Free Beach Club **** Costa Rei Muravera Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • MARE: le parole non basterebbero a descrivere la bellezza che queste acque cristalline, dai colori smeraldo, trasmettono. La spiaggia di sabbia bianca e fine è l’ideale per fare lunghe passeggiate; sappiate inoltre che qui il sole sorge dal mare e tramonta dietro la montagna.
  • CUCINA: qualità e ampia scelta, il servizio a buffet non vi lascerà delusi. Tre le tipologie di ristorante, di cui uno riservato agli ospiti delle camere Superior
  • STRUTTURA: villaggio di grandi dimensioni con servizi di alto livello. La piscina panoramica vi farà innamorare.
  • ANIMAZIONE: coinvolgente, numerosa e gestita da uno staff professionale. Non sentirete davvero la noia al Free Beach

SCONSIGLIATO PER:

  • RELAX: se cercate una vacanza all’insegna del relax forse questo villaggio non fa al caso vostro; la struttura è molto grande, confusionaria a volte tra bambini e attività organizzate dal mini club. Se cercate un po’ di pace e intimità vi consigliamo un villaggio dalle dimensioni ridotte.
  • CAMERE STANDARD E SUPERIOR: solo le superior sono state restaurate mentre le standard no. La differenza tra esse, non tanto per il mobilio o per la bellezza delle camere in se, ma per i privilegi riservati alle superior che, oltre a godere di una posizione migliore, hanno accesso alle prime file degli ombrelloni e l’uso esclusivo del ristorante sul mare.
  • RISTORANTE CAMERE STANDARD: la sala ristorante, riservata alle camere standard, è molto grande e sviluppata tutta in un unico ambiente, questo aspetto ci ha dato come l’impressione di una grande mensa, sicuramente non da resort 4* lusso.
  • CAMERE SUL PROMONTORIO: il villaggio sorge su un promontorio molto suggestivo perché immerso nel verde e permette di avere un panorama di tutto rispetto, se avrete però la sfortuna di capitare nelle camere situate in cima alla collina, sappiate che non saranno facilmente accessibili perché le scale da percorrere sono parecchie e con bambini piccoli e i passeggini non sarà proprio “una passeggiata”.

Il Free Beach, a Costa Rei, è uno fra i villaggi più costosi ma sicuramente è una rarità perché la sua posizione sul mare è ormai una rarità perché al tempo della sua costruzione la normativa edilizia era pressoché inesistente. Il villaggio è davvero grande ma è  anche un paradiso immerso nel verde; i suoi giardini curati e profumati inebrieranno i vostri sensi.

E’ davvero difficile trovare dei difetti a questo splendido villaggio, le pietanze abbondanti e variegate e con un costo pasto sopra la media per un resort con categoria 4*.

Il punto forte sicuramente è la spiaggia: direttamente sul mare, il Free Beach presenta un contesto naturalistico unico. La spiaggia ha un accesso al mare con una profondità digradante e uno specchio d’acqua cristallino. Importante la posizione di Costa Rei, perché grazie alle sue montagne e la sua esposizione a sud-est è protetta dal Maestrale. La bellezza di questa spiaggia, attira turisti da tutta Europa, non sarà difficile vedere la spiaggia affollata, sopratutto durante i mesi di alta stagione. I clienti del resort, naturalmente avranno a disposizione un ombrellone e due lettini.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 10/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    50 metri
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Quando il mare ha lo stesso colore del cielo, benvenuti al Free Beach ma c’è un netto divario fra le camere standard e superior.

DESCRIZIONE

Il Free Beach Club si trova in un contesto naturale davvero unico, in un vero e proprio angolo di paradiso naturale attorniato dal mare cristallino e spiagge di sabbia finissima color oro. Costa Rei è una delle zone più suggestive e ricercate, la forte richiesta e la bassa disponibilità ricettiva, ha fatto sì che questa zona è diventata una tra le più costose. Le sue coste incontaminate regalano paesaggi da sogno, non potrete non innamorarvi di questo posto.

Importante da sapere è che Costa Rei, grazie alla sua posizione, ha 2/3 gradi centigradi in più rispetto nord, il suo clima è mite e la vegetazione è diversa rispetto al resto dell’isola; vi sembrerà di essere avvolti nella natura, tra colori e odori inebrianti, grazie anche ai rosei oleandri che arricchiscono le sue coste. Se amate svegliarvi presto, rilassatevi con una passeggiata sulla spiaggia (quasi 4 km) che si distende lunga e bianchissima, se volete potrete anche ammirare l’alba se siete davvero mattutini, il sole qui infatti sorge dal mare e tramonta da terra…un incanto.

