bar del villaggio durante la giornata. La sera, su prenotazione, si può cenare a base di pesce nel ristorante “Fish Market” con servizio al tavolo. Inoltre, è possibile cenare, a pagamento, presso il ristorante “Sea Gull” con grigliate a base di aragosta.

 

Marsa Alam

Marsa Alam (in arabo “Baia delle Bandiere”) è la meta ideale per gli amanti del mare cristallino e delle esplorazione subacquee.

Pesci variopinti, barriere coralline e scenari suggestivi allietano le immersioni e lo snorkeling.
Una vacanza in questo angolo blu del Mar Rosso è indimenticabile, soprattutto se si visitano i luoghi giusti e si soggiorna presso strutture in grado di rendere ancora più magica questa avventura.
In qualsiasi spiaggia vi ricordiamo di non raccogliere mai coralli, morti o vivi, per tutelare l’ambiente e non incappare in una multa salata. All’Aeroporto di Marsa Alam i controlli sono davvero spietati.La spiaggia di Sharm El Luli è conosciuta come “spiaggia delle perle” e offre panorami suggestivi degni del Mar dei Caraibi, grazie alla sabbia bianchissima e i colori intensi del mare.
Vi consigliamo di prenotare questa gita tramite il vostro tour operator, perché questa spiaggia è a circa 60 km e un’ora di strada a sud di Marsa Alam e i taxi sono molto costosi.
L’escursione organizzata comprende poi la possibilità di usufruire di tende e ombrelloni per ripararsi dal sole, e in genere bevande e piccoli spuntini in loco. Sugli atolli corallini di El Kula’an, isole di sabbia bianca si ammira un paesaggio incontaminato che ricorda il fascino delle isole Maldive. Vi si accede solo in barca.

t Elphistone Resort ****  Marsa Alam   Recensione Ufficiale

t Elphistone Resort ****  Marsa Alam   Recensione UfficialePer avvistare gli squali consigliamo invece una immersione a Elphinstone Reef‬, dove la varietà dei pesci e la ricchezza della barriera lascia senza fiato.

La baia di Abu Dabbab è considerata da molti la piu’ suggestiva di Marsa Alam. Qui si ammirano le “Fanerogame”, erbe sottomarine presenti in grandi praterie subacquee. Le fanerogame sono un cibo molto gradito dalle tartarughe che qui sono numerose e dal “Dugongo”, sirenide in via di estinzione.

Gli amanti dei delfini devono mettere in programma una gita a Dolphin House Reef, dove è possibile ammirare e nuotare con questi bellissimi animali.

Marsa Alam offre anche località storiche per gli appassionati di cultura: a Luxor e Karnak si possono visitare i famosi Templi e le tombe dei Faraoni nella Valle dei Re. Il deserto intorno è veramente suggestivo.
L’unico inconveniente è che si tratta di un viaggio abbastanza lungo e di un tour un po’ faticoso, ma vi raccomandiamo di partecipare per fare un tuffo reale nella antica civiltà degli egizi.

Per assaporare la natura incontaminata del luogo si può fare una escursione nel deserto, dove il tramonto offre panorami e colori davvero unici, da fruire anche sulla groppa di un cammello.
Spesso la gita finisce con la cena in un villaggio beduino. Vi ricordiamo di portare con voi occhiali per proteggere gli occhi dalla polvere e sciarpe per il volto, perché la sabbia “non perdona”!

A El Quseir si può fare shopping in modo conveniente. I monumenti del 1200, la chiesa, il villaggio italiano e il porto sono davvero belli da vedere.

Per trascorrere una serata diversa potete infine recarvi a Port Ghalib, la “San Marino” egiziana. La città è piena di negozi e qui è possibile comprare souvenir o prodotti di marche famose a basso costo, ma è necessario contrattare a volte fino allo sfinimento.
Vale la pena di cenare in un ristorante italiano e poi godersi il clima notturno facendo una passeggiata per le vie illuminate.