Gemma Beach Resort **** Marsa Alam Egitto – Recensione Ufficiale

E’ difficile trovare delle criticità al Gemma Beach Resort – La gestione è prettamente EDEN Viaggi e questo vuol dire qualità e serivizi completamente orientati ad un pubblico italiano.  Questo villaggio è molto grande ed ogni corpo camere ha una propria piscina condominiale, si arriva difatti ad averne 9. Si trova a 95 Km dall’aereoporto e 25 dalla cittadina di Marsa Alam. Tutto è molto rifinito, dai bazar alle camere dalla sala ristorante al servizio spiaggia. Il Villaggio è stato costruito recentemente e in alcune camere si sente ancora il profumo di nuovo. Il punto forte del Gemma Beach è anche il suo punto mare. Coralli molli e duri proliferano nelle splendide e cristalline acque del Mar Rosso, è bellissimo sapere che direttamente dalla spiaggia del villaggio è possibile ammirare con soli pochi colpi di  pinna un’infinità di pesci coloratissimi. I vostri figli impazziranno nel vedere il famoso “pesciolino Nemo” ( pesce pagliaccio) volteggiare a pochi metri dalle loro mani. Da Marsa Alam inoltre è possibile poter ammirare le splendide bellezze dell’Egitto Imperiale, con escursioni che partono dal villaggio per  Luxor o Aswan.

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 9/10
    Animazione
  • 9/10
    Ristorante
  • 9/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Un Capolavoro di Architettura e design, una vera Gemma nel deserto di Marsa Alam

VillaggioMarsa AlamAll Inclusive e servizi

MARE

Il mare secondo il nostro avviso è un punto saliente: di sabbia e digrandante assume delle affascianti sfumature turchesi. In alcuni punti sono presenti dei piccoli sassolini nel sotto-sabbia. Consigliamo a chi ha i piedi molto delicati delle scarpette di gomma ma secondo il nostro avviso non sono indispensabili. L’accesso in acqua è caratterizzato da sabbia e piccolissimi pietrine tipiche del Mar Rosso, mentre bastano poche bracciate  per ammirare  fin da subito alcuni scorci di reef dove si possono fin da subito osservare molti  pesci e coralli. Il bagnino inoltre insieme all’equipe di animazione è solito organizzare delle mini escursioni con le canoe del villaggio dove è possibile nuotare vicino al reef più grande e più ricco di flora e fauna tropicale( a soli 10 minuti ). Coralli molli e duri proliferano nelle splendide e cristalline acque del Mar Rosso, è bellissimo sapere che direttamente dalla spiaggia del villaggio è possibile ammirare con soli pochi colpi di  pinna un’infinità di pesci coloratissimi. I vostri figli impazziranno nel vedere il famoso “pesciolino Nemo” ( pesce pagliaccio) volteggiare a pochi metri dalle loro mani.

ANIMAZIONE – SERVIZI E SPORT

Animazione curata e di qualità, i moltissimi animatori presenti in villaggio avvolegeranno la vostra vacanza,  Fortemente consigliato a famglie con bambini fino ai 18 anni. Sono presenti due grandi gruppi di animazione: il Tarta Club, orientato ai bambini di fascia 3/12 anni ed il Junior jeek 12/18 anni. Se invece siete una coppia sarà facile far capire agli animatori come non farsi disturbare troppo, per rimanere nella giusta privacy o con un semplice cenno lasciarsi coinvolgere fortemente.

CAMERE 

Ambra , Ametista , Topazio , Zaffiro , Smeraldo e Rubino soni i 6 corpi che compongono il Gemma Beach. Tutte le camere sono dotate di servizi TV sat , Telefono , asciugacapelli, servizi privati, minifrigo, telefono e aria condizionata. Le culle sono su richiesta

  • Superior – 55mq 3 adulti – 1 bambino
  • Delux – 55mq  2 adulti in letto matrimoniale
  • Family  - 110mq composte da un bilocale, con due camere da letto ed ogni ambiente ha servizi igienici separati
  • Junior Suite – 87mq  - 2 adulti con vasca idromassaggio e area living

A TAVOLA

Cucina italiana a Marsa Alam possibile? ebbene si , oltre le splendide pietanze tematiche curate nella sezione: La Mia Africa, troverete anche un piatto di carbonara! Oltre il grandissimo ristorante centrale denominato “ La Torre D’Oriente” sono presenti : una Pizzeria  2 bar in piscina e 1 direttamente in spiaggia, e altri 3 dislocati nel villaggio. Iniziativa molto carina è quella del “ Pranzo Animato” . Gli animatori sotto vostro consenso naturalmente pranzeranno insieme a voi e i vostri figli , cos’ì che si possano condividere insieme emozioni , racconti e ricordi delle giornate di vacanza passate insieme.