Il Free Beach è un villaggio storico, nato quasi 40 anni fa, è uno tra i primi villaggi costruiti a Costa Rei, ciò gli permette di avere una struttura “davvero” sul mare. Questa posizione oggi è impossibile da ottenere per le strutture di nuova generazione, poiché la legislazione edilizia ha subito profondi cambiamenti negli ultimi anni negando la concessione a hotel che non sono sufficientemente distanti dal mare.

Viste le sue origini lontane, alcune camere del Free Beach sono state restaurate ma altre ancora no; quelle restaurate sono le Superior che naturalmente hanno un prezzo maggiorato, le quali hanno inoltre l’uso esclusivo del ristorante sulla spiaggia. Risulta quindi una struttura non ammodernata in alcune zone, di vecchio stampo, questo è emerso anche in alcuni feedback dei nostri clienti, spesso repeaters del villaggio.

Il villaggio è molto grande e gli spazi, sapientemente dislocati, garantiscono un clima di puro relax ai suoi ospiti, inoltre il Free Beach sorge su un promontorio da dove è possibile ammirare il mare in tutta la sua magnificenza, un’acqua dalle tonalità cromatiche uniche. Il rovescio della medaglia di questa posizione sopraelevata è che se avete la sfortuna di soggiornare nella camere posizionate all’apice del promontorio, dovrete salire un po’ di scale e con i bambini piccoli con il passeggino è parecchio scomodo. La struttura presenta vari ‘sali e scendi’, lo sconsigliamo quindi a persone con problemi motori.

CAMERE

Trattandosi di un villaggio nato più di 40 anni fa, alcune camere, come abbiamo già accennato, sono state restaurate ma altre ancora no. Tutte le stanze sono immerse nel verde e gli oleandri, con i suoi colori dalle mille sfumature rosa, vi faranno sentire in un vero paradiso terrestre.

Le stanze situate nei giardini hanno un unico ambiente in muratura e si suddividono in due categorie:

  • Le Oleandri: tutte dispongono di climatizzore autonomo, minibar (consumo a pagamento), phon, cassaforte, TV color. Importante da sapere è che non tutte le camere di questa tipologia sono state restaurate; speriamo vengano accelerati i tempi.
  • Le Superior: tutte queste camere sono state restaurate e si rivolgono ad una clientela più esigente; alcune sono dotate di una ampia veranda con giardino riservato, oppure, ai livelli superiori di veranda e terrazza panoramica con vista mare. Tutte hanno tavolino in veranda e lettini e/o sdraio in giardino o terrazza. I clienti che sceglieranno le Superior usufruiranno del servizio spiaggia assegnato nelle prime due file.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

L’animazione del Free Beach è coinvolgente e numerosa, con tante attività organizzate con gusto e competenza. Davvero di tutto rispetto è l’anfiteatro, nel quale vengono organizzati con zelo dei bellissimi spettacoli teatrali; amerete la sua posizione affacciata sul mare!

Il questo villaggio non manca davvero nulla, dispone infatti di: sala congressi, centro benessere, parrucchiere, sala TV e di un centro commerciale con tabacchi.

Per gli amanti dello sport la struttura mette a disposizione ben sei campi da tennis di cui 2 polivalenti da calcetto, un campo di bocce, basket. Magnifica la piscina, restaurata, di acqua dolce e con una vista senza eguali sul mare; vi sembrerà di volare sull’acqua.

Non poteva di certo mancare un centro benessere: bagno turco, piscina emozionale e area relax in cui potrete gustare deliziose tisane.

Per i più piccoli, l’intrattenimento è assicurato da LO SCOGLIO DEL PESCIOLINO: staff preparato che farà divertire i più piccoli con tante attività ricreative e didattiche. Per i più grandi invece il servizio di animazione li intratterrà nel TEEN CLUB (dai 12 ai 17 anni), con tante attività completamente dedicate a loro: giochi di ruolo, balli, tornei, giochi di società, serate in pizzeria, laboratori di cabaret; insomma la noia non avrà davvero tempo di farsi sentire.

Previsti infine corsi collettivi di tennis, aerobica e acqua gym, mentre per gli instancabili davvero carino è il torneo di calcetto settimanale, nonché i corsi collettivi di sport nautici. A concludere la poliedrica offerta sportiva ci pensano il diving, le attività subacquee, tennis, windsurf, vela, ad escursioni via mare/terra.

