Blu Resort Morisco & Baja **** Cannigione Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: In piena Costa Smeralda, a pochi passi da Cannigione, ideale per vacanze itineranti.
  • CAMERE: Curate, raffinate e molto pulite; peccato solo non siano molto grandi, per una famiglia con bambini grandi possono risultare un po’ strette.
  • PREZZO FAMIGLIA: E’ una delle poche strutture che offre anche il secondo bambino gratuito.

SCONSIGLIATO PER:

  • SPIAGGIA: Affascinate è il panorama che il golfo offre, un po’ meno la spiaggia dell’Hotel. Essendo chiusa assume delle connotazioni  ”lagunari” – l’attraversamento è tra l’altro percorribile attraversando una strada statale dove passano le macchine. Sono presenti però nelle vicinanze altre bellissime spiagge tra cui Tancamanna (2 Km) e Barca Bruciata (3 Km) dove la navetta dell’Hotel potrà portarvi ogni giorno gratuitamente.
  • SPAZI APERTI – VERDI: E’ un Hotel, non un villaggio, nonostante abbia campi da calcio tennis un teatro interno. Non è consigliato a chi  vuole camere al piano terra con giardino o grandi spazi verdi tipici dei villaggi.

 Tutta la qualità e la sicurezza del gruppo “Blu Hotels”. Camere rifinite e di qualità elevata, cura del cliente e animazione presente ma non pressante. La ristorazione ha un costo pasto nella media, al limite con un tre stelle. La posizione sicuramente influisce sulla scelta di questa struttura, nel vivo della Costa Smeralda, ha vicino innumerevoli spiagge, anche se quella diretta dell’hotel potrebbe non entusiasmarvi. Bisogna difatti attraversare la strada per accedere ad una spiaggia leggermente melmosa. Il problema è stato ovviato mettendo a disposizione una navetta che trasporta gli ospiti in spiagge migliori e degne di nota (costo 10€ a settimana dai 12 anni). L’hotel ha delle ottime offerte per famiglie con bambini (due bambini fino ai 13 anni non compiuti sono gratuiti) e sicuramente il parametro qualità-posizione-prezzo è da tenere in considerazione.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 5/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    300 m o navetta
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Blu Resort Morisco & Baja è un elegante e raffinato villaggio situato nel cuore della Costa Smeralda ma sappiate che non ha una spiaggia propria e per raggiungerla è necessario attraversare una strada trafficata

 

DESCRIZIONE

Il Blu Resort Morisco & Baja è un hotel semplice e raffinato, dalle linee eleganti che sorge nel cuore della Costa Smeralda a pochi passi delle maggiori attrazioni turistiche. Purtroppo, ciò che non lo rende uno dei migliori villaggi della zona è la distanza dal mare; la spiaggia infatti non è vicina alla struttura ma anzi occorre attraversare un viale per poi immettersi in una strada in cui passano molte automobili. Fate quindi attenzione ai vostri bambini quando uscite dalla strutture perché la strada è anche a doppio senso, quindi occorre prestare cautela nell’attraversarla.

L’hotel non è di grandi dimensioni, gli spazi esterni sono un po’ sacrificati, molto carini invece gli spazi interni, dove ogni parete ha un colore diverso – aspetto questo molto apprezzato dai più piccoli ma anche dai grandi ai quali trasmette allegria e serenità. Nel complesso comunque il Blu Morisco è un hotel molto carino, curato e pulito ed è comunque un hotel 4 stelle della catena BLU Hotels.

Questa struttura è prevalentemente scelta da famiglie che amano vacanza itineranti e che usano l’hotel solamente come punto d’appoggio per andare a scoprire ogni giorno posti nuovi. Gli spazi per l’intrattenimento sono ridotti e di conseguenza, sebbene sia uno dei pochi hotel ad offrire due bambini gratis, l’animazione a loro riservata non è buonissima.

CAMERE

Di medie dimensioni, le camere sono arredate con gusto e stile, con richiami al tipico arredamento sardo; tutte sono dotate di bagno – per altro molto curato – e dei maggiori servizi come: Tv, minibar (a pagamento), aria condizionata, ecc.

L’hotel è suddiviso in due zone:

  • CORPO CENTRALE (Area Morisco): in cui sono dislocate il maggior numero delle camere e sono in formula hotel;
  • AREA BAJA: questa è una zona più riservata e distaccata dal corpo centrale, in cui ci sono 60 camere, comode ed eleganti (raccomandiamo queste camere a chi cerca maggiore intimità e tranquillità). Queste camere hanno la vista mare (che ha per altro un supplemento) ma non lasciatevi ingannare dalla sua definizione perché la vista sul mare è ridotta ad uno scorcio, se sperate quindi di aprire le finestre di prima mattina e gustarvi una vista mozza fiato ne rimarreste delusi.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il Blu Morisco è un po’ un controsenso se vogliamo, perché offre due bambini gratuiti ma poi di fatto non è un hotel a misura di bambino. Non ha infatti molti spazi dedicati all’intrattenimento e neppure un grande anfiteatro in cui aggregare tante persone. L’animazione è certo presente, questo si, ma è poco pressante e non offre molto. E’ importante comunque considerare che l’offerta di due bambini gratuiti spinge molte famiglie a scegliere questo hotel di conseguenza, nei periodi di alta stagione, è inevitabile si crei un po’ di confusione. Inoltre la maggior parte dell’intrattenimento si svolge a bordo piscina (il regno dei più piccoli!) quindi se avete le camere con affaccio su questa zona preventivate un po’ di caos. Non manca, comunque, il Mini-Club e un delizioso spazio giochi.

