Hotel Club Guardacosta **** Diamante – Calabria

L’hotel Guardacosta si trova in una posizione senz’altro strategica: direttamente sul mare e a pochi chilometri dal centro di Diamante e dalle altre maggiori località. Nonostante ciò, lo sconsigliamo alle famiglie con bambini molto piccoli: la scalinata da fare per raggiungere il mare è molto problematica per i bimbi e per i genitori che si ritrovano a sollevare passeggini e borse. Il lido è raggiungibile anche con la macchina, per chi trovasse la discesa particolarmente difficile.

Le camere sono molto spaziose e i comfort di cui sono dotate rendono più piacevole la vacanza. L’aria condizionata con regolazione autonoma, la TV LCD e la vista mare sono elementi per cui è difficile dare una valutazione negativa. L’arredamento nel complesso è semplice ma essenziale e risultano molto accoglienti.

L’animazione, invece, non è particolarmente efficace. Anche se lo staff è molto competente, non ha molti mezzi a disposizione con cui intrattenere il pubblico. Fa leva sull’esperienza, ma a volte non basta per offrire spettacoli coinvolgenti.

Anche il ristorante non presenta moltissima varietà e non è sicuramente indicato per i palati esigenti. La cucina presenta sia piatti locali che internazionali ma la qualità rimane piuttosto bassa.

CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: Posizione strategica per visitare famose località della Calabria e di quelle al confine con la Basilicata. E’ davvero impossibile annoiarsi.
  • MARE: Il mare è splendido perché si trova in un meraviglioso angolo di scogliera, non molto lontano dalle grotte dell’Isola di Cirella.
  • CAMERE: Grandi, spaziose e accoglienti. Consigliabili quelle con vista mare.

SCONSIGLIATO PER:

  • SCALINATA PER RAGGIUNGERE IL MARE: Sia in discesa che in salita risulta problematica, soprattutto a pranzo sotto il sole cocente.
  • ANIMAZIONE: Lo staff è competente ma ha pochi mezzi a disposizione: non c’è un anfiteatro apposito dove organizzare spettacoli, pochi campi  dove poter proporre attività sportive, piscina piccola per le attività ludiche.
  • RISTORAZIONE: La qualità del pasto rimane piuttosto bassa e non vengono proposte pietanze molto variegate.
Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il mare è il punto di forza dell’Hotel Club Guardacosta, ma la scalinata per raggiungerlo non è per tutti

 

L’hotel Guardacosta si trova in una posizione senz’altro strategica: direttamente sul mare e a pochi chilometri dal centro di Diamante e dalle altre maggiori località. Nonostante ciò, lo sconsigliamo alle famiglie con bambini molto piccoli: la scalinata da fare per raggiungere il mare è molto problematica per i bimbi e per i genitori che si ritrovano a sollevare passeggini e borse. Il lido è raggiungibile anche con la macchina, per chi trovasse la discesa particolarmente difficile.

Le camere sono molto spaziose e i comfort di cui sono dotate rendono più piacevole la vacanza. L’aria condizionata con regolazione autonoma, la TV LCD e la vista mare sono elementi positivi. L’arredamento nel complesso è semplice ma essenziale e risultano molto accoglienti.

L’animazione, invece, non è particolarmente efficace. Anche se lo staff è molto competente, non ha molti mezzi a disposizione con cui intrattenere il pubblico. Fa leva sull’esperienza, ma a volte non basta per offrire spettacoli coinvolgenti.

Anche il ristorante non presenta moltissima varietà e non è sicuramente indicato per i palati esigenti. La cucina presenta sia piatti locali che internazionali ma la qualità rimane piuttosto bassa.

CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: Posizione strategica per visitare famose località della Calabria e di quelle al confine con la Basilicata. E’ davvero impossibile annoiarsi.
  • MARE: Il mare è splendido perché si trova in un meraviglioso angolo di scogliera, non molto lontano dalle grotte dell’Isola di Cirella.
  • CAMERE: Grandi, spaziose e accoglienti. Consigliabili quelle con vista mare.