Durante la nostra visita abbiamo notato una cura quasi maniacale, sia nella composizione dei buffet che nella qualità delle pietanze. Ricordiamoci che siamo sempre in Egitto, che  le culture culinarie e i cibi sono sempre diversi molto diversi dai nostri ma proprio in questo è bello riscontrare come a volte i due mondi possano coesistere. Si mangia molto bene e la pulizia delle sale ristorante è altissima. ( Cosa molto importante)

Marsa Alam

Marsa Alam (in arabo “Baia delle Bandiere”) è la meta ideale per gli amanti del mare cristallino e delle esplorazione subacquee.

Pesci variopinti, barriere coralline e scenari suggestivi allietano le immersioni e lo snorkeling.
Una vacanza in questo angolo blu del Mar Rosso è indimenticabile, soprattutto se si visitano i luoghi giusti e si soggiorna presso strutture in grado di rendere ancora più magica questa avventura.
In qualsiasi spiaggia vi ricordiamo di non raccogliere mai coralli, morti o vivi, per tutelare l’ambiente e non incappare in una multa salata. All’Aeroporto di Marsa Alam i controlli sono davvero spietati.La spiaggia di Sharm El Luli è conosciuta come “spiaggia delle perle” e offre panorami suggestivi degni del Mar dei Caraibi, grazie alla sabbia bianchissima e i colori intensi del mare.
Vi consigliamo di prenotare questa gita tramite il vostro tour operator, perché questa spiaggia è a circa 60 km e un’ora di strada a sud di Marsa Alam e i taxi sono molto costosi.
L’escursione organizzata comprende poi la possibilità di usufruire di tende e ombrelloni per ripararsi dal sole, e in genere bevande e piccoli spuntini in loco.Sugli atolli corallini di El Kula’an, isole di sabbia bianca si ammira un paesaggio incontaminato che ricorda il fascino delle isole Maldive. Vi si accede solo in barca.

Per avvistare gli squali consigliamo invece una immersione a Elphinstone Reef‬, dove la varietà dei pesci e la ricchezza della barriera lascia senza fiato.

La baia di Abu Dabbab è considerata da molti la piu’ suggestiva di Marsa Alam. Qui si ammirano le “Fanerogame”, erbe sottomarine presenti in grandi praterie subacquee. Le fanerogame sono un cibo molto gradito dalle tartarughe che qui sono numerose e dal “Dugongo”, sirenide in via di estinzione.

Gli amanti dei delfini devono mettere in programma una gita a Dolphin House Reef, dove è possibile ammirare e nuotare con questi bellissimi animali.

Marsa Alam offre anche località storiche per gli appassionati di cultura: a Luxor e Karnak si possono visitare i famosi Templi e le tombe dei Faraoni nella Valle dei Re. Il deserto intorno è veramente suggestivo.
L’unico inconveniente è che si tratta di un viaggio abbastanza lungo e di un tour un po’ faticoso, ma vi raccomandiamo di partecipare per fare un tuffo reale nella antica civiltà degli egizi.

Per assaporare la natura incontaminata del luogo si può fare una escursione nel deserto, dove il tramonto offre panorami e colori davvero unici, da fruire anche sulla groppa di un cammello.
Spesso la gita finisce con la cena in un villaggio beduino. Vi ricordiamo di portare con voi occhiali per proteggere gli occhi dalla polvere e sciarpe per il volto, perché la sabbia “non perdona”!

A El Quseir si può fare shopping in modo conveniente. I monumenti del 1200, la chiesa, il villaggio italiano e il porto sono davvero belli da vedere.

Per trascorrere una serata diversa potete infine recarvi a Port Ghalib, la “San Marino” egiziana. La città è piena di negozi e qui è possibile comprare souvenir o prodotti di marche famose a basso costo, ma è necessario contrattare a volte fino allo sfinimento.
Vale la pena di cenare in un ristorante italiano e poi godersi il clima notturno facendo una passeggiata per le vie illuminate.

All Inclusive:

  • Pensione completa con bevande ai pasti e cuoco italiano
  • Snacks dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00
  • Cena tipica egiziana
  • Alimenti per Celiaci ( segnalando al momento della prenotazione)
  • Bevande:
  • Acqua, soft drinks e birra in bicchiere inclusi ai pasti e nei punti bar per tutta la giornata fino alle 24.00
  • Vino locale in bicchiere durante i pasti
  • Tè, caffè americano ed espresso nei punti bar durante la giornata.

Servizi gratuiti:

  • Reception 24h
  • Internet point
  • Piazzetta e Anfiteatro
  • Nove piscine
  • Sette campi sportivi polivalenti
  • Grande schermo disponibile
  • Sala Fitness e Palestra
  • Snorkeling
  • Servizi a pagamento:
  • Area Wifi disponibile nelle aree comuni del villaggio con rilascio password
  • Negozi e Bazar
  • Medico su richiesta
  • Lavanderia per capi privati
  • Spa moderna e polifunzionale
  • Escursioni Diving – Itineranti ( Luxor , Abu Simbel ecc)
  • Carte di Credito Accettate: Mastercard e Vis