Hotel Club Capo Peloro **** Torre Faro, Messina

CONSIGLIATO PER:

  • RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: Offre un buon rapporto qualità/prezzo ed è indicato a chi vuole risparmiare non rinunciando, però, al mare della Sicilia.
  • CHI AMA I VILLAGGI SUL MARE: La spiaggia si trova a soli 100 metri dal villaggio e si raggiunge tramite una vialetto interno.
  • PUNTO D’APPOGGIO: Rappresenta un buon punto d’appoggio per andare alla scoperta della costa nord-est della Sicilia e delle altre spiagge limitrofi.
  • INTRATTENIMENTO:  E’ difficile annoiarsi all’Hotel Club Capo Peloro grazie al parco giochi Margiland, al meraviglioso Centro Benessere e soprattutto al ottimo staff di animazione che organizza tante e varie attività divertenti e ricreative per grandi e piccoli.

SCONSIGLIATO PER:

  • AMANTI DEL COMFORT: Ogni ambiente si riduce all’esenziale, dal mobilio ai servizi.
  • FAMIGLIA CON BAMBINI PICCOLI: La spiaggia è difficile da raggiungere con passeggini, sia per quanto riguarda la stradina interna che presenta un terreno sconnesso sia per via della strada trafficata da attraversare.
  • SPIAGGIA: La spiaggia è prevalentemente di ciottoli, angusta e delimitata da frangiflutti. Inoltre, il tratto di mare è attraversato di diverse correnti che rendono l’acqua fredda e non del tutto ideale per la balneazione dei piccoli. Resta però il fatto che l’acqua sia molto pulita e cristallina.

L’Hotel Club Capo Peloro gode di una posizione strategica, facile da raggiungere. La prima impressione dall’esterno è quella di una struttura moderna e tenuta in buono stato. Per raggiungere la spiaggia però risulta un po’ difficoltoso, infatti, anche se dista solamente 100 metri, si deve utilizzare un percorso interno e poco indicato per i passeggini. Vi segnaliamo che si deve anche attraversare una strada abbastanza trafficata. La spiaggia è piccola, angusta, con un fondale basso ed è delimitata dai frangiflutti (blocchi di cemento quadrati). Inoltre, sopra la sabbia, sono presenti dei piccoli ciottoli e l’ingresso. A questo proposito raccomandiamo l’uso delle scarpette. Il tratto di mare inoltre è pieno di correnti che rendono le acque molto fredde e poco adatte alla balneazione dei più piccoli. Abbiamo anche notato una presenza non indifferente di meduse, questo indica che la qualità dell’acqua è alta e cristallina.

Il resort è dotato di una buona piscina, molto pulita e con una sezione di idromassaggio. E’ adatta ad ogni età, dato che è divisa in due parti e una di queste è dedicata ai bambini e alle attività di animazione. In alta stagione potrebbe subire un affollamento.

Per quanto riguarda le camere, queste sono molto ampie, dotate di bagni moderni e funzionali. Hanno, inoltre, ampio terrazzino dotato di tavolo, sedie e uno stendi biancheria utile e comodo. L’arredamento è moderno ed essenziale, alcune camere sono provviste di parquet oppure di moquette.

 

 

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    100 metri
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Hotel Club Capo Peloro: la struttura può essere migliorata in molti punti ma occupa una posizione strategica e offre un rapido accesso al mare. Lo consigliamo quindi anche a famiglie con bambini.

DESCRIZIONE

L’Hotel Club Capo Peloro è un villaggio di recente costruzione. Si trova all’interno della riserva naturale di Capo Peloro tra il lago di Ganzirri e il lago del Faro. Quest’area ha anche un’importanza internazionale dato che dal 1972 è stata inserita nel Water Project dell’UNESCO. All’interno del sito vivono oltre 400 specie acquatiche, di cui 10 specie endemiche, ovvero circoscritte solamente a questa zona. Ciò che rende unico l’Hotel Club Capo Peloro è proprio la sua collocazione in un tale contesto naturalistico, regalando una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Inoltre, dista solo 20 minuti in macchina dal centro storico di Messina e 100 km circa dall’aeroporto di Catania.

CAMERE

Tutto il complesso dall’esterno appare come una struttura moderna e curata, anche se a ben guardare alcuni punti sono intaccati da infiltrazioni di acqua che ne hanno rovinato l’intonaco. Le camere di cui dispone l’hotel sono ampie e spaziose e si dividono in:

  • Standard: in grado di ospitare da 1 a 3 persone (massimo una culla 0/3 anni), sono arredate con gusto e hanno la moquette a terra.
  • Junior Suite: può ospitare fino a 4 persone, arredate in stile moderno con parquet a terra.

Tutte le camere dispongono di: telefono, TV LCD con digitale terrestre, connessione internet, cassaforte, frigobar (allestimento base), balcone attrezzato, asciugacapelli.

