Fenicotteri protagonisti di questa estate 2017: i villaggi in Sardegna dove puoi vederli lug19

Tags

Related Posts

Share This

Fenicotteri protagonisti di questa estate 2017: i villaggi in Sardegna dove puoi vederli

I fenicotteri rosa sono i protagonisti dell’estate 2017, li abbiamo visti nei negozi, sui vestiti, tra gli accessori e ora sono approdati anche sulle spiagge. Capita spesso infatti, di vedere questi grandi gonfiabili galleggiare in acqua, ma noi di Play Viaggi alla fine di questo articolo vi diciamo le zone della Sardegna dove potete trovare i fenicotteri veri e i villaggi più vicini ai loro habitat!

Una vera e propria esplosione di grandissimi gonfiabili rosa sulle nostre spiagge che fanno divertire gli adulti e i bimbi, perché diciamolo.. con la scusa di far divertire il bambino, la voglia di utilizzare questo maxi materassino viene anche ai genitori. Il fenicottero gonfiabile infatti, è un vero e proprio isolotto dove potersi rilassare in tutta tranquillità, ovviamente c’è anche la versione con la ciambella gigante o il porta bicchiere gonfiabile.

fenicotterogonf Fenicotteri protagonisti di questa estate 2017: i villaggi in Sardegna dove puoi vederli

Ma se invece i fenicotteri rosa li andaste a vedere dal vivo? La Sardegna offre diversi punti dove poter ammirare questo animale che si aggira tranquillo nelle zone paludose in cerca di crostacei di cui cibarsi e dai quali prende il suo caratteristico colore rosa. A fine giugno ne troverete tantissimi, ma anche in altri periodi non sarà difficile incontrarne qualcuno.

Questa specie prende il nome proprio dal colore delle piume, il termine infatti deriva dal greco phoinikópteros (phôinix -ikos ‘porpora, color porpora’ e pterón ‘ala’) ed è possibile avvistarlo in diverse zone della Sardegna: a Capo Coda Cavallo, a Poltu Quadu vicino Olbia, nello stagno Sa Curcurica di Orosei, a Chia e nella zona di Cagliari per esempio si possono osservare diversi esemplari. I bambini impazziranno nel vedere questo grande pennuto dalle zampe lunghissime e dal colore tanto particolare, ma non avvicinatevi troppo perché non ama stare in mezzo alla gente, è molto riservato e potrebbe aver paura.

fenicotteriacqua Fenicotteri protagonisti di questa estate 2017: i villaggi in Sardegna dove puoi vederli

Play Viaggi vi consiglia i villaggi vicini alle zone dove vivono i fenicotteri rosa, per una vacanza diversa e dal tocco particolare:

 

Sa Curcurica

Giardini di Calaginepro: 5,8 km 

Cala Liberotto: 6 km

 

Chia:

Forte Village 7 km

 

Poltu Quadru: 

Cala Bitta 4 km

Blu Morisco: 13 km

 

Capo Coda Cavallo:

Eurovillage 24 km

 

Chiamaci per ricevere un preventivo gratuito, sapremo consigliarti la zona della Sardegna che fa per te!

Play Viaggi.. It’s Tested