Chi ama tenersi in forma con un allenamento specifico può usufruire (a pagamento) della palestra nell’esclusivo Centro Wellness situato nel vicino Hotel Baja. Le attività sportive però non mancheranno al campo polivalente in cui praticare tennis, pallavolo e calcio. Il piano bar serale e gli spettacoli organizzati nel teatro fanno del Blu Morisco un posto adatto anche per famiglie con bambini. Inoltre un bar elegante e un pool bar saranno attivi per snack e sfizi quotidiani. La hall e anche lo spazio wi-fi, dove gli ospiti possono connettersi a pagamento alla rete internet con i propri dispositivi mobili.

Il relax invece è a disposizione di tutti grazie alla piscina esterna dell’Area Morisco (nel corpo centrale), che forse non ha le dimensioni che ci si aspetta dalle foto ufficiali, ma è comunque un’ottima alternativa al mare. Intorno alla piscina inoltre sono disposte le sdraio, anche queste forse dovrebbero essere un po’ di più visto il numero di ospiti che il villaggio può contenere. Anche l’Area Baja ha comunque una sua piscina.

A TAVOLA

Diciamo che per quanto riguarda la ristorazione, trattandosi di un resort 4 stelle, ci si può aspettare di più. La qualità dei pasti è media, il servizio è a buffet ma comunque non manca varietà e abbondanza nelle portate. Se avete un palato raffinato, è probabile che la ristorazione del Blu Morisco non vi soddisferà a pieno.

La sala ristorante è al chiuso ed ha una acustica pessima, molto spesso vi ritroverete a mangiare in mezzo alla confusione (soprattutto nei periodi di alta stagione). Sebbene ci sia anche una parte all’aperto dove poter mangiare, i tavoli si snodano lungo la parete, sotto il porticato, risultando fra di loro abbastanza vicini.

SPIAGGIA E MARE

Come abbiamo già accennato sopra, la vicinanza al mare non è il punto forte di questo hotel. E’ vero si che la spiaggia dista appena 500mt dal resort ma, oltre a non essere una spiaggia riservata all’hotel, per raggiungerla occorre percorrere un viale per poi attraversare una strada a doppio senso in cui viaggiano a moderata velocità le macchine. Fate quindi sempre attenzione a lasciar uscire i vostri bambini dalla struttura. Inoltre la profondità dell’arenile è poca e la distanza quindi tra il mare e la strada dove passano le macchine è minima. Se desiderate quindi un villaggio con un punto mare di tutto rispetto qui non lo troverete, la qualità dell’acqua non è quella tipica della Costa Smeralda dai colori blu cobalto, poiché si tratta di un golfo chiuso; per di più l’arenile è di sabbia mista a ghiaia. Un aspetto positivo è che la sua posizione, riparata dalle coste, non è soggetta al tipico e assai frequente fenomeno della posidonia.

Se volete spostarvi comunque potrete sempre prendere la navetta (con un supplemento di € 10 a settimana dai 12 anni in poi) messa a disposizione dall’hotel per raggiungere le bellissime spiagge di Barca Bruciata/Tancamanna e la lunghissima Spiaggia Bianca.

Molte sono anche le escursioni prenotabili dalla struttura, ad esempio:

  • la spiaggia di Capriccioli
  • Porto Rotondo
  • Capo d’Orso
  • dal Porto di Palau ci si può imbarcare per la Maddalena e per le escursioni sul suo arcipelago.

Dove si trova – (Cannigione)

A soli 300 metri dal mare, a qualche passo dalle famose zone della Costa Smeralda e a pochi chilometri dal centro cittadino di Olbia, insomma relax, movida, mare e comfort cittadino allo stesso tempo. È questa la posizione privilegiata in cui risiede il Blu Hotel Morisco, nel cuore centrale di Cannigione. Divertimento e relax sono i due poli che qui riescono a non essere in opposizione: le zone circostanti, alcune tra le più affascinanti della Sardegna, soddisfano chi sceglie queste località per le bellezze naturistiche, ma anche chi ama rilassarsi con la classica routine da spiaggia. D’altronde parliamo della sponda nord-orientale della regione, una zona accarezzata dalle acque del Golfo di Arzachena. Il centro di Cannigione è vicino al mare ma è anche punto di partenza per escursioni marittime e archeologiche, ampia e affascinante è infatti la zona storica situata nelle vicinanze.
Come arrivare: per chi arriverà in nave sì accorgerà della vicinanza col porto di Olbia, solo 30 km e naturalmente stessa situazione per chi arriva con l’aereo, per l’Aeroporto Internazionale bastano 5 km in più (35 totali).

SITO UFFICIALE