Gabbiano Hotel **** Marina di Pulsano – Taranto

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7.5/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    200 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Gabbiano Hotel è una elegante struttura che si affaccia direttamente sul mare. Adatto soprattutto a famiglie con bambini, sia per l’animazione che per la facilità di accesso alla spiaggia. Attenzione però: se non amate le spiagge affollate questa struttura ha una spiaggia riservata di dimensioni ridotte.

DESCRIZIONE

Il Club Gabbiano Hotel è un albergo 4 stelle che si affaccia direttamente sullo splendido mare di Pulsano, una gemma di rara bellezza del litorale jonico salentino, situato in località denominata “La Fontana”; tale denominazione deriva dalla sorgente sotterranea che sgorga regolarmente in superficie convogliando le fresche acque del canale naturale direttamente in mare, avrete il piacere di sentirle ed apprezzarle anche sotto la sabbia camminando sul bagnasciuga.

La struttura, semplice ed elegante, è gestita da Nicolaus, una certezza in termini di hotel e villaggi turistici e si compone di due corpi: l’area Classic, dove si trovano i servizi principali e l’area Comfort, che corrisponde a una zona più intima e tranquilla. Questo è uno dei villaggi che ha l’etichetta ‘prime’, questo vuol dire che Nicolaus mette a disposizione servizi aggiuntivi ed esclusivi (a pagamento) che in altre strutture non sono presenti,  per esempio vari Prime hanno il room service, carta dei vini, servizio al tavolo ecc..

Il mare è sicuramente uno dei punti di forza dell’hotel, con acqua quasi trasparente e mare digradante è la soluzione ideale anche per famiglie con bambini piccoli, grazie anche alla facilità con cui si può raggiungere la spiaggia dalla struttura. Peccato però che nei periodi di maggiore affluenza l’arenile, poiché poco profondo, impiega poco a riempirsi di persone dando quindi il classico effetto di sovraffollamento.

CAMERE

In questo hotel le camere si dividono in Standard e Superior e questa distinzione è solo percepibile dal prezzo perché riteniamo che per un hotel 4 stelle le Superior potrebbero essere migliori. In totale le camere sono 90, quindi non è un hotel che riesce a gestire tranquillamente anche tutta la parte relativa alle pulizie che è risultata ottima.

Tutte le camere sono arredate in maniera semplice e con mobilio un po’ datato, anche se poi ognuno ha i suoi gusti; tutte dispongono di: aria condizionata, tv led, servizi con doccia (sappiate che le camere Standard hanno la tendina mentre le Superior hanno il vetro), phon e cassetta di sicurezza.

Alcune informazioni importanti sulle camere:

  • Le camere Comfort possono ospitare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone e sono collocate all’interno del corpo centrale. Su richiesta disponibilità di camere comfort per ospiti diversamente abili. Possibilità di servizio Prestige con supplemento (si vedano i vantaggi inclusi nelle camere Superior).
  • Le camere Superior, anch’esse da 2 a 4 persone, sono ubicate nella nuova ala dell’hotel e sono tutte dotate di un grazioso balconcino privato. La grande piscina le distanzia dal corpo centrale, infatti queste camere vengono scelte maggiormente da coppie o famiglie che cercano un po’ di relax. Possibili anche camere Superior comunicanti. Fra i vantaggi della camera Superior troviamo: il riassetto serale della stanza, set linea cortesia top, fornitura di 2 teli mare con cambio giornaliero, coffee facilities, 2 bottigliette di acqua al giorno in camera, aperitivo in compagnia dello staff della direzione, posto auto riservato nel parcheggio coperto, buono sconto di € 50 a camera per una prossima vacanza nei Nicolaus Club. 
  • Family Floor: si compone di 3 camere, ognuna con bagno proprio e un piccolo disimpegno ed è collocato all’ultimo piano. Questa è la soluzioni ideale per gruppi di 6/10 persone o per chi vuole privacy e comfort.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il Club Hotel Gabbiano viene scelto prevalentemente da famiglie grazie alla ottima animazione Nicolaus che organizza ogni giorno tante attività ludiche e ricreative per grandi e piccini. Per i bambini è infatti disponibile il Nicolino baby club (3/8 anni) e il Nicolino mini club (8/12 anni). Per i più grandi (12/18 anni) c’è il Nick club.

