SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida

Florida, dalla natura incontaminata alle feste fino all’alba, un viaggio unico nel suo genere.

 

Welcome to Florida Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida Questa volta vi portiamo in Florida, detto anche Stato del Sole (Sunshine State) derivante dal fatto che per gran parte dell’anno si gode di un clima soleggiato e caldo, ha anche la nomina di Stato delle Everglades le famose paludi che rappresentano una delle attrattive più belle del mondo. La sua capitale è Tallahasse città molto meno importante delle altre città della Florida, cosa che accade abbastanza spesso negli stati uniti, conviene portare la gestione amministrativa di uno stato in queste città meno importanti, infatti a Tallahasse la vita gira principalmente intorno al fatto che  ci sono solo gli uffici statali e l’università.

 

miami beach Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida Le stagioni in Florida sono più scandite dalle precipitazioni che dalla temperatura con un clima invernale relativamente secco ed un estate calda ed umida, periodo inoltre dove si abbattono uragani . L’alta temperatura e la forte umidità rendono il periodo estivo non facile in questo stato, tant’è che è poco consigliato un viaggio soprattutto nella parte interna delle Everglades, inoltre il numero di zanzare cresce in misura impressionante rendendo impossibile godersi i tour in barca,  kayak o canoa alla scoperta di questo immenso parco paludoso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

 

everglades2 Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida Visitare questo immenso terreno paludoso unico al mondo grazie al suo fragilissimo ecosistema è una parte del viaggio per chi visita la Florida che non può mancare, le sue meraviglie naturali e animali come uccelli, pantere, alligatori sono solo alcuni delle cose che vedrete.  La cosa migliore che potete fare è addentrarvi per un paio di giorni al proprio interno e soggiornare ad Everglades City una piccola e tranquilla cittadina a poche ore da Miami. La Bellezza della Florida è dovuta al fatto principale che tutte località presenti sono molto diverse tra  di loro, ciascuna di esse con il proprio fascino ed adatte a tipologie di pubblico turistico diversi.

Visitare Miami Beach e nello specifico parliamo di South Beach è un tipo di vacanza prettamente legata al mare, ed al divertimento tipico che si può trovare su una lunga spiaggia con una gran quantità di alberghi per ogni tipo di tasche.

 

miami Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida Appena arrivati a South Beach percepite un atmosfera di divertimento  e di festa continua, un ambiente dove la spensieratezza è tangibile. E’ il luogo ideale per chi ama incontrare gente, partecipare a feste, show, serate particolari e per chi è a caccia di Vip.  South Beach infatti è il luogo di vacanza e residenza estiva di molte celebrità. Vedrete ville e yacht di dimensioni difficilmente immaginabili. Se invece volete un po’ più di relax dalla vita mondana potete dirigervi a nord con destinazione Fort Lauderdale. In questa località sport e mare la fanno da padrone. Grandi ville e numerosi yacht fanno da cornice a piccoli canali percorsi dai “water taxi” che trasportano i clienti dal mare al centro della cittadina. La quantità di canali suscita nel viaggiatore, soprattutto quello europeo una  somiglianza con Venezia.

 

Proseguendo arriviamo a Cape Canaveral cambiando un’altra volta completamente scenario e questo vi ricorderà per l’ennesima volta l’immensità dell’estensione del territori statunitense.  Nelle zone limitrofe ammirerete tutto ciò che è il rapporto tra l’uomo e  spazio. Avrete anche la possibilità di vivere realtà simulate di lanci dello shuttle e numerosi film 3D tematici.

Disney Orlando castle at night Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida

A solo un ora da Cape Canaveral  si raggiunge Orlando, una volta chiamato Fort Gatlin, era un avamposto durante la guerra contro i Seminoles, cioè gli indiani della zona. Orlando è il nome di un soldato che fu colpito direttamente da “billy gambe ad arco” il capo dei Seminoles, e così che il nome Fort Gatlin diventò Orlando. Qui vi troverete immersi in un mondo pieno di divertimenti,  dal parco Want Disney alla Universal Studios, ai parchi acquatici. Il divertimento è 24 ore no stop.  Orlando è una città molto vasta e gli spostamenti necessitano di una percorrenza non da poco.

 

 

key west Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida Dalla folla dei parchi divertimento infine ci si sposta sulla costa occidentale della Florida con destinazione Fort Myers, dove qui il tempo sembra essersi fermato. Questa città è famosa per il museo dedicato a Edison ed al fondatore della Ford. Le loro case perfettamente conservate ed i loro laboratori, in particolare quello di Edison, sono diventate un itinerario da non perdere.

 

 

 

 

Key WestMiamiCuba Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida La fine del viaggio in Florida termina il più a sud degli Stati Uniti d’America, le isole Keys. Parliamo di un arcipelago con circa 1700 isole che si estendono formando un leggera curva fino a Key West, unite tutte tra loro da una serie lunghissima di ponti. Key West è l’isola più stravagante ed eclettica abitata da una popolazione sempre in vacanza dove gli eccessi sembrano tutti permessi. Troviamo la casa di Hemingway che è tutt’ora visitabile, e la sera e la notte le Key West offrono qualsiasi tipo di divertimento, tutto inizia ogni sera dalla piazza principale dove si festeggia “ la festa del tramonto”.  Se invece volete natura e tranquillità non c’è problema basta spostarvi un po’ a nord verso  Marathon e Islamorada. Qui potrete rilassarvi al sole  su bianche spiagge dove oltre a godervi il mare non avrete altro da fare.

 

YouTube: please specify correct url

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma