Gallura Beach Village *** Aglientu Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: il Gallura Beach è una ottima base d’appoggio per tutti coloro che vogliono scoprire la natura selvaggia ed incontaminata della Sardegna.
  • AMANTI DELLA NATURA: la struttura è immersa nel verde e in più sovrasta la splendida spiaggia di Monti Russu; una vera riserva naturale
  • ANIMAZIONE: L’animazione del Gallura Beach è davvero molto buona, non troppo invasiva e che in modo professionale coinvolge gli ospiti senza essere troppo invadente, rispettando la privacy e gli spazi degli ospiti
  • RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: anche se sono molte le carenze che abbiamo notato in questo villaggio, il prezzo richiesto è perfettamente in linea con i servizi offerti.

SCONSIGLIATO PER:

  • DISTANZA DAL MARE: la bellissima spiaggia di Monti Russu dista 1.8km dalla struttura e sebbene vi sia un servizio navetta, con pulmini dalla capienza minima, verrete comunque lasciati ad 800m dalla spiaggia
  • PULIZIA DELLE CAMERE: tante le lamentele raccolte circa la pulizia delle camere e sulla gestione del loro rifacimento.
  • DIFFICOLTA’ MOTORIA: come detto poco sopra, sconsigliamo a chi ha difficoltà motorie questa struttura poiché la spiaggia non è agevole da raggiungere
  • CURA DEI PARTICOLARI: diciamo che il mobilio di alcune camere andrebbe totalmente cambiato. In più anche gli spazi esterni del villaggio necessiterebbero di maggiore cura e pulizia.

Il Gallura Beach Village, è un resort è immerso in un contesto naturale unico nel suo genere, sorge infatti su un colle che domina l’incontaminata spiaggia di Monti Russu (premiata per altro da Legambiente come una tra le dieci spiagge più belle d’Italia). Unica nota storta è la distanza dal mare: 1.8 km. Una navetta però, con frequenza ogni 30 minuti, farà la spola dal villaggio alla spiaggia e viceversa, anche se ci auguriamo che nei periodi di maggior affluenza le corse vengano maggiorate.

La spiaggia è di sabbia bianca e l’acqua, che digrada dolcemente, ha come sfondo mille sfumature turchesi e limpide tipiche del mare della Sardegna, davvero un’esperienza unica e ricca di bellezza. Attenzione al Maestrale (dominante dell’isola), che può ingrossare il mare nelle giornate ventilate rendendo la balneazione difficoltosa; ma potete benissimo dirigervi verso la spiaggia di Vignola per gustarvi una giornata di relax, in quanto protetta dal vento.  La spiaggia del villaggio è una riserva naturale, un contesto selvaggio e poco accessibile.

Questa struttura è assolutamente consigliata alle famiglie con bambini ma anche alle coppie e a tutti quelli che cercano una vacanza itinerante, alla scoperta delle bellezze sarde.

Grazie alla sua posizione strategica il Gallura Beach Village, situato nel cuore della Gallura, vi regalerà una vacanza all’insegna della scoperta dei bellissimi paesaggi naturali della Sardegna.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 9/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    1,8 km con Navetta
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il Gallura Beach Village ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Buona la posizione ma la spiaggia dista 1.8 km.

***OFFERTA PLAY VIAGGI – 2 BAMBINI GRATUITI***

DESCRIZIONE

Preso in gestione dalla ESSE CLUB, il Gallura Beach Village vuole entrare a tutti gli effetti sul mercato come un prodotto low cost ma che, grazie ai servizi e all’ottima animazione, può soddisfare tutti gli ospiti. Possiamo dire che questo villaggio è un’ottima alternativa per tutte le famiglie che cercano residence o appartamenti in Sardegna.

Il Gallura Beach Village è un resort è immerso in un contesto naturale unico nel suo genere, sorge infatti su un colle che domina l’incontaminata spiaggia di Monti Russu (premiata per altro da Legambiente come una tra le dieci spiagge più belle d’Italia). Unica nota storta è la distanza dal mare: 1.8 km. Una navetta però, con frequenza ogni 30 minuti, farà la spola dal villaggio alla spiaggia e viceversa. Importante da sapere però è che i pulmini messi a disposizione hanno una capienza di sole 9 persone, è quindi possibile il formarsi di file tra un viaggio e l’altro.

La spiaggia è di sabbia bianca e l’acqua, che digrada però velocemente, ha come sfondo mille sfumature turchesi e limpide tipiche del mare della Sardegna, davvero un’esperienza unica e ricca di bellezza. Attenzione al Maestrale (dominante dell’isola), che può ingrossare il mare nelle giornate ventilate rendendo la balneazione difficoltosa; ma potete benissimo dirigervi verso la spiaggia di Vignola per gustarvi una giornata di relax, in quanto protetta dal vento.  La spiaggia del villaggio è una riserva naturale, un contesto selvaggio e poco accessibile.

Questa struttura è assolutamente consigliata alle famiglie con bambini (ma che non siano troppo piccoli data la distanza dalla spiaggia) ma anche a tutti quelli che cercano una vacanza itinerante, alla scoperta delle bellezze sarde.

Grazie alla sua posizione strategica il Gallura Beach Village, situato nel cuore della Gallura, vi regalerà una vacanza all’insegna della scoperta dei bellissimi paesaggi naturali della Sardegna.  Proprio la posizione, in una Riserva Naturale, regala scorci incontaminati e può capitare di imbattersi nella fauna locale. Se cercate una vacanza ‘social’, sappiate che in questa zona i telefoni non prendono bene.

