Hotel Club Parco Augusto Terme & Spa **** Sicilia

CONSIGLIATO PER:

  • LOCATION: la struttura si trova circondata da ampi spazi verdi, lontano da qualsiasi tipo di inquinamento acustico. Posto ideale per rilassarsi e rigenerarsi.
  • CENTRO TERMALE: il centro è senza dubbio il punto forte della struttura. Tra trattamenti e massaggi il relax è garantito.
  • ANIMAZIONE: un team coinvolgente, non pressante, simpatico e dinamico. Sicuramente non ci sarà da annoiarsi.

SCONSIGLIATO PER:

  • RISTORAZIONE: la ristorazione lascia un po’ a desiderare, piatti un po’ ripetitivi e la qualità non sempre viene premiata.
  • LONTANANZA DAL MARE: il lido dista dal villaggio 2 km
  • CENTRO TERMALE: anche se il centro termale è l’elemento che rende unica questa struttura, è anche vero che è un po’ datato e per diverse settimana all’anno subisce continui interventi di manutenzione. Assicuratevi quindi che sia aperto nel periodo in cui prenotate la vostra vacanza.
Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    2 km
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

L’Hotel Club Parco Augusto Terme & Spa è ideale per un soggiorno rigenerante grazie al centro termale. Attenzione però alla spiaggia perché dista 2 km

 

DESCRIZIONE
L’Hotel Club Parco Augusto Terme & Spa è un edificio elegante e storico che si trova all’interno di un parco secolare molto curato. E’ costruito in stile mediterraneo, circondato da ampi spazi verdeggianti con comodissime aree dedicate al relax. La struttura si affaccia sulla costa settentrionale della Sicilia, davanti alle stupende isole Eolie. Il punto offre una cornice del tutto naturale in cui rilassarsi e rigenerarsi potendo usufruire di sorgenti di acqua termale sulfurea e numerosi trattamenti di benessere grazie al metodo naturale di Maurice Mességué.

CAMERE
La struttura ha a disposizione 90 camere e sono tutte collocate nel corpo centrale su 4 piani. Le camere hanno a disposizione ogni tipo di comodità, come ad esempio l’aria condizionata con regolazione autonoma, telefono, tv a plasma, cassaforte e un comodo minibar. I servizi privati dispongono di asciugacapelli e linea di cortesia.
Le camere si dividono in camere standard con la possibilità di avere 2 o 3 letti e sono composte da una camera matrimoniale e/o l’aggiunta di un terzo letto. Queste sono situate tutte al primo, secondo oppure terzo piano. Le camere con vista mare e vista monte sono per 2 o 3 persone e anche queste sono dotate di una camera matrimoniale e con la possibilità di poter aggiungere un terzo o quarto letto. Per le famiglie più grandi, sono disponibili anche camere comunicanti ma dev’essere fatto presente al momento della prenotazione. Per chi ha problemi motori, la struttura dispone anche di alcune camere a piano terra.

A TAVOLA
Tutti i pasti sono offerti con servizio a buffet con le bevande incluse all’interno di una sala dotata di climatizzatore e situata al primo piano. La pensione completa prevede una colazione di tipo continentale con servizio a buffet mentre il pranzo e la cena vede la prevalenza della cucina mediterranea e regionale con alcune serate a tema durante la settimana. Chi ha problemi di celiachia, può richiedere delle pietanze apposite, da segnalare però al momento della prenotazione.

SPIAGGIA
Il Lido Baia di Venere si trova a circa 2 km dall’hotel ed è comodamente collegato con servizio navetta che presta servizio ad orari predefiniti da e verso la spiaggia.  E’ attrezzata di tutte le comodità, anche ombrelloni e sdraio fino ad esaurimento. La spiaggia è di sabbia e ciottoli e davvero molto ampia. Bellissimi i tramonti che si possono ammirare dalla spiaggia che si affaccia sul mar Tirreno e molto romantiche le passeggiate all’alba oppure quando il sole è molto basso.

CENTRO TERMALE FONTE DI VENERE
All’interno della struttura è presente uno stabilimento termale che è convenzionato con il servizio sanitario nazionale. Si ha quindi la possibilità, dietro prescrizione medica dove dev’essere indicata la patologia, di poter usufruire di un ciclo convenzionato di cure 12 giorni all’anno. Tutti sono soggetti al pagamento del ticket sulle cure termali. Le patologie che possono essere curate grazie all’acqua sulfurea-bicarbonata-alcalina sono ad esempio quelle otorinolaringoiatriche, delle vie respiratorie, problemi reumatici, vascolari o dermatologici. Alcune delle cure di cui si può usufruire sono la fangoterapia, bagni termali, aerosol, docce nasali, humage. Tutti i servizi offerti dalla SPA offrono solo prodotti della cosmetica termale Parco Augusto e di Maurice Mességué. All’interno ci sono anche percorsi Kneipp, piscina coperta suddivisa in tre aree (una di acqua dolce, una per la cervicale e un’altra di acqua termale sulfurea).

TESSERA CLUB
La tessera club è obbligatoria da pagare in loco e include un ombrellone e due lettini a camera fino ad esaurimento scorte. Include anche il servizio navetta da e per il Lido Baia di Venere e l’ingresso in piscina. A pagamento, invece, sono i seguenti servizi: escursioni, noleggio auto, bici e moto, noleggio teli da mare. Su richiesta, è possibile anche effettuare dei transfer privati e collettivi da e per gli aeroporti di Catania e Palermo e per la stazione centrale.

ANIMALI
Sono ammessi, su richiesta, animali di piccola taglia. E’ vietato, però, portarli nei luoghi comuni.