Disponibili camere per diversamente abili.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

I servizi di cui potete usufruire all’Hotel Club Peloro sono vari. Per la gioia dei più piccoli c’è il Mini Club (4/12 anni) che oltre ad organizzare molteplici attività sportive e ludiche per loro, li condurrà anche al vicino parco giochi Margiland, un parco aperto tutti i giorni eccetto la domenica, che propone tante attività ricreative e didattiche, numerosi giochi e spettacoli all’aria aperta ed è attrezzato di altalene, scivoli, piccoli percorsi avventura e ha anche una pista con macchine elettriche per bambini (l’ingresso al parco è gratuito negli orari di attività del mini club).

Per i grandi che cercano un po’ di relax invece, l’hotel dispone di un bellissimo Club Benessere, uno spazio riservato in cui ritrovare l’equilibrio psicofisico e la bellezza grazie a numerosi trattamenti. Il centro dispone di una sauna, bagno turco, piscina con idromassaggio e la doccia solare. Piccola nota: al suo interno c’è anche un parrucchiere.

Nel villaggio troverete anche un piccolo giornalaio/tabaccaio, servizio di baby sitting, trasferimento da e per l’aeroporto, una lavanderia con servizio di stireria. La struttura dispone anche di un parcheggio interno ma non è custodito. A pagamento potete anche noleggiare teli mare, fare escursioni giornaliere, o noleggiare auto, moto e bici per essere più indipendenti.

Negli spazi esterni troverete anche un delizioso Lounge Bar dove poter gustare un ottimo aperitivo con sottofondo musicale o un drink dopo cena. La struttura dispone anche di un bar sulla spiaggia e uno vicino la piscina. Quest’ultima è risultata sufficientemente ampia per ospitare un grande numero di ospiti anche se i lettini messi a disposizione nella zona solarium circostante forse dovrebbero essere aumentati; molto rilassante è comunque la zona idromassaggio della piscina in cui potrete concedervi una rilassante pausa dopo una giornata di mare.

L’animazione del Capo Peloro è buona e non pressante, con intrettenimento diurno e serale con giochi e spettacoli. Tante le attività sportive organizzate anche per i più grandi con aerobica, acquagym e balli latino americani. Se amate lo sport, potrete usufruire dei campi da tennis, bocce e ping-pong.

A TAVOLA

Purtroppo sulla ristorazione abbiamo ricevuto pareri contrastanti, di sicuro c’è che è un villaggio 4 stelle e quindi il costo pasto non è elevato. Diciamo quindi che la struttua non è indicata per coloro che hanno palati raffinati o che cercano tanta varietà. Inoltre non ci ha entusiasmato la scelta di mettere per la colazione i distributori di bevande.

La sala ristorante, chiamata “Cariddi”, è una elegante sala climatizzata e arredata in stile moderno che offre una suggestiva visuale sui giardini circostanti. I pasti sono con servizio a buffet (bevande incluse ai pasti) e durante la settimana sono organizzate diverse serate a tema, come: Cena Tipica Siciliana, Festa del Pescato a base di pesce e Cena di Gala. Per coloro che volessero optare per il trattamento di Soft All Inclusive, avranno: cocktail di benvenuto, late breakfast presso il bar (dalle 10:00 alle 11:00) con bevande calde, succhi, brioches e almeno 2 tipi di marmellata, la pensione completa a buffet con acqua naturale dai dispenser, soft drinks, birra alla spina e vino della casa incluse ai pasti, snack salati dalle 11:30 alle 12:30 e snack dolci dalle 16:00 alle 17:00, soft drinks dai dispenser dalle 10:00 alle 21:30, a pagamento caffè espresso, alcolici e superalcolici. Diversamente la formula Hard (dalle 10:00 alle 23:00) include birra alla spina, vino bianco e rosso dai dispenser; dalle 19:00 alle 23:00 liquori italiani quali whisky, gin, rum, vodka, grappa, limoncello, amaretto, ecc.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia è distante dal villaggio solamente 100 metri e si raggiunge tramite una strada privata con un attraversamento pedonale. Questa è di sabbia e ciottoli, attrezzata con ombrelloni e sdraio ad esaurimento. In estate, abbiamo riscontrato la presenza di meduse, indice comunque di acqua molto pulita. Il mare è cristallino ma il tratto riservato alla spiaggia è abbastanza breve ed è delimitato da alcuni blocchi di cemento; accade quindi spesso che nei periodi di maggiore affollamento (luglio e agosto) l’arenile risulti un po’ troppo ridotto per ospitare comodamente tutti i clienti.

SOGGIORNI

I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo. In questa struttura non è possibile sostituire il pasto dell’ultimo giorno con quello dell’arrivo, qualora si volesse, quest’ultimo è a pagamento: 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni e gratis gli infant 0/3 anni.

Tassa di soggiorno: da regolare in loco

Animali: ammessi di piccola taglia, si dovranno pagare in loco 35 euro per la pulizia finale.