CAMERE

Le camere del Gallura Beach si presentano ampie e ben ordinate. Si tratta di stanze, in cui gli spazi sono stati ben suddivisi. Nulla di eccezionale, ma del resto il prezzo richiesto è perfettamente in linea con gli standard della struttura. Dato che noi “diciamo la verità”, dobbiamo dire che alcuni clienti hanno riscontrato dei problemi per quanto riguarda alcune camere. Hanno lamentato il fatto che erano un po’ trascurate, sia nel mobilio che nel funzionamento degli elettrodomestici come tv, condizionatori e phon. Il Direttore, però, si è dimostrato disponibile e pronto a cambiare immediatamente le varie sistemazioni. Inoltre abbiamo raccolto diverse lamentele per quanto riguarda la pulizia delle camere; speriamo che quest’anno abbiano risolto questo piccolo problema. La maggior parte delle stanze dispone di giardino o patio e le tipologie disponibili sono:

  • Camere Classic2/5 posti letto, possibile anche il letto a castello;
  • Camere Family: 3/5 posti letto tutte con doppio ambiente ed unico servizio privato.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

L’animazione del Gallura Beach è davvero molto buona, non troppo invasiva e che in modo professionale coinvolge gli ospiti senza essere troppo invadente, rispettando la privacy e gli spazi degli ospiti. Lo staff, almeno fino allo scorso anno, era quindi davvero valido.

Se il vostro problema è quello di cosa possono fare i vostri bambini e ragazzi durante il soggiorno estivo, non dovete preoccuparvi! Grazie al Baby Club e al Jung Club un vasto programma di animazione e giochi intratterrà i vostri figli con spazi riservati anche al ristorante, in piscina e anche in spiaggia. Inoltre i piccoli ospiti potranno godere di un area attrezzata, laboratori teatrali e una ludoteca con giochi e videoteca; immancabile il pinguino Pink Hero che accoglierà tutti  i bambini regalando momenti di divertimento e felicità. Anche i più grandi avranno le loro attività in particolare in spiaggia ed in piscina con giochi tornei e balli, non mancherà il cabaret ed il teatro.

Lo staff dell’animazione vi stupirà per le numerose attività sportive organizzate all’interno del villaggio grazie a: un campetto polivalente di basket e calcetto, due campi da tenni, uno di tiro con l’arco. Non mancheranno il campo da bocce ed un ampio parcheggio riservato agli amanti del jogging e agli sport all’aria aperta. La struttura dispone di una hall per l’accoglienza degli ospiti, un ristorante con servizio a buffet e biberoneria, molto importante per le famiglie con bambini. Per momenti di relax all’interno della struttura due piscine di cui una per i piccoli ospiti, l’anfiteatro per gli spettacoli serali molto divertenti e coinvolgenti, un area attrezzata per i bambini, un club bar ed un bazar. Per ultimo ma non meno importante, disponibile il wi-fi gratuito nelle aree comuni per ogni evenienza. Inoltre, in loco è possibile noleggiare gommoni e autovetture e per i più curiosi viene offerto un programma di escursioni, in particolare per il vicino arcipelago della Maddalena e per la Corsica.

A TAVOLA

Il ristorante principale con servizio a buffet offre anche un angolo di show-cooking, con pizza espressa e comunque anche se il costo pasto è molto basso, la qualità delle pietanze si è rivelata molto buona con piatti abbondanti e variegati, dalla cucina regionale a quella locale, ma anche internazionale. E’ anche previsto un menù per bambini ed un area dedicata con animatrici esperte e qualificate a cui poter lasciare in tutta tranquillità i propri figli; un ottimo servizio per coppie che vogliono riservarsi un po’ di intimità. E’ importante ricordarsi che il servizio di biberoneria è disponibile ad orari prestabiliti in modo che le mamme ed i papà possano preparare le pappe ai propri piccoli.

Spettacolare è il panorama che regala il ristorante: la vista sulla baia di Monti Russu è unica, con le sue sfumature colorerà ogni momento, dalla colazione alla cena.

SPIAGGIA E MARE

Il Gallura Beach è immerso nell’area marina protetta dell’Aglientu, area di particolare bellezza ed è circondato da bellissime spiagge e calette uniche. In questi luoghi sembra proprio che il tempo si sia fermato…rocce levigate dal vento e sfumature brillanti del mare. Come già accennato prima, la spiaggia di Monti Russu (così chiamata per la tonalità di rosso che dipinge le rocce del promontorio al tramonto) è stata nominata da Legambiente una delle 10 spiagge più belle d’Italia, per questo la navetta del villaggio deve necessariamente lasciarvi a 800 m prima della spiaggia in concessione. Il sentiero per raggiungerla è molto bello, avvolto da una natura incontaminata, ma non ha punti d’ombra. Sconsigliamo questo villaggio a chi ha problemi motori o chi predilige le spiagge di facile accesso.

Le spiagge che potrete visitare sono tante e tutte bellissime. Rimarrete estasiati dal mare e dal contesto naturale che le circonda.

  • Monti Russu – spiaggia del villaggio con lettini e ombrelloni gratuiti – ulteriori 150m dopo la navetta
  • Cala Pischina – poco accessibile, adatta a chi predilige intimità e riservatezza
  • Rena Majore – grande spiaggia di sabbia bianca, soggetta a mare mosso durante il maestrale
  • Lu Pultiddolu
  • Naracu Nieddu
  • Vignola – di facile accesso dalla strada protetta dal Maestrale e servizi in spiaggia ( bar – lettini – vicino alla strada)