Tante le attività appunto che permetteranno a tutti di conciliare la vacanza con attività sportive, tornei, spettacoli serali e molto altro ancora. Anche in spiaggia, durante il giorno, potrete tenervi in forma con divertenti corsi di acqua gym dedicati a grandi e piccoli.

La piscina dell’hotel, che suddivide il corpo centrale dalle camere Superior, è molto bella e ben tenuta dal personale con pulizie regolari; forse non ha le dimensioni di una piscina olimpionica ma è pur sempre molto funzionale anche solo per una rinfrescata dopo una giornata di mare. Molto carina l’idea di dedicare una piccola piscina ai più piccoli. Forse l’unica cosa negativa è la zona solarium, attrezzata con lettini e sdraio, che circonda la piscina che è risultata un po’ piccola per ospitare diverse persone.

Per gli amanti dello sport comunque la struttura dispone di 1 campo polivalente tennis/basket, 1 campo da calciotto in erba sintetica, ping pong. Per i più piccini invece che non vogliono svagarsi con lo staff dell’animazione c’è una bellissima e funzionale area giochi dedicata.

Se volete rilassarvi la zona relax allestita con poltrone, divani e tavolini sotto un pergolato, vicino al palco per gli spettacoli serali, carini ma non eccelsi. Fuori dall’albergo inoltre non troverete granché per divertirvi e svagarvi, quindi apprezzerete questi spazi comuni in cui poter condividere momenti sociali.

A TAVOLA

Anche nella ristorazione si sente la distinzione tra camere Standard e Superior poiché solo le Superior avranno la cena servita in una elegante sala con tavola imbandita, mentre per chi ha la Standard la sala è la medesima in cui viene servita la colazione, con tavoli apparecchiati con tovagliette e sedie in plastica (quindi poco confortevoli).

Andando con ordine e partendo dalla colazione questa è intercontinentale e con cibo di media qualità che viene servito a buffet in una ampia sala climatizzata. A colazione inoltre per chi non ama alzarsi presto è previsto l’Angolo del dormiglione che permette di fare una colazione soft al bar dalle 10.00 alle 11.00, con caffè americano, latte, thè, succhi e cornetteria.
Un occhio di riguardo è per i celiaci: vengono messi a disposizione prodotti base confezionati come pane, pasta, biscotti e fette biscottate. Per eventuali intolleranze e/o allergie alimentari è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. Per quanto concerne il pranzo e la cena invece, come abbiamo già detto poco sopra, c’è una distinzione nelle sale tra Standard e Superior, con servizio a buffet servito direttamente dal personale di sala; possibilità di servizio al tavolo con supplemento. Durante la settimana sono previste: una cena tipica e una cena elegante.

Angolo pappe e mamme: a disposizione per i più piccini angolo attrezzato con scalda biberon, forno microonde, piccolo buffet con 2 formati di pasta, passato di verdura, salsa di pomodoro, zuppa dello chef e seggiolone posizionato al tavolo.

SPIAGGIA E MARE

Una insenatura di sabbia bianchissima che si immerge in acque trasparenti e calde, questo è ciò che vi attende al Gabbiano Hotel. La facilità di accesso alla spiaggia che si raggiunge con una breve passeggiata, attraversando un sottopassaggio e una passerella in legno che vi condurrà direttamente alla spiaggia riservata e attrezzata con lettini, ombrelloni e sdraio. Unico neo è la dimensione del bagnasciuga che non è di grandi dimensioni ed è frequente che nei periodi di maggior affluenza si verifichino situazioni di sovraffollamento. La spiaggia è attrezzata con docce e un bar (non potrete beneficiare della formula soft all inclusive, ma sono a pagamento le consumazioni).

Durante la giornata lo staff dell’animazione cercherà di coinvolgervi, senza essere pressanti, in attività sportive e ricreative da svolgere direttamente in acqua.

A disposizione dei diversamente abili, sedia Job per agevolarne l’ingresso in acqua.