A TAVOLA

Beh di sicuro, viste le premesse, la cucina non potrà di certo deludervi. Il Free Beach dispone di ben 3 ristoranti: “Il Centrale”, il “Moby Dick” e “Le Palme” (quest’ultimo è una pizzeria/ristorante).

  • Il Centrale: situato nella piazzetta, offre un servizio a buffet ricco e di qualità elevata. Il ristorante si sviluppa in un unico grande ambiente. Abbiamo riscontrato che nei periodi di maggiore affluenza la sala si riempie di un fastidioso brusio e una generale sensazione di confusione.
  • Le Palme: ristorante pizzeria (senza supplemento e su prenotazione in loco) per gustare deliziose grigliate di carne e pesce a pranzo, e a cena grande varietà di pizze, antipasti vari e dolci.
  • Moby Dick: questo ristorante è riservato ai clienti delle camere Superior; il ristorante è sul mare e ha servizio a buffet a pranzo, mentre la cena è servita al tavolo.  L’ambiente è molto curato, silenzioso e per una clientela elitaria. Inutile dire che la qualità dei pasti è superba, sarebbe ridondante. Al Moby Dick comunque potranno accedere anche i Clienti Oleandri (salvo disponibilità e con supplemento da pagare in loco).

SPIAGGIA E MARE

Acqua color smeraldo, spiaggia di sabbia bianca e fine, panorami mozzafiato.. cos’altro serve per far capire che al Free Beach il mare è semplicemente la ciliegina sulla torta di una vacanza all’insegna del lusso e del relax. La spiaggia di Costa Rei è lunga quasi 4 km, una distesa di sabbia che si snoda su una costa dalle tonalità cromatiche uniche.

La spiaggia è digradante, il che è ottimo per bambini ed infant che vogliono divertirsi a riva, inoltre la sua posizione ottima a sud-est è protetta dal Maestrale, un vento freddo e fastidioso che soffia da nord-ovest. La sua posizione riparata inoltre assicura giornate di mare piatto, senza correnti, con una scarsa probabilità di incontrare banchi di posidonia (un’alga che nei periodi di maggiore afa, come ad agosto, solitamente si ammassa lungo le coste est della Sardegna).

 

COSTA REI

Ampie distese di sabbia bianchissima, acqua cristallina, profumo di giglio marino e salsedine: questo il richiamo di ogni viaggiatore per le spiagge di Costa Rei, nella costa sud-orientale della Sardegna. A completare il quadro paradisiaco ci pensano villaggi turistici di primo ordine, meta ideale per le famiglie, ai quali affidarsi per gustare la propria vacanza nel massimo comfort possibile e strutture balneari d’avanguardia, per vivere la propria giornata di relax con tanto di ombrelloni e sdraio. Il fondale marino che degrada lentamente conferma poi Costa Rei come migliore posto per la balneazione dei più piccoli.

Numerosi sono poi i chioschi – mai invasivi – presenti in puro stile tropicale presso i quali poter gustare piacevoli cocktails o consumare freschi piatti per un pranzo.

Alle spiagge più facilmente accessibili intervallate da palme e vegetazione tipicamente mediterranea, lo scenario naturale regala indimenticabili e meravigliose calette solitarie: un connubio di altissimo pregio arricchito all’orizzonte dalle linee romantiche dell’isola di Serpentara.

Alla sera tutta la costa si tinge di tonalità mai viste e di profumi fuori dal comune. I chioschetti che vi hanno accompagnato durante il giorno si fanno romantici ristorantini per poi trasformarsi in movimentati locali notturni all’interno dei quali arriverete a salutare l’alba.

Qualche anno fa, la località ha ricevuto il premio “Travel blogger Award” dalla prestigiosa casa editrice di guide di viaggio “Lonely Planet”, che ha incluso Costa Rei tra le 10 spiagge più belle di tutto il mondo.

Munito di passerelle, sparpagliate lungo tutti gli 8 km di costa, tutto il litorale è predisposto anche per rendere possibile l’accesso ai diversamente abili.

Rende Costa Rei un posto assolutamente di prima categoria la facilità con la quale può essere raggiunta. Da Villasimius infatti si dovrà seguire la strada in direzione Costa Rei. Superata la diramazione Cala Sinzias, dopo meno di 11 km sarete ospitati da ampio parcheggio che immette direttamente alla spiaggia.