Grand Hotel Riviera **** Puglia

CONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:  

  • POSIZIONE: Il Gran Hotel Riviera si trova a pochi chilometri da Gallipoli, nel cuore del Salento e si affaccia direttamente sul mare pugliese offrendo una vista davvero mozzafiato.
  • RISTORAZIONE: Ogni pasto viene curato nei minimi dettagli e con i giusti assortimenti di antipasti e contorni. Ottima qualità e squisite prelibatezze da consumare sulla terrazza vista mare.
  • CAMERE: L’arredamento è molto moderno e si può prenotare, tramite un piccolo supplemento, una camera vista mare che offre il relax meritato e un panorama senza eguali sul mare di Santa Maria.

SCONSIGLIATO DA PLAY VIAGGI PER:

  • COSTO: Non mettiamo in dubbio la qualità e i servizi offerti da questo ottimo hotel, ma il costo non è affatto indifferente.
  • SPIAGGIA: La spiaggia dell’hotel è rocciosa e ha pochi punti di sabbia. Una spiaggia di questo tipo si trova a circa 800 metri ma è libera e quindi aperta a tutti.
  • ANIMAZIONE: L’hotel non è molto indicato per le famiglie con bambini piccoli in quanto si adatta di più a coppie che vogliono trascorrere vacanze di assoluto relax in un ambiente intimo e riservato. Per questo motivo l’animazione è molto contenuta.
Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Scogli
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Grand Hotel Riviera: ottimo hotel completamente ristrutturato nel cuore del Salento ma attenzione alla spiaggia di fronte, non piace a tutti

 

DESCRIZIONE

La vacanza estiva è uno dei momenti più attesi dell’anno da ogni persona. Trascorrere questi giorni tanto desiderati in una struttura come Gran Hotel Riviera significa che tutte le preoccupazioni vengono dimenticate e viene lasciato spazio solo al relax, al divertimento e allo svago. Il Gran Hotel Riviera è una struttura edificata da diversi anni ed è tornata a splendere dopo una delicata ed accurata ristrutturazione. Inoltre, si trova immerso in un contesto del tutto suggestivo: si affaccia sulla costa ionica offrendo una visione eccezionale del Golfo di Gallipoli. Da qui, potrete visitare le zone più belle del Salento e passare una serata a passeggio per Gallipoli (13 km), Nardò (9 km) o arrivare a Porto Cesareo (21 km) per una giornata in spiaggia.

CAMERE

L’hotel dispone di 98 camere dotate di ogni tipo di comodità come l’aria condizionata a regolazione autonoma, telefono, TV, una piccola cassetta di sicurezza e minifrigo riempito di bevande rinfrescanti. Gli ospiti possono scegliere di soggiornare in diverse tipologie di camere: quelle quadruple (2/4 posti letto) sono composte da un letto matrimoniale e un divano letto, alcune di esse sono dotate anche di un piccolo balcone. Le Suite sono 11 e alcune di essere hanno il balcone con vista mare. Sono 41 invece le Suite Superior (3/4 posti letto) composte da un letto matrimoniale e un divano letto singolo. Tutte quante sono dotate di balcone e vista mare e solo due con vista piscina. L’hotel dispone anche di 6 camere per diversamente abili con doppio bagno e alcune con vista mare. Tutti i servizi privati hanno in dotazione doccia con box.

SERVIZI

In una struttura come Gran Hotel Riviera i servizi per gli ospiti sono tantissimi a cominciare dalle piscine vista mare attrezzate di ombrelloni e lettini, il servizio di facchinaggio, la reception aperta 24 ore su 24, connessione wifi, il parcheggio privato (ma non custodito), lounge bar per momenti di relax assoluto, ben 2 bar. La spiaggia dell’hotel è attrezzata di pedane, ombrelloni e lettini nonché scalette per fare il bagno. I servizi a pagamento invece comprendono il servizio in camera, i massaggi, il noleggio delle biciclette e auto, il transfer in hotel dai vari aeroporti e stazioni ferroviarie, il medico privato su chiamata, corsi di diving e vela presso il Circolo Velico “La Lampara”. Anche il centro congressi è incluso nei servizi a pagamento. Questo ospita una grande sala conferenze da 180 posti, tre terrazze con una vista mare mozzafiato ideali per serate di gala o ricevimenti. A disposizione c’è anche il Bar Cloe dove si possono gustare drink rinfrescanti con una delicata e piacevole musica di sottofondo. Tra le due piscina e la pineta c’è anche il Panoramic Bar da dove si può ammirare uno splendido panorama sul mare.

A TAVOLA

Il Grand Hotel Riviera offre ben due sale ristorante dove poter consumare i pasti durante la propria vacanza: la Sala Riviera con una grande terrazza e la sala Nereide. Entrambi i ristoranti offrono un comodo servizio di brunch e l’orario è compreso tra le 7:30 e le 14:30. I patti saranno molto variegati e si possono gustare prelibatezze sia pugliesi che di tipo più internazionale, dolci e salati. La cena invece verrà servita dalle 19:30 in poi e l’atmosfera è davvero suggestiva: si può consumare la cena a lume di candela e con servizio à la carte oppure in un ambiente meno intimo ma raffinato gustando i piatti che lo chef propone ogni giorno abbinati ad una selezione di rinomati vini. Per quanto riguarda i più piccoli, a disposizione dei genitori c’è la biberoneria: una sala riservata con piastra a 4 fuochi, scalda-biberon, un forno a microonde, tavoli e sedie per i più piccoli. I seggioloni sono disponibili anche per le sale ristorante ma sempre su richiesta. Nella biberoneria si troveranno già dei prodotti di base come il brodo vegetale, crema di riso, latte intero o parzialmente scremato, diversi tipi di formaggio e yogurt e la pastina.

SPIAGGIA

La spiaggia si trova proprio di fronte all’hotel ed è caratterizzata principalmente da rocce. E’ attrezzata di ombrelloni e lettini fino ad esaurimento scorte.  Non molto lontano dall’hotel, a soli 500 metri, si trova la spiaggia libera di Santa Maria al Bagno che è di sabbia bianca con acqua color verde smeraldo e cristallina e fondale digradante. E’ facilmente raggiungibile a piedi grazie a un comodo sentiero asfaltato. Dal lato opposto invece si trova la spiaggia libera e di sabbia di Santa Caterina.

ANIMALI

Gli animali domestici non sono ammessi in questa struttura.

SOGGIORNI

Il check in avviene solitamente intorno alle ore 16.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 12.00 del giorno di partenza. Chi volesse godere ancora di qualche ora di mare, a disposizione c’è il deposito bagagli che è custodito e consente di tenere le valigie al sicuro prima della partenza.

COME ARRIVARE

Il Gran Hotel Riviera è facilmente raggiungibile dai diversi mezzi di trasporto. L’aeroporto di Brindisi si trova a 80 km mentre la stazione ferroviaria di FF.SS. di Nardò a soli 9 km. In auto invece, da Lecce si devono seguire le direzioni per Gallipoli con uscita a Galatone / Santa Maria al Bagno e, all’arrivo, imboccare la litoranea Emanuele Filiberto in direzione Santa Caterina.