Hotel Club Baia dei Gigli **** Isola di Capo Rizzuto

CONSIGLIATO PER:

  • ATTIVITÀ E ANIMAZIONE: Tante le iniziative per adulti e bambini, lo staff risulta coinvolgente e non invadente e anche l’attenzione riservata alle attività sportive è rilevante.
  • POSIZIONE: La struttura si trova in una posizione strategica specialmente per chi ama le vacanze itineranti alla scoperta dei dintorni.

SCONSIGLIATO PER:

  • CAMERE: Sono spaziose ma arredate in stile pratico e molto essenziale, alcune camere sono sprovviste di finestre e la pulizia lascia un po’ a desiderare.
  • RISTORANTE: La cucina del Baia dei Gigli è nella media spesso però risulta ripetitiva, lo sconsigliamo a chi cerca strutture con cucina eccellente e varia.

Il Baia dei Gigli è una buona struttura che ha da poco cambiato gestione e che inizia la nuova stagione con ottimi presupposti. Alcuni servizi sono ancora da perfezionare e la cura nelle camere sicuramente deve essere migliorata come anche la qualità del cibo servito al ristorante. La struttura è ottima per chi ama visitare i dintorni ma non è l’ideale per famiglie a cui piace il mare a due passi, la spiaggia infatti non è facilmente raggiungibile a piedi,  la distanza pubblicizzata è di 300 metri ma in realtà sono quasi 600. Le tariffe sono più alte rispetto alla media. Il Baia dei Gigli tutto sommato è una struttura a 4 stelle che ancora non rispecchia le aspettative ma che ha i giusti presupposti per diventare un villaggio di livello.

 

 

Naviga nelle sezioni
  • 6.5/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6.5/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    600 mt
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Baia dei Gigli di Capo Rizzuto è perfetto per chi ama le vacanze itineranti e per le famiglie che cercano un villaggio con animazione e attività. Il mare però non è proprio a due passi…

L’Hotel club Baia dei Gigli prende il suo nome dall’omonima spiaggia immersa nel cuore dell’area marina protetta di Capo Rizzuto. La struttura si trova in una delle località di vacanza più complete nel panorama turistico della Calabria, Isola di Capo Rizzuto infatti è famosa per le spiagge, i castelli e le falesie rocciose spettacolari ma anche per siti storici come Capo Colonna e Le Castella.

Camere:

Il Baia dei Gigli si compone di unità residenziali a due piani dove troviamo dislocate le 82 camere. Spaziose e arredate in stile semplice e pratico, tutte le camere dispongono di letti matrimoniali king-size, telefono, TV, cassaforte, frigo-bar, servizi con doccia e phon e aria condizionata ad orari prestabiliti.

A tavola:

Il ristorante si trova in una grande sala climatizzata e i tavoli sono assegnati per tutto il soggiorno. La colazione continentale è servita a buffet nella living room e anche a bordo piscina, su richiesta è disponibile anche la colazione tipica inglese. Per quanto riguarda il pranzo e la cena il servizio al tavolo è garantito per i primi e i secondi a base di carne e pesce con buffet di antipasti e dolci e sono compresi acqua minerale e vino in caraffa (¼ di vino per adulto). Lo chef presta molta attenzione ai prodotti tipici e per questo è sempre in programma una cena calabrese, inoltre ogni giorno è previsto un menù bambino e per i più piccoli è disponibile la biberoneria con menù specifico e personale dedicato a supporto delle mamme. Per chi preferisce mangiare in spiaggia è previsto il servizio di packet-lunch in sostituzione al pasto in struttura. Il ristorante del Baia dei Gigli dispone anche di una pasticceria interna che vi delizierà con torte e dolci appena sfornati ed è prevista anche la cucina per gli ospiti celiaci.

Servizi:

L’Hotel mette a disposizione il ristorante climatizzato, due piscine per adulti e bambini con american bar, una piccola area giochi per bambini, parcheggio esterno non custodito, mini market a 100 metri dalla struttura, campo polivalente tennis e calcetto, servizio spiaggia, animazione diurna e serale, wi-fi gratuito disponibile nelle aree comuni.

Animazione e divertimenti:

La struttura presta molta attenzione ai servizi che offre ai suoi clienti a partire dall’animazione per adulti che prevede corsi collettivi di aerobica, danza, stretching, balli caraibici, ballo liscio, tiro con l’arco e tennis. Anche in spiaggia è prevista l’animazione diurna che nel pomeriggio si sposta in piscina e la sera sono previsti spettacoli e cabaret. Per i bambini sono previste attività per tutte le età, a partire dal dido club 0/2 anni con un programma ludico-educativo di qualità che coinvolge anche i genitori e include attività di manipolazione di elementi naturali e gioco. Il mini-club 3/10 anni con assistenza specializzata comprende laboratorio di teatro, parco giochi e atelier di arti espressive e infine il junior-club 10/13 anni con trainer per le attività sportive come ballo, tornei, laboratorio di cabaret, giochi di società e di ruolo.

A Pagamento:

All’interno del Baia dei Gigli troviamo anche il centro servizi “Natura e Cultura”  che si occupa dell’organizzazione di attività sportive e culturali. La partnership con un fornitore esterno permette il noleggio di biciclette sia elettriche che classiche, attrezzatura snorkeling, acquascooter ad immersione, pedalò, canoe, windsurf, barchette a vela e videocamera go pro act. Possibili anche escursioni in quad, bicicletta, in barca, in snorkeling e con jumbo dog (gioco d’acqua trainato da uno scafo).
Dido Club ‘lo spazio gioco in vacanza’: un particolare servizio dedicato ai più piccoli, un programma  ludico formativo per bambini dal 12 mesi ai 4 anni  dove la parola d’ordine è: stimolare e creare un’esperienza. Un’educatrice per la prima infanzia cura il programma di apprendimento/gioco. Il costo è 35 euro a settimana a bambino. L’area gioco del Dido Club fino a 12 mesi è gratuito ma è necessaria la presenza di almeno un genitore.

Spiaggia:

Il Baia dei Gigli si trova a circa 600 metri dal lido convenzionato, posizionato sulla spiaggia dei gigli che deve il nome alla presenza di rarissimi gigli marini che crescono sulle sue dune all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto. Con la tessera club è incluso il servizio spiaggia offerto dal lido che prevede un ombrellone e due lettini dalla 4°fila in poi, con assegnazione diretta il giorno dell’arrivo. Il lido dispone di bar dove è possibile pranzare con piatti caldi e freddi, la sera c’è il servizio di american bar ma organizzano anche grigliate e serate a tema.  Il fondale marino è digradante, quindi ottimo per famiglie con bambini piccoli. Per chi invece preferisce la spiaggia libera, la struttura ha accesso diretto su una piccola caletta.

 Animali:

Non ammessi

Soggiorni:

Da domenica a domenica in tutti i periodi, check in alle ore 17:00 e check out alle ore 10:00.

Cosa visitare:

La posizione del Baia dei Gigli permette di visitare siti archeologici come Capo Colonna dove troviamo i resti del tempio antico di Hera Lacinia, a Crotone invece è interessante visitare la rocca antica con il museo all’interno, il castello di Carlo V e il mercato saraceno. Non lontano c’è anche Santa Severina che incanta con il suo antico borgo, il castello, il museo diocesano, il battistero e i suoi caratteristici vicoli.