SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

I 10 luoghi più desolati al mondo

Lasciate ogni speranza, voi ch’intrate” … 

Per gli amanti delle forti emozioni, per chi non ha paura neanche di vedere Shining solo a casa in una notte di pioggia, o semplicemente per i più curiosi e appassionati di strambe classifiche  … Abbiamo stilato una simpatica top ten dei 10 posti più desolati al mondo!

 

10)Fordlandia, in Brasile

Una ex piantagione di gomma, abbandonata in seguito ad una mancato progetto di Henry Ford. Il celebre industriale volle stabilire una comunità, come vedete il progetto non riscosso successo.

luoghi più desolati al mondo

 9)Maunsell Fort – Inghilterra

E’ un’invenzione risalente alla 2° guerra mondiale, disposti al largo delle coste di Suffolk, erano utilizzati come dissuasori e come contraerea per gli attacchi tedesci

luoghi più desolati al mondo

8) Coco Palm resort

Non è molto fortunata la storia di questo resort, molto apprezzato perfino da Elvis. Devastato prima dall’uragano Inky del ’92 e successivamente da un incendio di vaste proporzioni.

luoghi più desolati al mondo

7)Hotel Ryugyong a Pyongyang, nella Corea del nord

Un’opera imponente di 105 piani fermata a causa della forte crisi finanziaria del ’85.  Dal 1987 in poi divenne un luogo abbandonato e silente, al punto da seggestionare passanti e abitanti. I lavori di restauro sono iniziati nel 2008.

luoghi più desolati al mondo

6)Chateau Miranda in Belgio:

E’ dal 1990 che questo castello desta terrore,  dopo il suo abbandono.  Meta gettonata da un turismo parallelo fatto da amanti dell’occulto.

luoghi più desolati al mondo

5) Fattoria a Seneca lake –  Stato di New York

I cimiteri per loro natura provocano sempre qualche brivido… immaginate se si trattasse di automobili abbandonate nel cuore di una foresta

luoghi più desolati al mondo

4 ) Pripyat – Ucraina

Nonostante le forti radiazioni vengono ancora realizzati dei tour all’interno di questo stabile.  Fu infatti raso al suolo in seguito al disastro di Chernobyl

luoghi più desolati al mondo

3) Miniera di diamanti – Mirny, Siberia

E’ il secondo foro artificiale più grande del mondo.  Stalin finanziò l’opera con la speranza di trovare ingenti quantità di diamanti. Fallita l’operazione venne inesorabilmente abbandonata. Pensate che il vento quando spira da su est, incanalandosi lungo le cavità della miniera, genera dei suoni simili ad ululati.  La cittadina limitrofe assiste ormai da anni a questo suggestivo fenomeno.

luoghi più desolati al mondo

2 ) Isola Gunkanjima in Giappone

Disabitata dopo l’attacco della bomba atomica della seconda guerra mondiale. E’ un’intera cittadina abbandonata, dentro le case ancora si scorgono mobili e vestiti.

luoghi più desolati al mondo

1 ) Manicomio Willard, New York

Operativo dal 1896 fino al 1995.  Questo stabile ospitò fino a 5000 paziente e tra questi solo pochi vi uscì vivo da queste mura. Qualcuno racconta anche di strane voci provenute dai piani sotterranei.

luoghi più desolati al mondo

 

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma