Iberostar Playa Gaviotas Park **** Fuerteventura – Recensione Ufficiale

Il complesso del Lberostar Playa Gaviota è immerso in un contesto naturale particolare, vicino la spiaggia Playa de Jandìa, molto ampia e di sabbia bianca, considerate una delle più belle di Fuerteventura; nonostante questo, noi di Play Viaggi non lo reputiamo uno dei più bei mari dell’isola. Complesso moderno e arredato nel dettaglio dispone di ampie camere dotate di servizi, divise in diverse tipologia dalle Junior suite alle Suite vista mare per le diverse esigenze di ogni persona. Consigliato per chi volesse scoprire le bellezze di Fuerteventura senza rinunciare al dettaglio e al comfort della struttura.

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    200 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Il villaggio del comfort e del design…

VillaggioFuerteventura e dintorniAll inclusive e servizi

MARE

La famosa spiaggia di Playa de Jandìa attrezzata di lettini e ombrelloni, di sabbia bianca digradante. Dista dal villaggio 200 metri.

ANIMAZIONE –  SPORT E SERVIZI

Tante attività sportive per gli ospiti del resort: dalla palestra. all’airobica, al campo da bocce e beach volley per chi ama lo sport in spiaggia. Non mancheranno nemmeno, a pagamento, lezioni di tennis e di immersioni al centro diving. Forte  e coinvolgente il programma di animazione sia nelle orae diurne che quelle serali con intrattenimenti e musica dal vivo. Anche i piccoli e i più giovani verranno coinvolti in attività, giochi e animazione. Inoltre se volete rilassavi è a disposizione il centro benessere Spa Sensation con thai zen idromassaggio, sauna, bagno turco e altri trattamenti benessere.

CAMERE

Composto da 206 camere didiverse tipologie. Tutte e camere sono dotate dei principali servizi e comfort, ampie e curate nel dettaglio. Si suddividono in:

  • Junior suite con occupazione massima di 2 adulti
  • Suite composta da un soggiorno e camera da letto, occupazione massima di 4 adulti e un bambino
  • Suite vista mare con terrazzo, soggiorno e camera da letto. Anche queste dotate dei principali servizi e con occupazione di 4 adulti e un bambino.

Per i piccoli ospiti sono a disposizione le culle, su richiesta.

A TAVOLA

Betacuria è il riostrante principale con formula Buffet e momenti di shoow cooking per intrattenere gli ospiti anche durante i pasti. Il servizio curato e abbondante offre pietanze della cucina internazionale. A disposizione anche il bar della piscina per piccoli momenti di ristoro, il Lobby bar con ampia terrazza vista mare ed il bar salon animato con musica dal vivo.

 

Le isole Canarie, sono da sempre meta di un turismo internazionale che si è sviluppato nel corso degli anni e che ha provocato all’interno dell’arcipelago, una ricchezza di strutture turistiche che sono a disposizione di tutti i vacanzieri che possono trovare ciò che desiderano. Noi di Play Viaggi, vi parleremo di Fuerteventura e dei suoi meravigliosi punti come la spiaggia di Corralejo; e di Tenerife, con le sue tante attrattive.

Possiamo suggerirvi il meglio, semplicemente per il fatto di conoscerle perfettamente per averle vissute in prima persona, testando i servizi, i luoghi, gli alberghi, i locali. Per questo ne parliamo da professionisti a ragion veduta, affinché i nostri suggerimenti possano esservi di aiuto quando le vivrete.

Se pensate a dei selvaggi litorali di sabbia bianca o dorata lambite da acque trasparenti di un calmo oceano, state immaginando Fuerteventura, una delle isole dell’arcipelago delle Canarie. E a Fuerteventura il luogo più bello è Corralejo per una somma di motivi che vanno dallo stupendo paesaggio che offre, al mare cristallino che incornicia dorate spiagge, dai tanti ristoranti dove poter mangiare pesce freschissimo, ai divertimenti possibili nei vari pub che sono sede della movida notturna. E’ un posto da vivere con intensità a partire dal suo centro caratterizzato da piccoli negozi dove si vende di tutto e dove sono ubicati ristoranti ed hotel di ogni categoria.

La spiaggia più famosa è quella del Waikiki dove trovi anche il locale più famoso di tutta l’isola: il Waikiki Beach Club che si divide tra bar ristorante di giorno e di notte si trasforma in una discoteca trendy.
Gli amanti della tavola non possono perdersi il Corkys Surf Bar proprio al centro di Corralejo che è lo storico ritrovo degli amanti delle onde. Oltre al celebre Rock Cafè dove ascoltare live music bevendo una cerveza e mangiando una tipica steak targata USA, si può fare un interessante shopping (le isole Canarie sono porto Franco) presso il Centro Comercial Atlantico che la sera, si trasforma in un meeting point di tutta la movida della notte.

I naturalisti troveranno il loro eden visitando il Parco Naturale delle Dune di Corralejo: qui troveranno dune di sabbia del deserto in perenne movimento e anche le Grandi Spiagge dedicate esclusivamente al walking.

Da Corralejo interessante è una escursione alla vicina Isola di Lobos che rimane a circa un quarto d’ora di traghetto che si prende al porto della cittadina. L’isola, è di origine vulcanica e presenta fondali interessanti per tutti gli amanti del diving.

Tenerife la si può riassumere in due Patrimoni UNESCO, un Parco Nazionale e oltre una quarantina di spazi naturali protetti. A Tenerife esiste l’eterna primavera che in ogni mese dell’anno accompagna milioni di turisti. Chi decide di soggiornare su quest’isola ricca di caratteristici paesini che si innestano tra spettacolari scenari naturali e spiagge da sogno deve scegliere oculatamente la zona più adatta alle sue esigenze.

Tenerife Sur è la zona più attrezzata turisticamente, ricca com’è di hotel, residence, appartamenti, ristoranti e locali. Meravigliose le sue spiagge ed eccitante l’offerta di divertimenti.

Puerto de la Cruz è un’alternativa, ubicata nella parte nord dell’isola. A Puerto de la Cruz è possibile trovare ogni tipo di servizio e di struttura turistica che è accompagnata da numerosi eventi e manifestazioni.

Santa Cruz e La Laguna è l’area metropolitana di Tenerife dov’è possibile fare di tutto approfittando delle zone delle sue spiagge, oppure le piscine, partire per delle escursioni naturalistiche o il fare shopping.

All inclusive:

  • colazione e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale “Betancuria” (per cena sono richiesti pantaloni lunghi per i signori ospiti);
  • colazione continentale prolungata dalle 10.30 alle 12.00 e pranzo presso il bar piscina “Del Castillo”;
  • snacks dalle 15.30 alle 18.30; bevande incluse ai pasti e nei punti bar durante la giornata ad orari prestabiliti: acqua, soft drinks, birra e vino locali, alcolici locali, tè e caffè.

Servizi: 

  • reception 24,
  • ascensore.

Servizi a pagamento:

  • internet point presso la reception,
  • connessione wi-fi,
  • parrucchiere (presso l’Iberostar Palace),
  • servizo medico (su richiesta),
  • servizio di baby sitting (su richiesta),
  • servizio lavanderia,
  • negozio di souvenir,
  • noleggio biciclette,
  • sala conferenze con capacità massima di 256 persone.