SCONSIGLIATO PER:

  • SCALINATA PER RAGGIUNGERE IL MARE: Sia in discesa che in salita risulta problematica, soprattutto a pranzo sotto il sole cocente.
  • ANIMAZIONE: Lo staff è competente ma ha pochi mezzi a disposizione: non c’è un anfiteatro apposito dove organizzare spettacoli, pochi campi  dove poter proporre attività sportive, piscina piccola per le attività ludiche.
  • RISTORAZIONE: La qualità del pasto rimane piuttosto bassa e non vengono proposte pietanze molto variegate.

 

Descrizione

L’Hotel Guardacosta si trova a Cirella, una frazione del comune di Diamante, il cui centro dista circa 4 km dall’hotel. La struttura si affaccia sul mare della Riviera dei Cedri, caratterizzato da acqua cristallina e spiaggia di ghiaia; inoltre, è immerso nella natura, circondato da ulivi e pini secolari. L’hotel ha quindi una vista eccezionale sul Mar Tirreno ma è poco consigliato alle famiglie con bambini piccoli: per raggiungere il mare si devono fare circa 100 gradini a piedi sia a salire che a scendere.

Camere
La struttura è dotata di 58 camere, ben 38 si trovano nel corpo centrale mentre le altre 20 sono nei chalet, strutture del tutto indipendenti che si trovano nel parco e molto vicine alla spiaggia privata. Le tipologie di camere tra cui potete scegliere sono diverse: doppie, triple e quadruple e hanno ogni tipo di comodità. Ogni camera è dotata di aria condizionata, TV con canali satellitari, minifrigo, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Metà delle camere sono esposte verso il mare e metà verso il monte. Due volte a settimana c’è il cambio della biancheria, mentre quella del bagno avviene a giorni alterni.

A tavola

Le pietanze proposte sono locali e mediterranee. Tutti i pasti hanno un servizio a buffet con acqua e vino inclusi e senza limiti. La prima colazione viene servita all’aperto e le bevande calde e fredde sono offerte con i distributori automatici. Nello stesso luogo, si possono prendere anche aperitivi prima del pranzo o della cena.

Servizi

I servizi offerti dalla struttura comprendono la piscina, non grande ma molto comoda; la spiaggia riservata ai soli ospiti dell’hotel già attrezzata di ombrelloni, sdraio e lettini è raggiungibile direttamente dall’hotel tramite una scalinata. Inoltre, al suo interno c’è anche una sala TV e un bar fornito di ogni tipo di bevanda. Chi vuole praticare un po’ di sport senza troppo impegno a disposizione c’è il campo da tennis, dove, su richiesta, è possibile anche prendere delle lezioni private. Wi-fi gratis sia nella hall che nella zona della piscina ma a pagamento nelle camere, una terrazza solarium e un comodissimo giardino con tavolini e sedie esterne.

Mare e spiaggia

La spiaggia è raggiungibile a piedi attraverso una scalinata di circa 100 gradini sia nella discesa che nella salita. La discesa non è particolarmente problematica quanto la risalita, soprattutto per i bambini piccoli e per i genitori che devono sollevare passeggini. La spiaggia è di ghiaia e il mare è cristallino e con un fondale non digradante. Se avete bambini piccoli quindi, dovrete valutare queste cose.

Nei dintorni

Nei dintorni è possibile praticare snorkeling, attività subacquea o fare delle gite in barca. I Ruderi di Cirella antica meritano senz’altro una visita, dove recentemente è stato costruito un Anfiteatro che ospita spettacoli teatrali e musicali soprattutto in estate. La struttura, inoltre, si trova ai piedi del Parco Nazionale del Pollino e ciò consente di andare alla scoperta di una delle riserve naturali di montagna tra le più belle e famose d’Italia. E’ possibile organizzare giornate di trekking, rafting, canoa, montain bike nella Valle del fiume Argentino, del fiume Lao e del fiume Abatemarco.

Consigliamo di visitare agli siti di particolare interesse storico e culturale. Innanzitutto Orsomarso, comune immerso totalmente nel verde, Maratea, famosa per l’arco Magno, il Cristo Redentore e soprattutto le grotte di Pertosa, Scalea, Diamante, Papasidero e le suggestive grotte dell’Isola di Cirella 

Animali: in questa struttura gli animali non sono ammessi

Soggiorno: Il soggiorno inizia con la cena di arriva e termina con il pranzo, le camere vengono consegnate alle ore 17. Se gradite il pranzo di arrivo il costo è di 15 euro a persona e si regola in loco.